Trovare una farmacia
Servizi
Ordini con ricettaLavoro e carriera
Italiano

    Carrello
    Farmaci e salute
    Cura e bellezza del corpo
    Nutrizione e sport
    Genitori e bambini
    Igiene e trattamento
    Casa
    Marche
    Promozioni
    Più sezioni

    Marche


     
     

    , immagine principale
    SCHWEDEN-MIXTUR H sol (D) 150 ml
    150 ml, Soluzione orale, (D)

    14.50

    Dettagli


    Miscela svedese H è un lassativo a base vegetale. I principi attivi (antrachinoni) stimolano l'attività intestinale. Questo prodotto può essere utilizzato a breve termine per la stitichezza occasionale. È un medicinale autorizzato. DosaggioAdulti:Assumere 5-10 ml la sera, diluiti con un po' d'acqua, prima di coricarsi, utilizzando il misurino in dotazione. (Il farmaco fa effetto dopo circa 8 ore).Attenersi alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal medico. Se si ritiene che il farmaco sia troppo forte o troppo debole, parlarne con il medico, il farmacista o la farmacia. ComposizioneEstratto liquido di: Aloe 119 mg, foglie di senna 55,3 mg, radice di rabarbaro 55,3 mg, corrispondenti a derivati idrossiantracenici (calcolati come aloina) 24,5-30,0 mg, agente estrattivo: vino dolce, aromi, conservante E 216/E218 (metile/propile paraidrossibenzoato) e altri eccipienti per 10 ml. Contiene il 15% di alcol in volume. Dimensioni della confezione150 ml


    Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Si prega di notare che questo prodotto non deve essere venduto senza una consulenza specialistica. Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

    Aloe barbadensis

    119 mg Aloe capensis

    55.3 mg Sennae folium

    55.3 mg Rhei radix

    24.5-30 mg Hydroxyanthracenae

    14-16 % Ethanolum

    Vinum meridianum dulce

    Propylis parahydroxybenzoas (E216)

    Methylis parahydroxybenzoas (E218)

    Informazione destinata ai pazienti

    Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

    Schweden-Mixtur «H» 150 ml

    HÄNSELER


    Medicamento fitoterapeutico

    Schweden-Mixtur «H» è un lassativo a base di sostanze vegetali. I principi attivi naturali (antrachinoni) stimolano l’attività intestinale.

    Questo prodotto può essere utilizzato per un breve tempo in caso di stitichezza occasionale.

    In caso di stitichezza è consigliabile seguire un'alimentazione ricca di fibre (verdura, frutta, pane integrale), bere molto e regolarmente e praticare attività fisica (sport!).

    • Il preparato non può essere somministrato in caso di patologie del tratto gastro-intestinale.
    • Non è indicato per i diabetici.
    • Non è adatto per adolescenti, bambini e donne in corso di gravidanza o di allattamento.

    Il prodotto deve essere utilizzato solo occasionalmente e per periodi non superiori a 1-2 settimane. Per terapie prolungate è necessario il controllo medico.

    L’uso cronico/l’abuso o un uso di dosi maggiori di quelle consigliate possono provocare diarrea con perdita di acqua ed alterazioni del bilancio salino (in particolare una perdita di potassio). Perciò si raccomanda particolare attenzione nei pazienti che assumono contemporaneamente certi farmaci per aumentare l'escrezione urinaria (diuretici), farmaci che contengono delle radici della liquirizia, corticosteroidi, certi antistaminici (come terfenadina), farmaci in caso di debolezza cardiaca (glucosidi cardiaci come la digoxina) come pure certi farmaci in caso di disturbi del ritmo cardiaco (antiaritmici).

    Questo medicamento contiene 15 % vol. di alcol. In base alla posologia raccomandata con ogni dose sono assunti fino a 1,2 g di alcol. Sussiste un rischio per la salute tra gli altri per malati di fegato, epilettici, cerebrolesi, donne in gravidanza e donne in allattamento. L’effetto di altri medicanti può essere rafforzato o limitato.

    Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui:

    • soffra di altre malattie,
    • soffra di allergie o
    • assuma o applichi esternamente altri medicamenti (anche acquistati di sua iniziativa!).

    Schweden-Mixtur «H» non è adatto durante la gravidanza e l'allattamento.

    Adulti: prendere 5–10 ml con il misurino incluso diluiti in poca acqua, la sera prima di coricarsi (l’effetto si instaura dopo circa 8 ore).

    Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l’azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

    In rari casi il prodotto può causare gonfiori o crampi addominali.

    Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

    La colorazione bruna dell'urina che si può osservare in alcuni casi è inoffensiva.

    Il prodotto contiene alcol. La guida di veicoli a motore può essere limitata. Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C).

    Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore. Conservare fuori della portata dei bambini.

    Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un’informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.

    Estratto liquido di: 119 mg di aloe, 55,3 mg di foglie di senna, 55,3 mg di radice di rabarbaro, corrispondenti a 24,5-30,0 mg di derivati idrossiantracenici (calcolati come aloina), mezzo d’estrazione: vino liquoroso, aromatizzanti, conservati E 216/E 218 (para-idrossibenzoati di metile e di propile) nonché altre sostanze ausiliarie pro 10 ml. Contiene 15 % vol. di alcol.

    54941 (Swissmedic).

    In farmacia e in drogheria senza prescrizione medica.

    Flaconi da 150 ml.

    Hänseler AG, 9101 Herisau.

    Questo foglietto illustrativo è stato controllato l’ultima volta nel maggio 2006 dall‘autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

    Numero di articolo

    3665438

    Il nostro assortimento

    Farmaci e saluteCura e bellezza del corpoNutrizione e sportGenitori e bambiniIgiene e trattamentoCasa

    Coop Vitality

    Aiuto e contattoChi siamoSupercardNewsletterInvio e resiCGProtezione dei datiNote legali

    Opzioni di pagamento

    Può pagare anche comodamente con fattura.


    coopvitality

    Coop Vitality SA

    Untermattweg 8, CH-3001 Berna