FAQ - Domande frequenti
Consegna
Le scorte disponibili in magazzino possono variare a seconda dell’articolo. Infatti, non tutti gli articoli sono disponibili in magazzino e, in tal caso, devono essere riordinati. Qualora l’ordine effettuato non fosse ancora stato spedito dopo diversi giorni, si prega di contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo [email protected]
Se tutti gli articoli sono disponibili in magazzino, l’ordine sarà consegnato entro 2-3 giorni lavorativi.
No, si effettuano consegne solo in Svizzera.
I costi di spedizione ammontano a CHF 7.50. Per ordini a partire da CHF 30.00, la spedizione è gratuita.
Per il ritiro ha a disposizione una settimana dal momento in cui il pacco viene consegnato al punto Pick-up o alla farmacia. Nel caso di impossibilità di ritiro entro una settimana, si prega di contattare il nostro servizio clienti all’indirizzo [email protected]
Ci contatti all’indirizzo [email protected] comunicandoci l’indirizzo corretto. Se il pacco è già stato spedito, lo rispediremo all’indirizzo corretto una volta tornato indietro.
Alcuni prodotti sono classificati come medicamenti non soggetti a prescrizione medica (elenco: C o D). Tali prodotti possono essere acquistati esclusivamente in farmacia tramite Click & Collect. Secondo il diritto svizzero, i medicamenti possono essere venduti solo dopo aver consultato uno specialista. Pertanto, per ragioni giuridiche è vietato l’invio tramite posta.
Fotografi il pacco danneggiato e il suo contenuto e segnali il danno alla Posta. Una volta ricevuto il modulo per la segnalazione dei danni, lo inoltri al nostro servizio clienti all’indirizzo [email protected] che si occuperà di organizzare una consegna successiva.
Pagamento
Coop Vitality offre le seguenti modalità di pagamento senza accreditare ulteriori commissioni
- acquisto su fattura con opzione di pagamento rateale (PowerPay)
- carta di credito (MasterCard, Visa, AMEX)
- PostFinance Card
- Twint
La fattura sarà inviata per posta dal nostro partner MF Group nel mese successivo all’ordine.
La preghiamo di controllare se nel carrello sono presenti articoli già scontati. I codici promozionali non sono cumulabili con altri sconti o promozioni. Nel caso in cui il codice promozionale non venga detratto anche per gli articoli per cui è valido, la preghiamo di inviare un’e-mail indicando gli articoli all’indirizzo [email protected]
Contatti direttamente il nostro partner MF Group all’indirizzo [email protected]
POWERPAY è un provider di sistemi di pagamento svizzero specializzato in servizi di fatturazione. Per maggiori informazioni su Powerpay, consulti l’indirizzo www.powerpay.ch.
Le Sue coordinate bancarie sono criptate (tramite protocollo SSL) e non sono visibili a Coop Vitality né possono essere salvate.
Resi
I prodotti non possono essere resi né sostituiti. Fanno eccezione solo gli articoli consegnati al cliente per errore o in uno stato difettoso. Eventuali difetti devono essere precedentemente segnalati al servizio clienti.
Ci invii un’e-mail allegando una foto del prodotto ricevuto. Talvolta è solo la confezione a essere diversa, ma il prodotto è sempre lo stesso.
È possibile effettuare un reso fintanto che il prodotto non è ancora stato aperto. Prima di restituire il prodotto, la preghiamo di contattarci.
No. L’online shop e le farmacie sono due negozi diversi. Pertanto, gli articoli acquistati online devono essere restituiti secondo le modalità dell’online shop e previo accordo.
I rimborsi vengono effettuati di regola entro 10 giorni dal ricevimento del pacco.
I costi diretti per la restituzione della merce sono di norma a carico del cliente. Se si tratta di una consegna sbagliata per errore a noi imputabile, naturalmente non dovrà sostenere ulteriori costi o spese di spedizione.
Domande generali
Si assicuri di aver inserito il numero di telefono utilizzando il formato corretto (+41123456789). Non sono ammessi spazi vuoti.
Il codice promozionale per l’iscrizione alla newsletter le sarà inviato entro 24 ore dalla registrazione. La preghiamo di avere un po’ di pazienza.
