JHP Rödler huile 30 ml

CHF 31.90
Ref.
775675

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

JHP Rödler ® Olio giapponese a base di piante medicinali

VERFORA SA

Medicamento fitoterapeutico

Che cos’è l’olio giapponese a base di piante medicinali JHP Rödler e quando si usa?

L'olio giapponese a base di piante medicinali JHP Rödler contiene quale sostanza attiva l'olio essenziale della menta giapponese che svolge un'azione spasmolitica, decongestiona le mucose e lenisce il dolore. L'olio giapponese a base di piante medicinali JHP Rödler è quindi destinato all'uso interno in caso di problemi digestivi quali gonfiori, sensazioni di peso e pienezza, nonché nelle sindromi da raffreddamento con raffreddore, tosse e raucedine.

Inoltre è destinato all'uso esterno per frizioni in caso di indolenzimenti muscolari, per calmare il mal di testa e per l'inalazione nelle sindromi da raffreddamento.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Per i problemi digestivi nei bambini di età inferiore ai 12 anni occorre consultare il medico. In questi casi il preparato non deve essere quindi somministrato senza il consiglio del medico.

Quando non si può usare l’olio giapponese a base di piante medicinali JHP Rödler e quando la sua somministrazione prudenza?

L'olio giapponese a base di piante medicinali JHP Rödler non deve essere usato

– in caso di ipersensibilità all'olio di menta

– nei neonati e nei bambini piccoli

– per uso interno in caso di gravi patologie del tratto digerente.

– In caso di pazienti affetti da malattie renali usare l'JHP Rödler solo per brevi periodi di tempo su piccole superfici

In caso di uso esterno dell'olio giapponese a base di piante medicinali JHP Rödler occorre evitare il contatto con gli occhi.

Non utilizzare su ferite aperte ed eczemi.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere se

– soffre di altre malattie

– soffre di allergie o

– assume o applica esternamente altri medicamenti (anche se acquistati di propria iniziativa).

Si può usare l’olio giapponese a base di piante medicinali JHP Rödler durante la gravidanza o l’allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente.Tuttavia, non sono state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico o farmacista o droghiere.

Come usare l’olio giapponese a base di piante medicinali JHP Rödler?

Adulti e bambini dai 6 anni d'età in poi:

Uso interno

In caso di disturbi della digestione o sindromi da raffreddamento assumere 2–3 gocce in un bicchiere d'acqua o di tè fino a cinque volte al giorno.

Inalazioni

In caso di sindromi da raffreddamento versare 2–3 gocce dell'olio giapponese a base di piante medicinali JHP Rödler in acqua bollente e inalare i vapori.

Frizioni

Contro il mal di testa: applicare 2–3 gocce sulla fronte, sulle tempie e sulla nuca, massaggiando leggermente. Contro gli indolenzimenti muscolari: frizionare più volte al giorno l'olio giapponese a base di piante medicinali JHP Rödler sulle parti dolenti.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Dopo l'uso, lavare bene le mani.

Quali effetti collaterali può avere l’olio giapponese a base di piante medicinali JHP Rödler?

Finora non sono stati osservati effetti collaterali in seguito all'uso corretto dell'olio giapponese a base di piante medicinali JHP Rödler. Se ciononostante osserva effetti collaterali dovrebbe informare il suo medico o il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Tenere l'olio giappo a base di piante medicinali JHP Rödler fuori della portate dei bambini!

Conservare al temperatura ambiente (15-25 °C). Medicamento di può usare solo fino alla data indicata con «EXP» sul contenitore. II medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori, dettagliate informazioni.

Cosa contiene l’olio giapponese a base di piante medicinali JHP Rödler?

Esso contiene l'olio essenziale della menta giapponese (mentha arvensis var. piperascens). Questo preparato contiene inoltre il colorante E141 (complessi di rame delle clorofille).

Numero dell’omologazione

38482 (Swissmedic)

Dove è ottenibile l’olio giapponese a base di piante medicinali JHP Rödler? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e nelle droghiere senza prescrizione medica.

Sono disponibili flaconi da 10 ml e 30 ml di soluzione.

Titolare dell’omologazione

VERFORA SA, 1752 Villars-sur-Glâne.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel novembre 2009 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!