Trovare una farmacia
Servizi
Ordini con ricettaLavoro e carriera
Italiano

    Carrello
    Farmaci e salute
    Cura e bellezza del corpo
    Nutrizione e sport
    Genitori e bambini
    Igiene e trattamento
    Casa
    Marche
    Promozioni
    Più sezioni

    Marche


    Nessun risultato per «Infezioni parassitarie»

    Purtroppo non è stato possibile individuare nessun articolo corrispondente al Suo termine di ricerca. Forse un’altra formulazione Le fornirebbe il risultato desiderato.

    Le infezioni da parassiti possono essere sgradevoli e dannose per la salute, causando una varietà di sintomi che vanno da lievi a gravi. In questi casi, i farmaci efficaci sono essenziali per combattere l'infezione, alleviare i sintomi e ripristinare la salute. In questa categoria, quindi, troverà una gamma accuratamente selezionata di prodotti volti a fornirLe il miglior trattamento possibile in caso di infezione da parassiti.

    Il trattamento delle infezioni parassitarie – diversi principi attivi e i loro effetti

    Nel trattamento delle infezioni provocate dai parassiti, esistono diversi principi attivi che vengono utilizzati a seconda del tipo di parassita e dell'infezione. Questi agenti mirano a uccidere il parassita o a inibirne la crescita per combattere l'infezione e alleviare i sintomi. È importante scegliere il principio attivo giusto per l'infezione specifica, per garantire un trattamento efficace.


    Albendazolo

    Un principio attivo comunemente utilizzato nei farmaci antiparassitari è l'albendazolo. Si tratta di un antiparassitario ad ampio spettro, efficace contro un'ampia gamma di vermi. Interferisce con la funzione dei microtubuli delle cellule parassitarie, impedendo loro di crescere e riprodursi. L'albendazolo ha dimostrato di essere particolarmente efficace nel trattamento delle infezioni da tenia e nematodi e viene spesso prescritto dai medici per combattere questi parassiti ostinati.


    Pentamidina isetionato

    La pentamidina isetionato è un altro farmaco utilizzato per trattare alcune infezioni parassitarie. In particolare, viene utilizzato per trattare la polmonite da Pneumocystis, un'infezione che si verifica spesso nelle persone con un sistema immunitario indebolito. È importante discutere l'uso e il dosaggio esatto con un medico o un farmacista, per assicurarsi che il trattamento sia efficace e sicuro.


    Quando utilizzare i farmaci antiparassitari

    Se nota i segni di un'infezione da parassiti, è importante agire rapidamente. I sintomi possono variare a seconda del tipo di parassita, ma i segni più comuni includono problemi digestivi, stanchezza, eruzioni cutanee o addirittura febbre. L'uso tempestivo di farmaci antiparassitari può aiutare a combattere rapidamente l'infezione, alleviare i sintomi e prevenire le complicazioni. È sempre consigliabile consultare un medico e farsi controllare se sospetta un'infezione da parassiti.

    Visualizza di più

    Il nostro assortimento

    Farmaci e saluteCura e bellezza del corpoNutrizione e sportGenitori e bambiniIgiene e trattamentoCasa

    Coop Vitality

    Aiuto e contattoChi siamoSupercardNewsletterCGProtezione dei datiNote legali

    Opzioni di pagamento

    Può pagare anche comodamente con fattura.


    coopvitality

    Coop Vitality SA

    Untermattweg 8, CH-3001 Berna