L’articolo non è più disponibile.
Cerchiamo di ampliare continuamente il nostro assortimento aggiungendo ogni giorno nuovi prodotti. Se il prodotto desiderato non è disponibile sullo shop oggi, potrebbe essere online già a partire da domani. Tuttavia, non possiamo dire quando ogni singolo prodotto viene aggiunto al nostro assortimento.
Può richiedere una nuova password al link seguente: Password dimenticata?
Iscrizione/informazioni generali
Per quanto riguarda gli ordini su ricetta, si tratta di un servizio offerto dalle farmacie Coop Vitality. La spedizione dei farmaci è invece affidata alla filiale di Matran per tutte le farmacie Coop Vitality.
Pharmacie Coop Vitality
Coop Vitality SA
Reparto Spedizioni
Route du Bois 1
1753 Matran
[email protected]
Tel. 058 878 88 88
La dichiarazione di autorizzazione è un modulo con il quale tutte le farmacie aderenti al nostro format (anche la farmacia online) possono accedere alle sue ricette mediche. Firmando questa dichiarazione, i clienti hanno il vantaggio di poter acquistare i propri farmaci in qualsiasi farmacia aderente o nell’onlineshop.
Insieme alla dichiarazione di autorizzazione, riceverà un codice di verifica di 15 cifre che le serve per effettuare le ripetizioni delle ricette ripetibili tramite la farmacia online. Il codice le verrà inviato via e-mail. Questo processo può richiedere qualche giorno. La ringraziamo per la comprensione.
Il suo farmacista sarà ben lieto di compilare questo modulo insieme a lei nella sua farmacia Coop Vitality. La prossima volta che si reca in farmacia ne parli con il suo farmacista.
Tutti i dati necessari per le consegne e la vendita di farmaci sono soggetti alla protezione dei dati e all’obbligo del segreto professionale.
È possibile reimpostare la password in qualsiasi momento sul sito www.coopvitality.ch/prescrizione/conto/ A tal fine, le basterà fare clic sul link «Password dimenticata».
Sì, nella farmacia online può caricare anche nuove ricette e ordinare direttamente i suoi prodotti.
coopvitality.ch/it/prescrizione
Sì. Durante la procedura d’ordine può richiedere alla farmacia di verificare l’eventuale possibilità di sostituire il medicamento con un generico. In questo caso la contatteremo prima di evadere l’ordine.
Ordini
Per potersi registrare nell’onlineshop e ordinare così farmaci/dispositivi medicali soggetti a prescrizione medica, serve una dichiarazione di autorizzazione debitamente firmata e il codice di verifica di 15 cifre inviato successivamente via e-mail.
La registrazione richiede pochi semplici passaggi (log-in):
- www.coopvitality.ch/it/prescrizione.
- Effettuare il log-in o, se non si possiede ancora un account online, crearne uno nuovo.
- Inserire il codice di verifica ricevuto via e-mail.
- L’utente verrà rimandato all’elenco nel quale sono inseriti i farmaci/dispositivi medicali ordinabili.
- Ora è possibile ordinare i farmaci.
Al momento, purtroppo, non è ancora possibile. Per poter ordinare farmaci e altri prodotti da banco, è necessario effettuare un secondo ordine a parte.
Al momento non è possibile effettuare spedizioni di farmaci refrigerati, stupefacenti, farmaci citostatici o specialità prodotte direttamente in farmacia.
Questi farmaci possono essere acquistati direttamente in una filiale Coop Vitality.
Nell’elenco compaiono solo le ricette ripetibili per le quali è possibile effettuare ancora una ripetizione. Potrebbe essersi verificato uno dei seguenti casi:
- La sua ricetta ripetibile è scaduta e deve essere rinnovata.
- Ha già acquistato la quantità massima prescritta nella ricetta.
- Si tratta di un farmaco refrigerato che non può essere consegnato per posta.
Può contattare il nostro servizio clienti e richiedere informazioni sulla validità della sua ricetta ripetibile.
In caso di ricetta scaduta, la invitiamo a farsela rinnovare dal suo medico e a farcela avere.
