Perskindol Classic spray 150 ml

CHF 19.20
Ref.
1829580

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Perskindol® Classic Gel/Fluid/Spray

VERFORA SA

Che cos'è Perskindol Classic e quando si usa?

Disponibile in formulazione liquida (Fluid, Spray) e come gel agli oli essenziali, Perskindol Classic penetra rapidamente nella pelle senza lasciare residui e senza ungere, lasciando quindi le mani e i vestiti perfettamente puliti.

Gli oli essenziali che ne costituiscono i principi attivi e il levomentolo esercitano un'azione rinfrescante e calmante. Inoltre, procurano una gradevole sensazione di calore che rilassa i muscoli e allevia il dolore. Perskindol Classic contiene levomentolo che stimola l'irrorazione sanguigna.

Perskindol Classic è utilizzato nelle indicazioni seguenti:

  • Perskindol Classic è consigliato per uso esterno nel trattamento sintomatico delle contratture muscolari, dei dolori lombari e cervicali, dei dolori articolari, dei dolori reumatici legati a epicondilite, lombalgia e sciatica.
  • Questo rimedio è consigliato anche per curare strappi, contusioni e slogature.
  • Prima e durante lo sport, Perskindol Classic è raccomandato per stimolare l'irrorazione sanguigna e rilassare la muscolatura, e anche per prevenire o trattare l'indolenzimento e crampi ai polpacci.
  • Dopo lo sport, Perskindol Classic aiuta a rilassare, rinfrescare e distendere i muscoli e le articolazioni.
  • Frizionare sulla fronte o sulla nuca dona sollievo in caso di mal di testa o emicrania.

Quando non si può usare Perskindol Classic?

L'utilizzo è controindicato nei bambini piccoli e in caso di ipersensibilità nota a uno dei componenti (vedere composizione).

Quando è richiesta prudenza nell'uso di Perskindol Classic?

Perskindol Classic Gel/Fluid/Spray contiene benzil benzoato.

Il benzil benzoato può provocare reazioni allergiche.

Perskindol Classic Gel contiene propilidrossi benzoato e metilidrossi benzoato. Queste sostanze possono provocare reazioni allergiche (eventualmente ritardate).

Non deve essere applicato su ferite aperte. Non utilizzare con bendaggi né applicare in zone su cui siano applicati cerotti, compresse, ecc. Evitare il contorno occhi durante l'applicazione. Non applicare contemporaneamente e sulla stessa superficie due diverse preparazioni per uso esterno.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui

  • soffre di altre malattie,
  • soffre di allergie o
  • assume altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa) o li applica esternamente (anche per l'automedicazione!).

In caso di applicazione accidentale su superfici estese in bambini piccoli o in caso di ingestione orale, contattare immediatamente Tox Info Suisse (numero d'urgenza 145).

Si può usare Perskindol Classic durante la gravidanza o l'allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile a utilizzare medicamenti durante la gravidanza e il periodo dell'allattamento o chiedere consiglio al suo medico, farmacista o droghiere.

Come usare Perskindol Classic?

Adulti e bambini a partire dai 3 anni

Secondo il bisogno, frizionare più volte al giorno con una quantità sufficiente di Perskindol Classic Gel, Fluid o Spray le zone interessate. Lavare le mani dopo l'uso.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Non sono state finora determinate le modalità d'uso e la sicurezza di Perskindol Classic nei bambini piccoli.

Quali effetti collaterali può avere Perskindol Classic?

L'uso di Perskindol Classic può provocare gli effetti collaterali seguenti:

Non comune (riguarda da 1 a 10 utilizzatori su 1000)

Leggero prurito, arrossamento o sensazione di bruciore

Raro (riguarda da 1 a 10 utilizzatori su 10'000)

Reazioni di carattere eczematoso

Molto raro (riguarda meno di 1 utilizzatore su 10'000)

Reazioni di ipersensibilità pronunciate

Nella rara eventualità di reazioni di carattere eczematoso o nella rarissima eventualità di reazioni di ipersensibilità pronunciate si deve interrompere il trattamento ed eventualmente consultare un medico.

Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere, soprattutto se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.

Di che altro occorre tener conto?

Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.

Istruzioni di conservazione

Conservare il medicamento fuori dalla portata dei bambini e a temperatura ambiente (15-25 °C).

Perskindol Classic Spray: fare attenzione a non danneggiare la bomboletta, conservarla al riparo da fonti di calore e non spruzzare in direzione di fiamme o oggetti incandescenti.

Ulteriori indicazioni

Non applicare Perskindol Classic nella zona del contorno occhi né sulle mucose. Non utilizzare con bendaggi occlusivi.

Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un'informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Perskindol Classic?

Principi attivi

100 g di gel, 100 g di fluido o 100 g di spray contengono: levomentolo estratto dalla parte aerea della pianta (Mentha arvensis L., folia) 1,5 g, olio essenziale di foglie e ramoscelli di gaultheria (Gaultheria procumbens L., folia) 0,35 g, olio essenziale di aghi di pino silvestre (Pinus sylvestris L., folia, scop) 1,35 g, olio essenziale di scorza di limone (Citrus limon L., scortea) 0,1 g, olio essenziale di scorza di arancia dolce (Citrus aurantium dulcis L., scortea) 0,4 g, olio essenziale di scorza di bergamotto (Citrus bergamia, scortea) 0,1 g, olio essenziale di fiori di rosmarino (Rosmarinus officinalis L., floralis) 0,06 g, olio essenziale di fiori di lavanda (Lanvandula angustifolia Mill., floralis) 0,02 g, terpineolo 0,1 g, acetato di terpenile 0,1 g.

Sostanze ausiliarie

100 g di gel contengono: trigliceridi a catena media, alcol isopropilico, carbomer, trometamina, carbomer copolimero, etil acetato, benzil benzoato, metil idrossibenzoato (E218), propil idrossibenzoato (E216), acqua purificata.

100 g di fluido contengono: alcol isopropilico, idrossipropilcellulosa (E463), etil acetato, benzil benzoato, acqua purificata.

100 g di spray contengono: isopropanolo, etil acetato, benzil benzoato, acqua purificata.

Numero dell'omologazione

48009, 42369, 46141 (Swissmedic).

Dove è ottenibile Perskindol Classic? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

Perskindol Classic Gel: 100 ml, 200 ml, 1000 ml (ospedali).

Perskindol Classic Fluid: 50 ml, 250 ml, 500 ml, 2×500 ml, 1000 ml, 5000 ml (ospedali).

Perskindol Classic Spray: 150 ml.

Titolare dell'omologazione

VERFORA SA, 1752 Villars-sur-Glâne.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel giugno 2020 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).



Immagine a 360°, clicca per ruotare, scorri per zoomare


avvertenza Attenzione


Avviso di pericolo

Attenzione: Estrememente infimmabile. Può infiammarsi a contatto con fiamme, scintille, aria o acqua o se sottoposto a urti, sfregamento o surriscaldamento. In caso di stoccaggio non corretto può prendere fuoco anche senza agenti esterni.


Attenzione pericoloso. Può irritare la pelle, scatenare allergie o eczemi, provocare sonnolenza. Può essere all’origine di intossicazioni dopo un unico contatto. Può danneggiare lo strato di ozono.


Contiene … . Può provocare una reazione allergica.

Aerosol altamente infiammabile.

Contenitore sotto pressione: può esplodere se riscaldato.

Provoca grave irritazione oculare.

Può provocare sonnolenza o vertigini.

Nocivo per gli organismi acquatici, con effetti di lunga durata.

GHS02 GHS07
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!