Fortalis Baume ong tb 50 g

CHF 12.95
Ref.
5818981

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.


Fortalis è un balsamo antidolorifico ed antiinfiammatorio. Viene impiegato per frizioni e massaggi nella terapia analgesica a livello dei muscoli, delle articolazioni ed in caso di dolori post-traumatici. Può essere impiegato anche come crema per massaggi per sciogliere i muscoli affaticati e colpiti da contrazioni.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Fortalis®

Interdelta SA

OOMed

Che cos'è Fortalis e quando si usa?

Fortalis è un balsamo antidolorifico ed antiinfiammatorio. Viene impiegato per frizioni e massaggi nella terapia analgesica a livello dei muscoli, delle articolazioni ed in caso di dolori post-traumatici. Può essere impiegato anche come crema per massaggi per sciogliere i muscoli affaticati e colpiti da contrazioni.

Quando non si può usare Fortalis?

Fortalis non deve essere applicato ai bambini di età inferiore ai 2 anni. Un impiego ridotto, più breve, viene raccomandato per i bambini di età inferiore ai 7 anni.

Non utilizzare in caso di allergia nei confronti di uno dei suoi costituenti.

Quando è richiesta prudenza nell'uso di Fortalis?

Per il bambino con più di 2 anni, applicare Fortalis solo su una superficie limitata e per poco tempo.

Evitare il contatto con gli occhi, le mucose e le ferite aperte. In caso di ridotta funzionalità renale è necessario evitare un impiego prolungato su estese superfici.

Informi il medico, il farmacista o il droghiere se soffre di altre malattie è allergico o assume già altri medicamenti per uso interno o esterno (anche se acquistati di propria iniziativa!).

Si può usare Fortalis durante la gravidanza o l'allattamento?

Durante la gravidanza ed il periodo d'allattamento non bisogna applicare Fortalis senza avere consultato il medico.

Come usare Fortalis?

Adulti e adolescenti a partire dai 12 anni

Dolori muscolari, articolari e nervosi, torcicollo, lombalgie, ischialgie, affezioni reumatiche, infortuni dovuti allo sport, contusioni, distorsioni: applicare una quantità sufficiente sulla superficie da trattare.

Muscoli affaticati, contratti e dolenti: effettuare un massaggio prolungato.

Bambini a partire dai 2 anni

Per il bambino (a partire dai 2 anni) applicare Fortalis solo su una superficie limitata e per poco tempo.

Si attenga alla posologia indicata nel prospetto o prescritta dal medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte, ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghista.

Quali effetti collaterali può avere Fortalis?

Finora non sono stati riscontrati effetti indesiderati.

Eccezionalmente possono maniferstarsi arrossamenti.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghista.

Di che altro occorre tener conto?

Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C) e fuori della portata dei bambini. Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione.

Per ulteriori informazioni consultare il medico, il farmacista o il droghista.

Cosa contiene Fortalis?

1 g di balsamo contiene 100 mg di metilsalicilato, 20 mg di acido salicilico, 3 mg di acido formico 98%, 4 mg di canfora racemica, 10 mg di essenza di lavanda spica, lanolina, coloranti: beta-carotene (E160a) ed eccipienti.

Numero dell'omologazione

11066 (Swissmedic).

Dov'è ottenibile Fortalis? Quali confezioni sono disponibili?

Fortalis è ottenibile in farmacia e drogheria, senza prescrizione medica. Tubi da 50 e 100g.

Titolare dell'omologazione

Interdelta SA, 1701 Fribourg/Givisiez.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel agosto 2013 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!