In questo caso la nostra farmacia online la contatterà per tempo. In questo modo avrà la possibilità di decidere se acquistare o meno il farmaco (oppure optare per un equivalente generico).
Se in un secondo momento desidera modificare la ripetizione di una ricetta ripetibile, la preghiamo di mettersi direttamente in contatto con la nostra farmacia online.
[email protected]
Tel 058 878 88 88
La conferma d’ordine viene trasmessa in automatico: potrebbe essere finita nella cartella della posta indesiderata.
Per qualsiasi domanda o chiarimento sullo stato del suo ordine, la preghiamo di mettersi direttamente in contatto con la nostra farmacia per corrispondenza:
[email protected]
Tel 058 878 88 88
Per legge, i medicamenti possono essere inviati solo in presenza della ricetta originale.
Per permetterci di fatturare il suo ordine direttamente alla sua cassa malati.
I prodotti vengono visualizzati solo dopo la verifica della ricetta originale da parte del farmacista.
Consegna
Se effettua l’ordine prima da 11.30, la spedizione di solito viene consegnata entro 1-2 giorni lavorativi. Alcuni prodotti devono essere acquistati prima dal produttore. In questi casi potrebbero essere necessari più giorni per la consegna.
Se i tempi di consegna dovessero prolungarsi eccessivamente o dovessimo avere qualche domanda in merito a uno dei prodotti richiesti, provvederemo a contattarla.
Le consegne avvengono mediante il servizio di spedizione pacchi della posta.
No, lei non dovrà versare alcuna spesa di affrancatura per la consegna.
Sì. Riceverà la consegna per raccomandata. Dovrà quindi ritirala di persona firmando per ricevuta.
Sì. Per motivi legali, la spedizione di medicinali avviene sempre per raccomandata.
Potrà ritirare il pacco in posta presentando l’apposito ordine di ritiro oppure concordare una seconda consegna con il suo ufficio postale.
Di solito le consegne richiedono 1-2 giorni lavorativi. Se trascorso questo termine non dovesse aver ancora ricevuto la consegna, ci contatti ai seguenti recapiti:
[email protected]
Tel. 058 878 88 88
La contatteremo nel caso in cui un prodotto non fosse disponibile.
No.
I farmaci non possono essere rispediti.
In questo caso la preghiamo di rivolgersi immediatamente ai nostri farmacisti. Può contattarci telefonicamente al numero 058 878 88 88, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:00, oppure per e-mail all’indirizzo [email protected]
Riceverà i suoi prodotti dopo 1-2 giorni dal momento in cui ci sarà pervenuta la ricetta cartacea originale.
Pagamenti
Se siamo in possesso del numero di assicurazione della sua cassa malati, regoliamo i conti direttamente con quest’ultima.
Se invece non abbiamo il numero cassa malati, riceverà una fattura per la quale potrà poi rivalersi autonomamente nei confronti della sua cassa malati.
- Probabilmente non abbiamo a disposizione i dati necessari relativi alla sua cassa malati.
- La sua cassa malati regola i conti direttamente con i clienti. In questo caso la preghiamo di provvedere personalmente a inoltrare la fattura alla sua cassa malati.
- Il suo ordine contiene medicinali/dispositivi medicali non mutuabili. La cassa malati non copre i costi di questi prodotti.
- I costi dei prodotti ordinati superano il prezzo massimo di rimborso. Per tale ragione la cassa malati si è rifiutata di coprire una parte delle spese..
Consegniamo gli ordini su ricetta solo con pagamento contro fattura.
Si tratta di prestazioni che sono soggette all'assicurazione sanitaria obbligatoria e possono essere fatturate alla cassa malati conformemente al contratto sulla remunerazione legata alle prestazioni (RBP) per le cure farmaceutiche.
Farmaci/prodotti
Può contattarci telefonicamente al numero 058 878 88 88, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:00, oppure per e-mail all’indirizzo [email protected]
In questo caso la preghiamo di rivolgersi immediatamente ai nostri farmacisti. Può contattarci telefonicamente al numero 058 878 88 88, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:30 alle 17:00, oppure per e-mail all’indirizzo [email protected]
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