Trovare una farmacia
Servizi
Ordini con ricettaLavoro e carriera
Italiano

    Carrello
    Farmaci e salute
    Cura e bellezza del corpo
    Nutrizione e sport
    Genitori e bambini
    Igiene e trattamento
    Casa
    Marche
    Promozioni
    Più sezioni

    Marche


     
     
    , immagine principale
    DIGESTODORON N
    50 ml, flacon, Gocce orali, liquido, buvables

    38.90

    Dettagli



    Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Si prega di notare che questo prodotto non deve essere venduto senza una consulenza specialistica. Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

    180 mg Dryopteris filix-mas ex herba recenti

    180 mg Phyllitis scolopendrium (L.) Newm.

    40 mg Polypodii folium

    200 mg Salicis viminalis folium

    100 mg Salicis albae folium

    100 mg Salicis vitellinae folium

    Saccharum

    33 % Ethanolum

    Informazione destinata ai pazienti

    Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

    DIGESTODORON® N, Gocce orali

    Weleda AG


    Medicamento antroposofico

    Secondo le conoscenze antroposofiche dell'uomo e della natura, Digestodoron N può essere utilizzato in caso di disturbi dei ritmi digestivi (p. es. delle attività di secrezione e di motilità) e dei disturbi gastrointestinali che ne derivano, come bruciore di stomaco, flatulenza, costipazione, diarrea (anche alternata), dolori addominali o crampi.

    Grazie al suo effetto ritmizzante, Digestodoron N armonizza la digestione.

    L'uso di questo medicamento nel settore di applicazione citato si basa sui principi delle conoscenze antroposofiche dell'uomo e della natura.

    Se il suo medico le ha prescritto altri medicamenti, chieda al suo medico o farmacista se simultaneamente può assumere Digestodoron N.

    Non usare in caso d'ipersensibilità ai salicilati o a un altro componente e nei neonati (0–27 giorni). Digestodoron N non deve essere assunto negli ultimi 3 mesi di gravidanza e durante l'allattamento dei neonati (0–27 giorni).

    I disturbi digestivi dei neonati, bambini piccoli e bambini di età inferiore ai 12 anni necessitano un controllo medico. Digestodoron N può essere somministrato ai bambini tra i 28 giorni e 12 anni d'età solo dopo aver sollecitato il parere di un medico.

    Consultare un medico se i disturbi si prolungano oltre ai 7 giorni, sono ricorrenti o aumentano di intensità, in caso di colorazione nera delle feci o di febbre.

    In caso di gravi disturbi funzionali gastrointestinali (intestino irritabile, stomaco irritabile), malattie infiammatorie dell'intestino tenue e crasso (enterite granulomatosa, colite ulcerosa) e ulcere gastriche e duodenali, questo medicamento deve essere utilizzato solo dopo aver consultato il medico. Non sostituisce altri medicamenti prescritti dal medico.

    Questo medicamento contiene 170mg di alcool (etanolo) in ogni 20 gocce che è equivalente a 250mg/g (25% m/m). La quantità in 20 gocce di questo medicamento è equivalente a meno di 5ml di birra o 2ml di vino. La piccola quantità di alcool in questo medicamento non produrrà effetti rilevanti.

    Questo medicamento contiene saccarosio. Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere Digestodoron N. Può essere dannoso per i denti.

    Informi il suo medico, farmacista o droghiere, nel caso in cui

    • soffre di altre malattie,
    • soffre di allergie o
    • assume altri medicamenti (anche acquistati di sua iniziativa!).

    Digestodoron N non deve essere assunto negli ultimi 3 mesi di gravidanza e durante l'allattamento dei neonati (0–27 giorni). Le foglie di salice utilizzate in Digestodoron N contengono sostanze (salicilati) che possono attraversare la placenta e passare nel latte materno. Pertanto, l'assunzione durante il primo e il secondo trimestre di gravidanza e durante l'allattamento non è raccomandata.

