Biotine-Biomed forte cpr 5 mg 30 pce

CHF 44.95
Ref.
3183403

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

In caso di disturbi della crescita di capelli e unghie dovuti a carenza di biotina. <p>&nbsp;<strong>1 compressa 1 volta al giorno</strong></p> <ul> <li>riduce la caduta dei capelli</li> <li>migliora la qualit&agrave; dei capelli e delle unghie</li> <li>incrementa la foltezza dei capelli e lo spessore delle unghie</li> </ul>

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Biotin-Biomed® forte

Biomed AG

Che cos’è Biotin-Biomed forte e quando si usa?

La biotina contenuta nel Biotin-Biomed forte appartiene al gruppo delle vitamine B.

La biotina interviene in processi di importanza vitale del metabolismo. Svolge un ruolo importante nella formazione e nel rinnovo della pelle, dei capelli e delle unghie. Normalmente la biotina viene fornita all'organismo con l'alimentazione. Una nutrizione non equilibrata o disturbi dell'assorbimento della biotina dal tratto gastrointestinale possono indurre una carenza di tale vitamina. Biotin-Biomed forte si usa negli stati di carenza di biotina, che si manifestano soprattutto sotto forma di disturbi della crescita delle unghie e dei capelli.

Su consiglio del medico o del farmacista Biotin-Biomed forte si può usare anche nelle malattie seborroiche della pelle del lattante.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Evitare l'assunzione contemporanea di albume d'uovo crudo perché questo pregiudica l'efficacia di Biotin-Biomed forte. Per i bambini è necessario curare adeguatamente la pelle. Si faccia consigliare dal medico o dal farmacista.

Avvertenza per i diabetici: Biotin-Biomed forte contiene meno di 0.1 g di carboidrati digeribili per singola compressa.

Quando non si può assumere Biotin-Biomed forte?

Finora non sono note limitazioni d'uso.

Quando è richiesta prudenza nella somministrazione di Biotin-Biomed forte?

Ci sono indizi secondo cui i preparati anticonvulsivanti per la cura dell'epilessia riducono l'effetto della biotina.

Se deve sottoporsi a esami di laboratorio e assume biotina, informi il suo medico. La biotina può influire sui risultati.

Si eviti l'assunzione eccessiva di proteine d'uovo crudo contemporaneamente al farmaco perché pregiudicano l'effetto di Biotin-Biomed forte.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui:

  • soffre di altre malattie
  • soffre di allergie o
  • assume altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa) o li applica esternamente!

Si può assumere Biotin-Biomed forte durante la gravidanza o l’allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.

Come usare Biotin-Biomed forte?

Disturbi della crescita dei capelli e delle unghie

Salvo diversa prescrizione, prendere 1 compressa Biotin-Biomed forte al giorno, con un po' di liquido, senza masticarla, prima dei pasti. Per certi stati di carenza il medico può aumentare la dose giornaliera a 2 o 4 compresse Biotin-Biomed forte.

Malattia seborroica della pelle del lattante dovuta a carenza di biotina

Ai lattanti nutriti artificialmente si somministrano 1–2 compresse Biotin-Biomed forte al giorno, sbriciolate e aggiunte a un liquido (nel poppatoio). Per i bambini allattati al seno, la madre prende al mattino e alla sera 1 compressa Biotin-Biomed forte per 1–2 settimane. È consigliabile che la madre assuma contemporaneamente un preparato di complesso vitaminico B per 7–14 giorni.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Biotin-Biomed forte?

Finora non sono stati osservati effetti collaterali in seguito all'uso corretto di Biotin-Biomed forte.

Se ciononostante osserva degli effetti collaterali, dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.

Indicazione di stoccaggio

Conservare Biotin-Biomed forte in luogo asciutto ed a temperatura ambiente (15–25 °C).

Conservare fuori dalla portata dei bambini.

Ulteriori indicazioni

Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un'informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Biotin-Biomed forte?

1 compressa Biotin-Biomed forte contiene:

Principi attivi

Biotina 5 mg

Sostanze ausiliarie

Sostanze ausiliarie per la preparazione di compresse.

Numero dell’omologazione

34149 (Swissmedic).

Dove è ottenibile Biotin-Biomed forte? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria senza prescrizione medica.

Confezioni da 30 e 90 compresse.

Titolare dell’omologazione

Biomed AG, CH-8600 Dübendorf.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel ottobre 2019 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!