Trovare una farmacia
Servizi
Ordini con ricettaLavoro e carriera
Italiano

    Carrello
    Farmaci e salute
    Cura e bellezza del corpo
    Nutrizione e sport
    Genitori e bambini
    Igiene e trattamento
    Casa
    Marche
    Promozioni
    Più sezioni

    Marche


    Nessun risultato per «Infezioni virali»

    Purtroppo non è stato possibile individuare nessun articolo corrispondente al Suo termine di ricerca. Forse un’altra formulazione Le fornirebbe il risultato desiderato.

    Le infezioni virali possono causare una varietà di sintomi e quadri clinici. Si va da lievi raffreddori a gravi malattie virali che possono mettere a repentaglio la vita. Fortunatamente, esistono farmaci specifici per il trattamento di queste infezioni e per ridurne al minimo gli effetti.

    Farmaci mirati per un trattamento efficace delle infezioni virali

    Nella medicina moderna esiste una serie di farmaci appositamente studiati per il trattamento delle infezioni virali. Questi farmaci mirano a combattere direttamente il virus, a impedirne la moltiplicazione e ad alleviare i sintomi. Alcuni di questi farmaci sono rivolti a virus specifici, mentre altri coprono uno spettro più ampio.


    Trattamenti per l'herpes virus

    L'aciclovir e il valaciclovir sono due principi attivi che hanno dimostrato di essere efficaci contro le infezioni da herpes virus. Vengono comunemente utilizzati per trattare le infezioni da herpes simplex, come l'herpes labiale o l'herpes genitale.


    Farmaci antiretrovirali

    Lamivudina, efavirenz e tenofovir sono tra i farmaci antiretrovirali utilizzati per il trattamento dell'HIV. Questi farmaci impediscono al virus di replicarsi nelle cellule dell'organismo, riducendo così la carica virale e rafforzando il sistema immunitario.


    Trattamento dell'influenza

    L'oseltamivir è un farmaco antivirale specifico per il trattamento e la prevenzione dell'influenza. Se assunto precocemente, può ridurre la durata e la gravità dell'influenza.


    Terapie per l'epatite B

    Il tenofovir e l'entecavir sono due farmaci antivirali utilizzati per il trattamento dell'epatite B cronica. Impediscono al virus di replicarsi, proteggendo il fegato e rallentando la progressione della malattia.


    L'importanza di ricevere il trattamento giusto

    Opzioni farmacologiche

    Esistono diversi tipi di farmaci utilizzati per trattare le infezioni virali. Si tratta di compresse rivestite con film, capsule, sospensioni e compresse. Questi farmaci hanno lo scopo di combattere il virus, impedirne la moltiplicazione e alleviare i sintomi.


    Sollievo sintomatico

    Oltre a combattere direttamente il virus, è importante anche trattare i sintomi dell'infezione virale respiratoria e di altre malattie virali. In questo caso, sciroppi e soluzioni da bere possono essere utili per alleviare sintomi come tosse o mal di gola.


    Prevenzione e supporto

    Alcuni farmaci possono essere assunti preventivamente per ridurre il rischio di infezione o per aiutare l'organismo a combattere il virus. I concentrati per infusione e le sostanze secche possono essere somministrati dal personale sanitario in alcuni casi.

    Visualizza di più

    Il nostro assortimento

    Farmaci e saluteCura e bellezza del corpoNutrizione e sportGenitori e bambiniIgiene e trattamentoCasa

    Coop Vitality

    Aiuto e contattoChi siamoSupercardNewsletterCGProtezione dei datiNote legali

    Opzioni di pagamento

    Può pagare anche comodamente con fattura.


    coopvitality

    Coop Vitality SA

    Untermattweg 8, CH-3001 Berna