Kernosan élixir de raifort sans sucre fl 360 ml

CHF 23.95
Ref.
1445158

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Kernosan elisir di ramolaccio, Soluzione orale

E. Kern AG

Medicamento fitoterapeutico

Che cos'è Kernosan elisir di ramolaccio e quando si usa?

L'Elisir di ramolaccio Kernosan è un estratto delle radici fresche di ramolaccio e di altre 11 piante medicinali. In caso di tosse, catarro, bronchite con ostruzione mucosa, l'Elisir di ramolaccio Kernosan lenisce l'irritazione della tosse, scioglie l'ostruzione mucosa e ne favorisce l'espulsione. Grazie al suo leggero effetto tranquillizzante, l'Elisir di ramolaccio Kernosan è molto apprezzato anche nei casi di tosse notturna.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Se la tosse dovesse durare più di sette giorni, si prega di consultare il medico.

Per i diabetici: una dose singola contiene 1,5 g di sorbite, equivalenti a 12 kJ.

Quando non si può usare l'Elisir di ramolaccio Kernosan e quando la sua somministrazione richiede prudenza?

Questo medicamento contiene circa il 15% in volume di alcool, ossia fino a 2,2 g per 15 ml; una dose equivale a 45 ml di birra o 18,75 ml di vino. Non è adatto per bambini e adolescenti! Sussiste un rischio per la salute tra gli altri per ammalati di fegato, alcolizzati, epilettici, donne in gravidanza e in allattamento e bambini. Informi il suo medico, il suo farmacista o droghiere nel caso in cui:

- soffre di altre malattie

- soffre di allergie o

- assume altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!).

Si può usare l'Elisir di ramolaccio Kernosan durante la gravidanza o l'allattamento?

L'alcool può provocare danni al feto. Se siete incinte o desiderate diventarlo, non dovete fare uso dell'Elisir di ramolaccio Kernosan, a causa del suo contenuto alcolico.

Come usare l'Elisir di ramolaccio Kernosan?

Adulti: 3-4 volte al giorno, in caso di tosse irritante anche la notte, 15 ml senza allungarli, oppure versare in una tazza 15 ml, riempirla a metà con acqua calda o tè e bere caldo. Fino a 4 tazze al giorno. Un bicchierino graduato è allegato alla confezione. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal medico. Se ritiene che il medicamento abbia effetto troppo debole o troppo forte, ne parli con il suo medico, farmacista o droghiere. Non è adatto per bambini e adolescenti!

Quali effetti collaterali può avere l'Elisir di ramolaccio Kernosan?

Finora non sono stati osservati effetti collaterali in seguito all'uso corretto dell'Elisir di ramolaccio Kernosan. Se ciononostante osserva effetti collaterali dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Un intorbidamento o la formazione di un deposito non hanno alcuna influenza sull'efficacia del preparato. Agitare bene prima dell'uso. Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione. Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C) in luogo inaccessibile ai bambini. Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di documentazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.

Che cosa contiene l'Elisir di ramolaccio Kernosan?

15 ml contengono i seguenti estratti di piante medicinali: anice 38 mg, radice di ramolaccio 272 mg, calamo 8 mg, finocchio 68 mg, edera 75 mg, rizoma d'imperatoria 95 mg, lichene 38 mg, radice di pimpinella 38 mg, piantaggine 75 mg, rizoma di polipodio 18 mg, radice di primula 116 mg, liquirizia 57 mg. Questo preparato contiene inoltre sostanze ausiliarie, nonché sorbite 1,5 g, ciclamato di sodio, conservante: sorbato di potassio (E-202), colorante: caramello (E-150)

Contiene circa 15% vol. di alcool et sorbite 1,5 g.

Numero dell'omologazione

09941 (Swissmedic)

Dov'è ottenibile l'Elisir di ramolaccio Kernosan? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e nelle drogherie senza prescrizione medica.

Flaconi da 360 ml.

Titolare dell'omologazione

E. Kern SA, Specialità farmaceutiche di erbe medicinali, Glarus Nord

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nell'ottobre 2003 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!