Farmaci e salute
Cura e bellezza del corpo
Nutrizione e sport
Genitori e bambini
Igiene e trattamento
Casa
Marche
Promozioni

Mucor racemosus hom
,
Natrii chloridum
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
ebi-pharm ag
Medicamento omeopatico
Secondo la concezione che sta alla base dei medicamenti omeopatici Mucokehl® D5/D6/D7, soluzione iniettabile può essere usato su prescrizione del suo medico in caso di disturbi della circolazione e di trombosi.
Se il suo medico le ha prescritto altri medicamenti, chieda al suo medico o al suo farmacista se simultaneamente può usare Mucokehl® D5/D6/D7, soluzione iniettabile. Qualora compaiano improvvisamente o persistano a lungo sintomi quali polso irregolare, forti palpitazioni, dolori lancinanti alla regione toracica e dispnea, è indicato consultare un medico che appurerà se il cuore o i vasi sanguigni presentino alterazioni organiche o se i disturbi siano di natura nervosa.
Mucokehl® D5/D6/D7, soluzione iniettabile non deve essere usato in caso di ipersensibilità alla penicillina. Non deve essere utilizzato nei bambini e negli adolescenti sotto i 18 anni. In caso di peggioramento continuo o mancanza di miglioramento bisogna consultare il medico. Informi il suo medico o il suo farmacista nel caso in cui:
- soffre di altre malattie
- soffre di allergie o
-assume o applica esternamente altri medicamenti (anche se acquistati di propria iniziativa).
In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia non sono ancora stati eseguiti studi scientifici sistematici. Per precauzione dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al suo medico o al suo farmacista.
Uso negli adulti: Iniettare 2 volte alla setti mana 1 ml per via intramuscolare, sottocutanea o intracutanea. Non modifichi di propria iniziativa la posologia prescritta. L'uso e la sicurezza dell Mucokehl® D5/D6/D7 nei bambini e negli adolescenti sotto i 18 anni finora non sono stati esaminati.
Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico o al suo farmacista.
In seguito all'uso di Mucokehl® D5/D6/D7, soluzione iniettabile possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali: in casi molto rari, reazioni allergiche quali prurito, arrossamenti cutanei, difficoltà respiratorie. In casi di questo genere, si deve subito sospendere il medicamento e consultare immediatamente il medico. Se osserva effetti collaterali non descritti, dovrebbe informare il suo medico o il suo farmacista. Con l'applicazione di medicamenti omeopatici, i disturbi possono momentaneamente aggravarsi (aggravamento iniziale). Se l'aggravamento dovesse persistere, interrompa il trattamento con Mucokehl® D5/D6/D7, soluzione iniettabile e informi il suo medico o il suo farmacista.
Il medicamento non deve essere usato oltre la data indicata con «verwendbar bis» sulla confezione. Conservare il medicamento fuori dalla portata dei bambini. Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C). Il medico, il farmacista possono darle ulteriori informazioni.
1 fiala di 1 ml contiene:
1 ml Mucor racemosus D5 risp. D6 risp. D7 aquos dilutio (HAB; 5b, 11).
Questo preparato contiene inoltre cloruro di sodio come sostanza ausiliaria
46732 (Swissmedic)
In farmacia dietro presentazione della prescrizione medica.
Confezioni da 10/50 fiale da 1 ml.
ebi-pharm ag, Lindachstr. 8c, 3038 Kirchlindach
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel febbraio 2004 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).
1417943