Granufink femina caps 120 pce

CHF 54.90
Ref.
6470712

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

GRANUFINK® femina

Interdelta SA

Medicamento fitoterapeutico

OOMed

Che cos'è GRANUFINK femina e quando si usa?

GRANUFINK femina di norma viene utilizzato per alleviare nelle donne i disturbi delle vie urinarie inferiori causati dall'iperattività o dall'incontinenza (ad es. perdita involontaria di piccole quantità di urina, urgenza della minzione o minzione frequente).

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Informi il suo medico se durante l'uso del medicamento si manifestano i seguenti sintomi:

  • vede del sangue nell'urina,
  • le viene la febbre,
  • ha dolore durante la minzione,
  • ha una ritenzione dell'urina.

Se sente che il suo stato di salute peggiora, informi il medico.

Quando non si può assumere GRANUFINK femina e quando il suo uso richiede prudenza?

GRANUFINK femina non deve essere assunto se si è allergici ai suoi principi attivi e/o ad altre piante simili alla zucca (ad es. anguria, zucchini, ecc.), alla soia, alle arachidi oppure a uno degli altri componenti di questo medicamento citati nel paragrafo «Cosa contiene GRANUFINK femina?».

Se i disturbi peggiorano o se durante l'utilizzo di questo medicamento compaiono sintomi quali febbre, crampi o sangue nell'urina, dolori durante la minzione o ritenzione urinaria, si prega di consultare il medico.

Per i bambini e i ragazzi di età inferiore a 18 anni l'assunzione di GRANUFINK femina non è consigliata, perché per questo gruppo di età i disturbi delle vie urinarie inferiori richiedono una diagnosi medica. Per questo gruppo di età l'assunzione di GRANUFINK femina può avvenire solo su prescrizione medica.

GRANUFINK femina non riduce la capacità di condurre un veicolo né di utilizzare macchine. Non sono note interazioni.

GRANUFINK femina contiene glucosio e olio di soia: se il suo medico le ha detto che ha un'intolleranza ad alcuni tipi di zuccheri, prima di assumere questo medicamento consulti il suo medico. Non assuma questo medicamento se è allergico alle arachidi o alla soia.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui soffre di altre malattie, di allergie o assume altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!).

Si può assumere GRANUFINK femina durante la gravidanza o l’allattamento?

Se è incinta o allatta, oppure se sospetta di essere incinta o ha intenzione di iniziare una gravidanza, prima di assumere questo medicamento chieda consiglio al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere. L'assunzione di GRANUFINK femina non è consigliata durante la gravidanza e il periodo di allattamento.

Come usare GRANUFINK femina?

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Adulti: 1 capsula da 3 volte al giorno, da assumere con una sufficiente quantità di liquidi, preferibilmente prima dei pasti.

Bambini e ragazzi di età inferiore a 18 anni: l'assunzione di GRANUFINK femina non è consigliata per i pazienti di età inferiore a 18 anni.

In generale l'utilizzo di questo medicamento non è soggetto a limiti di tempo, ma dovrebbe essere controllato a intervalli regolari. Osservi tutte le avvertenze e le misure precauzionali ai paragrafi «Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?» e «Quando non si può assumere GRANUFINK femina e quando il suo uso richiede prudenza?».

Se inavvertitamente ha assunto una dose di GRANUFINK femina superiore a quella consigliata, possono manifestarsi in forma acuta gli effetti collaterali menzionati nel paragrafo «Quali effetti collaterali può avere GRANUFINK femina?». Se uno qualsiasi di questi effetti collaterali è grave, informi il suo medico.

Se ha dimenticato di assumere la dose precedente del medicamento, non ne assuma una dose doppia. Assuma la dose successiva al momento previsto, come descritto in questo foglietto illustrativo.

Se ha ulteriori domande sull'assunzione di questo medicamento, si rivolga al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere GRANUFINK femina?

Come tutti i medicamenti, anche questo può avere effetti collaterali, che tuttavia non si manifestano necessariamente in tutti coloro che lo assumono.

Frequenza (non nota sulla base dei dati disponibili)

  • Disturbi gastrointestinali, come nausea, vomito e diarrea,
  • Reazioni allergiche con eruzioni cutanee, prurito e gonfiore.

Se ha disturbi gastrointestinali, informi il suo medico in modo che possa stabilire la gravità dei sintomi e decidere i trattamenti eventualmente necessari.

Se si manifestano delle reazioni allergiche eventualmente con collaso, sospenda l'assunzione del medicamento e consulti subito un medico.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore. La data di scadenza si riferisce all'ultimo giorno del mese indicato.

Conservare GRANUFINK femina fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C).

Consegni al suo punto vendita (medico, farmacia o drogheria) i medicamenti rimasti inutilizzati alla fine del trattamento o scaduti, per consentirne il corretto smaltimento. Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un'informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene GRANUFINK femina?

GRANUFINK femina sono capsule di gelatina rigida di color marrone rossiccio, confezionate in blister di PVC/Alluminio.

I principi attivi sono olio di semi di zucca ricavati da specie officinali di zucca espressamente coltivate, estratto secco di corteccia di sommaco aromatico (Rhus aromatica) ed estratto secco di luppolo. Una capsula contiene: 227,3 mg olio di semi di zucca (Cucurbita pepo L. convar. citrullina l. Greb. var. styriaca l. Greb), 56 mg estratto (come estratto secco) di corteccia di sommaco aromatico (Rhus aromatica Aiton) (5-7:1). Solvente di estrazione: acqua, 18 mg estratto (come estratto secco) di luppolo (Humulus lupulus L.) (5,5-6,5:1).

Gli altri componenti/eccipienti sono: all-rac-alfa tocoferolo acetato, fosfolipidi dei semi di soia, olio di soia parzialmente idrogenato, cera d'api gialla, gelatina, glicerolo, sciroppo di glucosio, maltodestrina, biossido di titanio (E171), ossido di ferro (III) (E172) e ossido di ferro (E172).

Numero dell'omologazione

65193 (Swissmedic).

Dove è ottenibile GRANUFINK femina? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria senza prescrizione medica.

Confezioni da 30, 60 e 120 capsule.

Titolare dell'omologazione

Interdelta SA, 1762 Givisiez.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel giugno 2015 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!