antidry calm lotion disp 500 ml

CHF 29.50
Ref.
5291321

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Antidry® calm, lozione

Merz Pharma (Schweiz) AG

OOMed

Che cos’è Antidry calm lozione e quando si usa?

Antidry calm lozione contiene i principi attivi olio di mandorle dolci, acido lattico e polidocanolo 600, che migliorano e normalizzano lo stato della pelle in caso di malattie cutanee con sintomi di pelle secca e prurito. La combinazione dei principi attivi dell'olio di mandorle dolci e dell'acido lattico, una componente importante del fattore idratante naturale della pelle (NMF, Natural Moisture Factor), assicura l'apporto di sostanze lipidiche mancanti nonché l'idratazione della cute. Il polidocanolo contenuto ha un'azione leggermente anestetica tale da calmare il prurito. Il pH fisiologico di Antidry calm lozione stabilizza il manto acido protettivo della pelle e ristabilisce la funzione di protezione naturale propria della cute.

La differenza fra le lozioni Antidry calm sensitive e Antidry calm consiste esclusivamente nel fatto che Antidry calm sensitive è priva di profumo.

Antidry calm lozione si usa

  • per la cura della pelle sensibile o leggermente infiammata e in caso di pelle secca;
  • come terapia ausiliaria in caso di diverse malattie dermatologiche con sintomi di pelle secca o pruriginosa come l'eczema cronico (neurodermite) e la xerosi;
  • per poter alternare il trattamento esterno con farmaci molto efficaci secondo la prescrizione medica;
  • per la cura della pelle dopo il bagno o la doccia; dopo un intenso contatto con detergenti e solventi; in caso di condizioni climatiche estreme (freddo, siccità, vento, sole).

Quando non si può usare Antidry calm lozione?

In caso di ipersensibilità conosciuta a una delle componenti del prodotto.

In caso di eritrodermia acuta (= arrossamento infiammatorio o desquamazione della pelle su tutto il corpo) e acuti processi cutanei infiammatori, essudativi e infetti.

Quando è richiesta prudenza nell'uso di Antidry calm lozione?

Evitare il contatto con gli occhi e le mucose.

Se usato correttamente non è necessario adottare particolari precauzioni.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere se

  • soffre di altre malattie,
  • soffre di allergie o
  • assume o applica esternamente altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!).

Si può usare Antidry calm lozione durante la gravidanza o l’allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza è preferibile non assumere medicamenti durante la gravidanza e l'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.

Come usare Antidry calm lozione?

Salvo diversa prescrizione medica, applicare Antidry calm lozione più volte al giorno secondo il bisogno e massaggiare leggermente. La durata del trattamento varia in base al quadro clinico ed è di norma pari a 3 settimane. In caso di prurito e pelle secca persistente è possibile usare il preparato per un periodo di tempo più lungo seguendo le istruzioni del medico.

L'applicazione di Antidry calm lozione in bambini a partire dai 2 anni di età senza prescrizione medica è permessa sino a tre settimane. Consultare il medico prima di iniziare una terapia a lungo termine in bambini fra i 2 e i 12 anni.

L'uso nei bambini sotto i 2 anni non è raccomandato.

Si attenga alla posologia indicato nel foglietto illustrativo o prescritta dal medico.

Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte, ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Antidry calm lozione?

Raramente reazioni di ipersensibilità locali.

Se osserva effetti collaterali informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.

Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C) e fuori dalla portata dei bambini.

Il medico, il farmacista o il droghiere potranno darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Antidry calm lozione?

Antidry calm

1 g di lozione contiene:

Principi attivi: Natrii (S)-lactas 60.8 mg et acidum (S)-lacticum 1.25 mg corresp. acidum (S)-lacticum (sine aqua) 50,0 mg, olio di mandorle dolci 100 mg; macrogol 9 lauriletere (polidocanolo 600) 50 mg.

Sostanze ausiliarie: conservante: fenossietanolo; antiossidante: E 320 (butilidrossianisolo); aromi ed altre sostanze ausiliarie.

Antidry calm sensitive

1 g di lozione contiene:

Principi attivi: Natrii (S)-lactas 60.8 mg et acidum (S)-lacticum 1.25 mg corresp. acidum (S)-lacticum (sine aqua) 50,0 mg, olio di mandorle dolci 100 mg; macrogol 9 lauriletere (polidocanolo 600) 50 mg.

Sostanze ausiliarie: conservante: fenossietanolo; antiossidante: E 320 (butilidrossianisolo) ed altre sostanze ausiliarie.

Numero dell'omologazione

57964 (Swissmedic).

Dov'è ottenibile Antidry calm lozione? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

Antidry calm:

Flacone da 200 ml.

Flacone da 500 ml.

Antidry calm sensitive:

Flacone da 200 ml.

Flacone da 500 ml.

Titolare dell’omologazione

Merz Pharma (Svizzera) AG, 4123 Allschwil.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel novembre 2014 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!