Choleodoron gouttes 50 ml

CHF 24.90
Ref.
3586934

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Choleodoron® gocce

Weleda AG

Medicamento antroposofico

OOMed

Quando si usa Choleodoron?

Secondo le conoscenze antroposofiche dell'uomo e della natura, Choleodoron può essere impiegato nei casi di malattia e stasi nella regione del fegato e della bile; infiammazione delle vie biliari e della vescichetta biliare e nei casi di manifestazioni d'incompatibilità dei lipidi.

Choleodoron è una combinazione di due piante officinali che agiscono in particolar modo sulla produzione e sulla secrezione della bile. La curcuma, una pianta tropicale medicinale ed aromatica, può stimolare soprattutto il flusso della bile e può agire generalmente in modo stimolante sulla secrezione dei succhi gastrici. La celidonia (Chelidonium) può normalizzare in particolare la produzione di bile ed esplica inoltre un effetto antispastico. Choleodoron sostiene quindi la funzione normale della bile durante il processo della digestione.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Se il suo medico le ha prescritto altri medicamenti, chieda al suo medico o farmacista se simultaneamente può assumere Choleodoron.

Quando non si può assumere Choleodoron e quando la sua somministrazione richiede prudenza?

Pazienti con gravi malattie epatiche e infiammazioni epatiche trascorse possono assumere Choleodoron solo dopo aver consultato il proprio medico. Se si assumono contemporaneamente altri medicamenti, in particolare preparati ormonali, bisogna far controllare regolarmente i valori epatici da un medico.

Choleodoron non dovrebbe essere assunto ininterrottamente per più di 4 settimane. Per trattamenti prolungati i parametri epatici sono da controllare.

Non impiegare nei bambini di età inferiore ai 6 anni.

Informi il suo medico, farmacista o droghiere nel caso in cui

  • soffre di altre malattie,
  • soffre di allergie o
  • assume altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!).

Si può assumere Choleodoron durante la gravidanza o l’allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.

Come usare Choleodoron?

Salvo diversa prescrizione medica somministrare il medicamento nel modo seguente:

Adulti: 3 volte al giorno 15–20 gocce diluite in poca acqua dopo i pasti.

Bambini dai 6 anni d'età: 3 volte al giorno 5–8 gocce diluite in poca acqua dopo i pasti.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal medico. Se il trattamento del bambino non porta al miglioramento desiderato, bisogna consultare un medico.

Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, farmacista o droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Choleodoron?

Finora non sono stati osservati effetti collaterali in seguito all'uso corretto di Choleodoron. Se ciononostante osserva effetti collaterali dovrebbe informare il suo medico, farmacista o droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Se i sintomi tendono a peggiorare o se non subentra alcun miglioramento, cessare il trattamento con Choleodoron e consultare un medico, farmacista o droghiere.

Attenzione alle macchie sugli abiti. A causa dei flavonoidi contenuti in entrambe le piante medicinali le protesi dentarie possono colorarsi di giallo. Perciò si sciacqui la bocca dopo aver preso Choleodoron.

Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini.

Conservare a temperatura ambiente (15–25 °C) e proteggere dall'umidità.

Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al suo medico, farmacista o droghiere.

Cosa contiene Choleodoron?

1 g di liquido contiene: estratto etanolico di: 25 mg di curcuma, rizoma secco e 22,5 mg di celidonia, rizoma fresco.

Adiuvanti: acqua depurata, alcol.

Contiene 65% vol. d'alcol.

Numero dell’omologazione

15980 (Swissmedic).

Dov’è ottenibile Choleodoron? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

Flaconi conta-gocce da 50 ml.

Titolare dell’omologazione

Weleda SA, Arlesheim, Svizzera.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel novembre 2006 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

26023700 / Index 2

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!