douche nasale spray nasal fl 125 ml

Ref. 2865135

CHF 19.90
check_circle
Invio per posta
Consegnato entro 1-2 giorni lavorativi
check_circle
Click & Collect
Pronto al ritiro in 1-2 giorni lavorativi

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.


La doccia nasale pulisce e cura le cavità nasali e fluidifica il muco nasale.

Descrizione del prodotto

Che cos'è Simalaya e quando lo si usa?
Le secrezioni eccessive, la presenza di croste e la secchezza delle vie respiratorie superiori ostacolano spesso la respirazione nei bambini e negli adulti. Nei bambini piccoli che non possono soffiarsi il naso da soli, le secrezioni non espulse o le croste rimaste sulle mucose nasali possono ostacolare notevolmente la respirazione. Le soluzioni saline isotoniche impediscono l’essiccamento della mucosa nasale, ammorbidiscono le croste e fluidificano le secrezioni non espulse. La doccia nasale Simalaya contiene sale himalayano, un sale marino della catena dell’Himalaya, lasciato dall’oceano primitivo al riparo dai veleni dell’ambiente. Viene estratto, lavorato, lavato ed essiccato completamente a mano. Grazie al suo contenuto di numerosi sali minerali e oligoelementi è considerato molto salubre e rappresenta la forma originaria del sale naturale. Per potenziare l‘effetto benefico, Simalaya contiene una preparazione di
Pulsatilla pratensis.


Simalaya è indicato nelle seguenti applicazioni:
− pulizia e cura delicate delle cavità nasali
− umidificazione della mucosa nasale secca e ricoperta di croste (per es. a causa di atmosfera secca in ambienti riscaldati e climatizzati quali gli uffici, gli aerei, ecc.)
− come lenitivo dell’irritazione in caso di mucose nasali sensibili (per es. nell’ipersensibilità ai pollini, alla polvere di casa, all’ozono, ecc.)
− fluidificazione delle secrezioni nasali.
Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?
− Osservare attentamente le informazioni sul prodotto. − Simalaya può essere usato tranquillamente per lunghi periodi di tempo.

Quando non si può usare Simalaya?
− Per quanto riguarda Simalaya non sono stati osservati effetti collaterali. Simalaya non deve essere usato in caso di nota ipersensibilità verso uno o più dei suoi componenti.
− Consultare uno specialista in caso di continue o frequenti irritazioni o incrostazioni della mucosa nasale.

Quando è richiesta prudenza nell‘uso di Simalaya?
− In caso di uso secondo le istruzioni non è necessaria alcuna misura precauzionale particolare.
− In caso di disturbi dopo interventi chirurgici e lesioni nasali è necessario consultare un medico.
− Informi uno specialista se soffre di altre malattie, di allergie o se assume altri medicamenti (anche acquistati di propria iniziativa).


Si può usare Simalaya durante la gravidanza o l’allattamento?
Si.


Come usare Simalaya?
Spruzzare il preparato nelle cavità nasali 2 - 4 volte al giorno a seconda del bisogno. Piegare la testa in avanti. Introdurre l’erogatore nella narice (non troppo in
profondità) e spruzzare una sufficiente quantità di Simalaya, premendo brevemente sull’erogatore (vedi illustrazione). L’erogatore può essere usato in qualsiasi posizione. Al bisogno soffiare il naso. Si raccomanda di pulire con una pezza il beccuccio dell’erogatore dopo ciascuna applicazione. Per motivi di igiene il Simalaya non dovrebbe essere utilizzato da più di una persona.


Quali effetti collaterali può avere Simalaya?
Non sono stati finora osservati effetti collaterali in caso di impiego secondo le istruzioni. Di che altro occorre tenere conto?
− Tenere al di fuori della portata dei bambini.
− Non adatto ai bambini di età inferiore ai 2 anni.
− Recipiente sotto pressione (azoto atmosferico, non nocivo per l‘ambiente e atossico). Proteggere dai raggi solari e non esporre a temperature superiori a 50 °C.
− Non aprire con forza né gettare nel fuoco.
− Il preparato non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «Exp.» sul contenitore.
− Conservare a temperature inferiori a 25 °C.
− Dopo l'apertura è garantita una durata di 6 mesi.


Che cosa contiene Simalaya?
Acqua altamente depurata (resa isotonica con sale himalayano), Pulsatilla pratensis.
Dov’è ottenibile Simalaya?
Quali confezioni sono disponibili?
Simalaya è ottenibile nei negozi specializzati come doccia nasale da 125 ml e come umidificante nasale (spray) da 20 ml.