20.90
350 mg Crataegi folium cum flore
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Arko Diffusion SA
Medicamento fitoterapeutico
Le capsule Arkocaps Biancospino 350 mg contegono la polvere di foglie e di fiori di Biancospino. Arkocaps Biancospino viene tradizionalmente utilizzato:
In caso di disturbi nervosi del cuore, palpitazioni e senzazione di battiti caridaci dopo esclusione di cause gravi.
Per il sollievo dei sintomi leggeri in caso di tensione nervosa e di difficoltà di addormentamento.
È raccomandato di consultare un medico in caso di aggravamento o di persistenza senza cambiamento dei sintomi al di là di due settimane o ancora in caso di ritenzione idrica nelle gambe. Un esame medico dovra essere immediatamente realizzato in caso di cuore suscettiblile di irradiare nelle braccia nella regione superiore dell'addome, il collo o ancora in caso di difficoltà respiratorie.
In caso di ipersensibilità conosciuta ai fogli di biancospino o ad altri componenti del medicinale Arkocaps Biancospino 350 mg non deve essere utilizzato o solamente con la più grande prudenza.
La presa di questo medicinale è sconsigliata nei paziento di meno di 18 anni.
Anchè se nessun dato clinico riguardando le eventuali interazioni del biancospino con altri medicinali non sia stato confermato, l'uso di Arkocaps® Biancospino 350 mg in associazione con antipertensori, digitalici, betabloccanti o anticoagulanti non è raccomandata, salvo su parere medico. Una modifica della posologia può essere necessaria.
Informi il suo medico, il suo farmacista o il droghista se:
In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia non sono ancora stati eseguiti studi scientifici sistematici. Per precauzione dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al suo medico, farmacista o droghista.
Riservato agli adulti: 1 capsula 3 volte al giorno (mattina, mezzogiorno e sera) da prendere durante i pasti, con un grande bicchiere d'acqua. La posologia può essere portata a 5 capsule al giorno se necessario.
Durata del trattamento senza consultazione di un medico: 2 settimane
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del mediamento sia troppo debole o troppo forte, ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghista.
Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione. Conservare il flacone nella sua originale confezione, a temperatura ambiente (15-25 °C) e al riparo del calore e dell'umidità. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Per ulteriori informazioni, consultare il medico, farmacista o droghista.
Una capsula contiene 350 mg di polvere di foglie e di fiori di Biancospino. Questo preparato contiene inoltre eccipienti.
46279 (Swissmedic).
In farmacia e nelle drogherie, senza prescrizione medica.
Flacone da 45 capsule.
Arko Diffusion S.A., Ginevra.
Arkopharma, 06511 Carros, Francia.
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel aprile 2016 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).
7031015