Frontline spot on chien L liste D 3 x 2.68 ml

CHF 59.90
Ref.
6272432

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Protezione efficace per il vostro cane nei confronti di zecche, pulci e pidocchi

 

Protezione efficace per il vostro cane nei confronti di zecche, pulci e pidocchi con FRONTLINE Spot-On

FRONTLINE Spot-On per cani è un antiparassitario da contatto altamente efficace, disponibile sotto forma di pratico spot-on. Grazie al rapido effetto al contatto con il principio attivo sul cane, il prodotto combatte efficacemente zecche, pulci e pidocchi. Sicurezza per tutto l’anno con FRONTLINE® - i vantaggi a colpo d’occhio:

 

- Effetto rapido: dopo l’applicazione, il principio attivo si distribuisce entro 1-2 giorni sull’intera superficie corporea del cane


- Affidabile: Frontline® uccide più del 95% delle pulci entro 24 ore e più del 90% delle zecche entro 48 ore


- Effetto protettivo: il principio attivo agisce non appena il parassita entra in contatto con la pelle – non è necessario che punga


- Tollerabile: FRONTLINE® Spot-On può essere utilizzato nei cuccioli di cane già a partire da 8 settimane d’età o da un peso di 2 kg, come anche negli animali gravidi e che allattano


- Facile da usare: applicare semplicemente Frontline® Spot on sulla pelle utilizzando la pipetta

 

Come agisce FRONTLINE?

FRONTLINE® contiene il principio attivo fipronil – un veleno da contatto contro ectoparassiti come pulci, zecche e pidocchi. Il principio attivo possiede proprietà insetticide (contro gli insetti) e acaricide (contro gli acari). Il fipronil agisce sul sistema nervoso degli invertebrati (insetti e acari); il parassita muore a causa della stimolazione continua del sistema nervoso. Dopo l’applicazione di FRONTLINE®, il fipronil si accumula nelle ghiandole sebacee presenti nella pelle dell’animale. Con il sebo si distribuisce quindi continuativamente nel pelo e sulla pelle. Le pulci e le zecche che infestano l’animale vengono uccise tramite il contatto diretto con il principio attivo.

 

Come si usa correttamente FRONTLINE Spot-On?

Aprire la pipetta piegando in corrispondenza della parte destinata allo scopo. Separare il pelo sul collo dell’animale, davanti alle scapole, e mettere in evidenza la pelle. Appoggiare la punta della pipetta sulla pelle e premere ripetutamente fino al completo svuotamento.

 

Con che frequenza bisogna utilizzare il prodotto?

Utilizzare FRONTLINE® ogni quattro settimane contro pulci, zecche e pidocchi. Poiché le pulci sono attive tutto l’anno, si raccomanda un trattamento preventivo per tutto l’anno - non soltanto nei mesi estivi. Le zecche sono attive già a partire da una temperatura esterna di 6 °C.

 

Avvertenze importanti

• L’animale non deve essere immerso in acqua o trattato con shampoo nelle 48 ore precedenti e successive al trattamento, il pelo deve essere asciutto. Evitare il sovradosaggio e prestare attenzione che gli animali non riescano a leccarsi e non si lecchino l’un l’altro.

• La misura della pipetta da utilizzare dipende dal peso corporeo – in caso di dubbio, utilizzare la misura immediatamente superiore.

• Per un trattamento efficace, tutti i cani e i gatti presenti nell’abitazione devono essere trattati contemporaneamente e regolarmente. L’intervallo minimo da rispettare tra due trattamenti è di 4 settimane.

 

Questo è un medicinale veterinario omologato. Fatevi consigliare da un veterinario o farmacista e leggete il foglietto illustrativo.

Frontline Spot-On Cane video di applicazione from Boehringer Ingelheim AH on Vimeo.

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!