antidry bath solution huileuse 500 ml

CHF 23.30
Ref.
7136435

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Questo prodotto è elencato nella lista delle specialità (SL) ed è rimborsato – con riserva dalla franchigia e dalla quota a carico dell'assicurato - dalla compagnia di assicurazione sanitaria, a condizione che sia disponibile una prescrizione medica.

Antidry Bath contiene oli di mandorle e di paraffina delicati per la pelle e serve alla preparazione di bagni molto oleosi e delicatamente detergenti. Nell'acqua del bagno, Antidry forma una finissima emulsione che permette agli oli in essa contenuti di ricoprire la pelle con una pellicola non untuosa che impedisce la perdita del grasso durante la pulizia e contemporaneamente ristabilisce la lubrificazione mancante necessaria. La finissima pellicola lubrificante ritarda inoltre la perdita d'acqua della pelle e agisce contro la sua disidratazione. Antidry Bath viene usato in caso di pelle secca, pruriginosa e squamosa, come: predisposizione naturale alla pelle secca 0 squamosa, pella senile, pelle delicata e secca dei neonati cosi come trattamento di sostegno in diverse dermatosi quali eczemi secchi, psoriasi, ittiosi.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Antidry bath

Merz Pharma (Schweiz) AG

OOMed

Che cos'è Antidry bath e quando si usa?

Antidry Bath contiene oli di mandorle e di paraffina delicati per la pelle e serve alla preparazione di bagni molto oleosi e delicatamente detergenti. Nell'acqua del bagno, Antidry forma una finissima emulsione che permette agli oli in essa contenuti di ricoprire la pelle con una pellicola non untuosa che impedisce la perdita del grasso durante la pulizia e contemporaneamente ristabilisce la lubrificazione mancante necessaria. La finissima pellicola lubrificante ritarda inoltre la perdita d'acqua della pelle e agisce contro la sua disidratazione.

Antidry Bath viene usato in caso di pelle secca, pruriginosa e squamosa, come: predisposizione naturale alla pelle secca 0 squamosa, pella senile, pelle delicata e secca dei neonati cosi come trattamento di sostegno in diverse dermatosi quali eczemi secchi, psoriasi, ittiosi.

Quando non si può assumere/usare Antidry bath?

Come per tutti i bagni caldi, non usare in caso di gravi disturbi cardiaci e circolatori; tubercolosi;

stati febbrili gravi e malattie infettive grave.

In caso di ipersensibilità conosciuta a una delle componenti dei preparato.

Quando è richiesta prudenza nell'uso di Antidry bath?

Se usato correttamente non è necessario adottare particolari precauzioni. Informi il suo medico, il suo farmacista o droghiere nel caso in cui solfre di altre malattie, soffre di allergie o assume o applica altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa).

Come usare Antidry bath?

Adulti e bambini a partire da 2 anni di età

Aggiungere Antidry all'acqua per iI bagno già

pronta mescolando leggermente.

Bagno completo: 15 ml = ¾ (tre quarti) di misurino

Bagno parziale/bambini: 5-10 ml = ½ (mezzo) misurino

Se si utilizza il dispenser (500 ml dimensioni confezione) 1 pompaggio corrisponde a ca. 1.2 ml. Per l'applicazione con dispenser direttamente nel bagno risultano cosi nel caso di 15 ml = 12-13 pompaggi et rispettivamente nel caso di 5-10 ml = 4-8 pompaggi.

Durata del bagno: 10-15 minuti

Temperatura dell'acqua: ca. 36 °C

In caso di prurito molto forte sono particolarmente efficaci le temperature sotto i 36 °C.

Per non dannegiare l'effetto lubrificante non risciacquare o fregare la pelle, ma asciugare delicatamente.

Lattanti e bambini sotto i 2 anni di età

L'utilizzo e la sicurezza di Antidry bath non sono stati ancora esaminati in studi clinici. Per questo motivo, non si deve utilizzarlo per piu di 3 settimane senza consultare iI medico.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal medico. Se ritiene che l'azione dei medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parii al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Antidry bath?

Finora non sono stati constatati effetti collaterali con Antidry bath.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare iI suo medico, il suo

farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Non usare sapone durante o dopo iI bagno. L'aggiunta di Antidry bath aumenta il pericolo di scivolare nella vasca da bagno.

Antidry Bath non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione.

Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C). Il medico, iI farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Antidry bath?

1 g di Antidry bath contiene:

Principi attivi: olio di mandorle 200,0 mg; olio di paraffina, liquido 729,8 mg;

Sonstanze ausiliarie: antiossidante: E320 (butilidrossianisolo); sostanze aromatiche: vaniglia e altri, inoltre sostanze ausiliarie

Numero dell'omologazione

51930 (Swissmedic).

Dove è ottenibile Antidry bath? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria senza prescrizione medica.

bath: flaconi da 200 e 500 ml.

Titolare dell’omologazione

Merz Pharma (Schweiz) AG, 4123 Allschwil.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel aprile 2016 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!