26.95
75 Mio U Enterococcus faecium (Typus Cernelle 68 SF68) vivus
,
Lactosum monohydricum
,
Silica colloidalis anhydrica
,
Magnesii stearas
,
Gelatina
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Opella Healthcare Switzerland AG
Bioflorin agisce contro la diarrea e normalizza la flora intestinale alterata ad esempio in caso di infezioni dovute a germi patogeni o di un trattamento con antibiotici (indebolimento della flora intestinale). Bioflorin è composto da batteri che si trovano normalmente nella flora intestinale umana.
Bioflorin è indicato in alcuni disturbi in cui la modifica della flora intestinale e la conseguente alterazione dell'ecosistema giocano un ruolo determinante, in particolare come terapia coadiuvante in caso di diarree o, su consiglio medico, insieme a un trattamento a base di antibiotici.
A parte possibili reazioni da ipersensibilità al prodotto, attualmente non si conosce alcuna limitazione d'uso.
In caso di diarree persistenti oltre 2-3 giorni e 1 giorno nei bambini, così come in caso di febbre, sarà necessario consultare immediatamente un medico. I rischi di disidratazione sono particolarmente elevati nei neonati e nei bambini piccoli.
Se il suo medico le ha comunicato che ha un'intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di assumere Bioflorin.
Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere, nel caso in cui
Sulla base delle esperienze effettuate a tutt'oggi, non si conosce alcun rischio per il bambino se il medicamento è utilizzato conformemente all'uso a cui è destinato. Tuttavia, non è stato effettuato alcuno studio scientifico sistematico. A titolo precauzionale, se possibile, durante la gravidanza e l'allattamento dovrebbe evitare di assumere dei medicamenti o chiedere consiglio al medico, al farmacista o al rivenditore di prodotti farmaceutici.
In caso di diarrea, la dose media nell'adulto, nel bambino e nel neonato è di 3 capsule al giorno. Ad esempio, per prevenire una diarrea in caso di viaggio, sarà di 2 capsule al giorno.
L'utilizzo di Bioflorin durante un trattamento con antibiotici sarà effettuato secondo le istruzioni del medico.
Per facilitare l'assunzione di Bioflorin, le capsule potranno essere aperte e il loro contenuto miscelato ad alimenti liquidi, freddi o tiepidi.
La durata media del trattamento è di 5–7 giorni, anche se i sintomi sono già scomparsi durante i primi giorni. Secondo il consiglio del medico e la gravità della diarrea, le dosi indicate potranno essere raddoppiate e la durata prolungata, senza alcun rischio d'intolleranza.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte, si rivolga al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.
A tutt'oggi non è stato osservato alcun effetto indesiderato.
Se osserva effetti indesiderati, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere.
Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata dopo «EXP» sul contenitore. Se ha una confezione la cui data di scadenza è superata, la restituisca al farmacista o al droghiere che provvederà al suo smaltimento.
Conservare a temperatura ambiente (15–25°C). Al termine del trattamento, si raccomanda di non conservare il restante medicamento.
Tenga fuori dalla portata dei bambini.
Il medico, il farmacista o il droghiere che sono in possesso di un'informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.
Almeno 75 milioni di enterococchi vivi, ceppi SF 68.
Lattosio monoidrato, magnesio stearato, silice colloidale, gelatina, ferro ossido nero (E172).
40506 (Swissmedic).
In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.
Sono disponibili confezioni da 25 e 2 X 25 capsule.
Opella Healthcare Switzerland AG, Risch.
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel giugno 2025 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).
841277