Traumaplant ong tb 100 g

CHF 13.30
Ref.
6818144

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Traumaplant® Pomata

Biomed AG

Medicamento fitoterapeutico

OOMed

Che cos'è Traumaplant Pomata e quando si usa?

Traumaplant Pomata è una pomata a base di estratti vegetali. L' estratto di consolida (symphytum) in essa contenuto viene tradizionalmente utilizzato in caso di contusioni e distorsioni (traumi sportivi o accidentali), dolore articolare e muscolare, riduce il gonfiore e ha un effetto analgesico. Traumaplant Pomata favorisce la cicatrizzazione in caso di lesioni lievi. Traumaplant Pomata è indicata per il trattamento di lesioni non sanguinanti con dolore e infiammazione alle articolazioni ed ai muscoli, in caso di distorsioni, slogature e contusioni nonché in caso di escoriazioni o altre lesioni cutanee superficiali senza perdita di sangue.

Quando non si può usare Traumaplant Pomata e quando la sua somministrazione richiede prudenza?

Traumaplant Pomata non può essere impiegata in caso di ipersensibilità nota a uno dei componenti (cfr. «Cosa contiene Traumaplant Pomata?») e in caso di lesioni cutanee (ferite sanguinanti). Non utilizzare sulle mucose. Non utilizzare con compresse sigillate ermeticamente. Evitare il contatto con gli occhi. Lavarsi bene le mani dopo l'utilizzo. Non utilizzare sui bambini di età inferiore ai 6 anni. Se il disturbo non migliora o peggiora entro 10 giorni è necessario consultare un medico.

Informi il suo medico o il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui soffre di altre malattie, soffre di allergie o assume o applica esternamente altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa).

Si può usare Traumaplant Pomata durante la gravidanza o l'allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico o farmacista o droghiere.

Come usare Traumaplant Pomata?

Solo per uso esterno.

Se non prescritto diversamente dal medico, applicare sulla pelle uno strato di pomata di 2-3 cm nella parte dolorante o nell'area interessata dalla lesione da 1 a 5 volte al giorno.

Per i ragazzi ed i bambini di età superiore ai 6 anni è consigliato lo stesso dosaggio degli adulti. Il trattamento non deve superare i 10 giorni.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Traumaplant Pomata?

L'utilizzo di Traumaplant Pomata può provocare i seguenti effetti collaterali: in rari casi reazione allergica con arrossamento della pelle, eruzione cutanea, prurito. In caso di reazioni allergiche specifiche (eruzione cutanea), interrompere il trattamento e rivolgersi a un medico.

Se ciononostante osserva effetti collaterali dovrebbe informare il suo medico o il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Conservare Traumaplant Pomata a temperatura ambiente (15-25 °C). Tenere fuori dalla portata dei bambini. Consumare entro 6 mesi dall'apertura.

Il medico o il farmacista o il droghiere, possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Traumaplant Pomata?

1 g di Traumaplant Pomata contiene 100 mg di estratto liquido di fiori e foglie fresche di consolida. Rapporto droga/estratto: 2-3:1. Solvente di estrazione: alcol 30% vol.

Questo preparato contiene altri eccipienti come aromi, glicole propilenico e i conservanti acido sorbico (E 200) e salicilato di 2-idrossietile.

Numero dell'omologazione

53712 (Swissmedic).

Dove è ottenibile Traumaplant Pomata? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

Confezioni di pomata da 100 g.

Titolare dell'omologazione

Biomed AG, 8600 Dübendorf, Schweiz.

Fabbricante

Gehrlicher GmbH, 82547 Eurasburg, Deutschland.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nell' agosto 2016 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!