Drosetux sirop pour la toux fl 150 ml

CHF 14.20
Ref.
4800482

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Drosetux® sciroppo per la tosse

Boiron SA

Medicamento omeopatico

Quando si usa Drosetux, sciroppo per la tosse?

Secondo la concezione che sta alla base dei medicamenti omeopatici, Drosetux sciroppo per la tosse può essere usato in caso di bronchiti acute e croniche, tracheiti, tosse secca e convulsa.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Se sta assumendo altri medicamenti stato prescrizione medica, chieda al sua medico o al sua farmacista se simultaneamente può assumere Drosetux, sciroppo per la tosse.

Avvertenza per il diabetici: una dose singola per adulto (10 ml = 2 cucchiaini da caffè) contiene 8-9 g di saccarosio (zucchero); 1 dose per bambini di età superiore ai 5 anni (5 ml = 1 cucchiaino da caffè) ne contiene 4-4,5 g e dose per bambini da 2 a 5 anni ne contiene 2–2,5 g.

Quando non si può usare Drosetux, sciroppo per la tosse e quando la sua somministrazione richiede prudenza?

La causa della tosse nei bambini al di sotto dei due anni, andrebbe ricercata da un medico. Perciò Drosetux, sciroppo per la tosse non deve essere utilizzato nei bambini di meno di due anni senza esame medico preliminare.

A causa del suo contenuto di zuccheri (8-9 g di zucchero per ogni dose da 10 ml), Drosetux, sciroppo per la tosse è controindicato per i diabetici. Drosetux, sciroppo per la tosse non si deve usare in caso di sensibilità all'uno dei componenti.

Informi il suo medico o il suo farmacista o il suo droghiere, nel caso in cui:

  • soffre di altre malattie,
  • soffre di allergie,
  • assume altri medicamenti o fa uso di medicamenti per uso interno od esterno (anche in automedicazione!).

Si può usare Drosetux, sciroppo per la tosse durante la gravidanza o l’allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino, se il medicamento è usato correttamente.

Tuttavia, non sono mai stati effettuati studi scientifici sistematici. Per precauzione, dovrebbe rinunciare, nella misura del possibile, ad assumere medicamenti durante la gravidanza e l'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico o farmacista o droghiere.

Come usare Drosetux, sciroppo per la tosse?

Salvo diversa prescrizione medica, Drosetux sciroppo per la tosse si assume per via orale alle dosi indicate:

Bambini da 2 a 5 anni: ½ cucchiaino da caffè (2,5 ml), 3-4 volte al giorno, per un massimo di 2 cucchiaini da caffè al giorno (10 ml al di).

Bambini da 5 anni in su: 1 cucchiaino da caffè (5 ml), 3-5 volte al giorno, per un massimo di 5 cucchiaini da caffè al giorno (25 ml al di).

Adulti: 2 cucchiaini da caffè (10 ml), 3-5 volte al giorno, per un massimo di 10 cucchiaini da caffè al giorno (50 ml al di).

Le assunzioni vanno ripartite nel corso della giornata preferibilmente al di fuori dei pasti e prima di coricarsi. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico.

Se il miglioramento sperato del bambino in tenera età/ del bambino non avviene, è necessario farlo esaminare da un medico.

Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Drosetux, sciroppo per la tosse?

Con l'assunzione di medicamenti omeopatici, i disturbi possono momentaneamente aggravarsi (aggravamento iniziale). Se l'aggravamento dovesse persistere, interrompa il trattamento con Drosetux, sciroppo per la tosse e informi il suo medico o il suo farmacista o il suo droghiere. Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere, soprattutto se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.

Di che altro occorre tener conto?

Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sull'imballaggio. Conservare fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura idonea (15-25 °C). Dopo l'apertura del flacone, lo sciroppo deve essere utilizzato entro 6 mesi.

Cosa contiene Drosetux, sciroppo per la tosse?

Arnica montana 3 CH, Atropa belladonna 3 CH, Cephaelis ipecacuanha (Ipeca) 3 CH, Cina 3 CH, Corallium rubrum 3 CH, Cupri gluconas 3 CH, Dactylopius coccus 3 CH, Drosera 3 CH, Ferrosi phosphas 3 CH, Solidago virga aurea 1 CH in parti uguali.

Saccaharum 8-9 g.

Questo preparato contiene inoltre i seguenti eccipienti:

  • Excipiens ad solutionem pro 10 ml.
  • Conservanti: acido citrico (E330), benzoato di sodio (E211).

Numero dell’omologazione

54852 (Swissmedic)

Dove è ottenibile Drosetux, sciroppo per la tosse? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

Flacone da 150 ml.

Titolare dell’omologazione

Boiron SA, CH-3007 Berna.

Fabbricante

Boiron SA, France.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel novembre 2010 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!