aubépine caps 350 mg bte 45 pce

Ref. 7031015

CHF 20.50
check_circle
Click & Collect
Pronto al ritiro in 1-2 giorni lavorativi
Invio per posta
è necessaria una prescrizione

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

ImportantInformation

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Si prega di notare che questo prodotto non deve essere venduto senza una consulenza specialistica. Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Arkocaps® Biancospino

Arko Diffusion SA

Medicamento fitoterapeutico

OOMed

Che cos'è Arkocaps Biancospino 350 mg e quando si usa?

Le capsule Arkocaps Biancospino 350 mg contegono la polvere di foglie e di fiori di Biancospino. Arkocaps Biancospino viene tradizionalmente utilizzato:

In caso di disturbi nervosi del cuore, palpitazioni e senzazione di battiti caridaci dopo esclusione di cause gravi.

Per il sollievo dei sintomi leggeri in caso di tensione nervosa e di difficoltà di addormentamento.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

È raccomandato di consultare un medico in caso di aggravamento o di persistenza senza cambiamento dei sintomi al di là di due settimane o ancora in caso di ritenzione idrica nelle gambe. Un esame medico dovra essere immediatamente realizzato in caso di cuore suscettiblile di irradiare nelle braccia nella regione superiore dell'addome, il collo o ancora in caso di difficoltà respiratorie.

Quando non si può usare Arkocaps Biancospino e quando la sua somministrazione richiede prudenza?

In caso di ipersensibilità conosciuta ai fogli di biancospino o ad altri componenti del medicinale Arkocaps Biancospino 350 mg non deve essere utilizzato o solamente con la più grande prudenza.

La presa di questo medicinale è sconsigliata nei paziento di meno di 18 anni.

Anchè se nessun dato clinico riguardando le eventuali interazioni del biancospino con altri medicinali non sia stato confermato, l'uso di Arkocaps® Biancospino 350 mg in associazione con antipertensori, digitalici, betabloccanti o anticoagulanti non è raccomandata, salvo su parere medico. Una modifica della posologia può essere necessaria.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il droghista se:

  • soffre di altre malattie,
  • è allergico,
  • assume o applica esternamente (in caso di medicamenti per uso esterno) altri medicamenti (anche se acquistati di propria iniziativa).

Si può somministrare Arkocaps Biancospino 350 mg durante la gravidanza o l'allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia non sono ancora stati eseguiti studi scientifici sistematici. Per precauzione dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al suo medico, farmacista o droghista.

Come usare Arkocaps Biancospino 350 mg?

Riservato agli adulti: 1 capsula 3 volte al giorno (mattina, mezzogiorno e sera) da prendere durante i pasti, con un grande bicchiere d'acqua. La posologia può essere portata a 5 capsule al giorno se necessario.

Durata del trattamento senza consultazione di un medico: 2 settimane

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del mediamento sia troppo debole o troppo forte, ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghista.

Quali effetti collaterali può avere Arkocaps Biancospino 350 mg?

  • In rari casi, è possibile osservare dei disturbi gastro-intestinali, una sensazione di debolezza o di ipersensibilità con eruzioni cutanee. In genere, questi sintomi scompaiono entro pochi giorni dopo l'interruzione del trattamento. In caso di effetti collaterali persistenti, vogliate consultare un medico che deciderà delle misure da prendere.
  • Ai primi sintomi di una reazione di ipersensibilità (ad esempio eruzione cutanea), la presa del farmaco deve essere interrotta immediatamente.
  • Se lei nota degli effetti collaterali che non sono menzionati in questo foglio illustrativo, ne informi il medico, il farmacista o il droghista.

Di che altro occorre tener conto?

Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione. Conservare il flacone nella sua originale confezione, a temperatura ambiente (15-25 °C) e al riparo del calore e dell'umidità. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Per ulteriori informazioni, consultare il medico, farmacista o droghista.

Cosa contiene Arkocaps Biancospino 350 mg?

Una capsula contiene 350 mg di polvere di foglie e di fiori di  Biancospino. Questo preparato contiene inoltre eccipienti.

Numero dell'omologazione

46279 (Swissmedic).

Dove è ottenibile Arkocaps Biancospino 350 mg? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e nelle drogherie, senza prescrizione medica.

Flacone da 45 capsule.

Titolare dell’omologazione

Arko Diffusion S.A., Ginevra.

Fabbricante

Arkopharma, 06511 Carros, Francia.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel aprile 2016 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).