    Se è incinta, allatta o sta pianificando una gravidanza, consulti il proprio medico, un farmacista o droghiere prima di assumere questo medicamento. Non sono disponibili dati sull'uso durante la gravidanza o l'allattamento.

    Salvo diversa prescrizione medica, assumere Digestodoron N ¼ d'ora prima dei pasti diluite in poca acqua nel modo seguente:

    Adulti: 3 volte al giorno 15–20 gocce;

    Adolescente (12–18 anni): 3 volte al giorno 10–15 gocce;

    Solo dopo aver consultato un medico:

    Bambini (6–11 anni): 3 volte al giorno 10–15 gocce;

    Bambini (2–5 anni): 3 volte al giorno 8 gocce;

    Bambini piccoli (28 giorni–23 mesi): 1–3 volte al giorno 3–5 gocce (al massimo 9 gocce al giorno).

    Non usare nei neonati (0–27 giorni). Agitare prima dell'uso.

    Si consiglia di assumere Digestodoron N a scopo curativo per un massimo di 8 settimane. È possibile ripetere il trattamento dopo una pausa di 2 settimane. Non somministrare per più di 4 settimane consecutive ai bambini e bambini piccoli.

    Se non si manifesta nessun miglioramento entro 7 giorni, rivolgersi a un medico, farmacista o droghiere.

    Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se il trattamento di un bambino piccolo/di un bambino non produce il miglioramento auspicato, consulti un medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, farmacista o droghiere.

    Possono verificarsi reazioni allergiche. In tal caso, interrompere immediatamente l'uso di Digestodoron N e consultare un medico.

    Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere, soprattutto se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.

    Stabilità: Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.

    Indicazione di stoccaggio: Conservare fuori dalla portata dei bambini e a temperatura ambiente (15–25°C).

    Ulteriori indicazioni: Agitare il flacone prima dell'uso, perché possono verificarsi delle precipitazioni del preparato. La qualità dello stesso non è pregiudicata se il liquido è torbido.

    Per ulteriori informazioni rivolgersi al suo medico, farmacista o droghiere.

    1g di liquido contiene:

    Principi attivi: 180mg digest. etanol. di foglie fresche di felce maschio (Dryopteris filix-mas (L.) SCHOTT, folium), ratio 1:3.1, agente d'estrazione etanolo 32% (m/m) / 180mg digest. etanol. di foglie fresche di scolopendria comune (Asplenium scolopendrium L., folium), ratio 1:3.1, agente d'estrazione etanolo 32% (m/m) / 40mg digest. etanol. di foglie fresche di polipodio comune (Polypodium vulgare L., folium), ratio 1:3.1, agente d'estrazione etanolo 32% (m/m) / 200mg digest. etanol. di foglie fresche di salice da vimini (Salix viminalis L., folium), ratio 1:3.1, agente d'estrazione etanolo 32% (m/m) / 100mg digest. etanol. di foglie fresche di salice giallo (Salix alba ssp. vitellina L., folium), ratio 1:3.1, agente d'estrazione etanolo 32% (m/m) / 100mg digest. etanol. di foglie fresche di salice comune (Salix alba L., folium), ratio 1:3.1, agente d'estrazione etanolo 32% (m/m).

    Sostanze ausiliarie: 200mg saccarosio (zucchero).

    Contiene 33% vol. d'alcool.

    1g corrisponde a ca. 29 gocce o 0,95ml.

    69519 (Swissmedic)

    In farmacia o in drogheria, senza prescrizione medica.

    Flaconi contagocce da 50ml.

    Weleda SA, Arlesheim, Svizzera

    Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel settembre 2024 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

    26143200 / 1

    Numero di articolo

    1148976

    Il nostro assortimento

    Farmaci e saluteCura e bellezza del corpoNutrizione e sportGenitori e bambiniIgiene e trattamentoCasa

    Coop Vitality

    Aiuto e contattoChi siamoSupercardNewsletterInvio e resiCGProtezione dei datiNote legali

    Opzioni di pagamento

    Può pagare anche comodamente con fattura.


    coopvitality

    Coop Vitality SA

    Untermattweg 8, CH-3001 Berna