Farmaci e salute
Cura e bellezza del corpo
Nutrizione e sport
Genitori e bambini
Igiene e trattamento
Casa
Marche
Promozioni
I prodotti AION A si basano su una polvere fine ricavata da una speciale pietra curativa che viene utilizzata terapeuticamente da decenni. Le proprietà minerali uniche e l'energia biodinamica tradizionalmente attribuita fanno di AION A un compagno comprovato per vari disturbi fisici.
Filtri
2 articoli
Ordinamento:
Le basi di AION A risalgono alla scoperta della nota naturopata svizzera Emma Kunz nel 1942. Ha riconosciuto il potenziale speciale di una pietra curativa estratta a livello regionale, che da allora è stata utilizzata per scopi terapeutici. Oggi, la pietra viene accuratamente purificata e trasformata in una polvere fine, conosciuta come argilla curativa AION A. È composta principalmente da carbonato di calcio e silice sotto forma di quarzo, feldspato, mica, illite e montmorillonite. Grazie alla sua composizione minerale e all'ampia superficie, la polvere può avere effetti analgesici e antinfiammatori. AION A viene tradizionalmente utilizzato come misura di supporto nel trattamento di disturbi reumatici, problemi muscolari e articolari e lesioni a muscoli, tendini e legamenti.
AION A si usa principalmente per via esterna ed è particolarmente indicato per il trattamento di infiammazioni, dolori reumatici e lesioni sportive. Le indicazioni versatili includono contusioni, stiramenti, distorsioni e dolori articolari e muscolari cronici. Si presume che le proprietà minerali della polvere possano contribuire ad alleviare il tessuto. Le sostanze infiammatorie in eccesso vengono legate attraverso l'assorbimento, favorendo la guarigione naturale. Di solito viene applicato sotto forma di impacchi o cataplasmi che vengono mescolati con la polvere. Questa applicazione mirata di argilla curativa AION A può alleviare i sintomi a livello locale e promuovere la rigenerazione.
Per le lesioni acute, come distorsioni o contusioni, AION A viene solitamente applicato freddo. Un impacco o un bendaggio freddo può allontanare il calore dal tessuto interessato, con un effetto antidolorifico immediato. Il raffreddamento riduce anche il gonfiore e gli ematomi, poiché la circolazione sanguigna locale si riduce. La polvere minerale fine aspira anche il liquido in eccesso del tessuto e i prodotti infiammatori, alleviando il tessuto. In questo modo, AION A sostiene la guarigione naturale a livello fisico, senza additivi chimici. L'applicazione di raffreddamento è particolarmente utile quando il dolore e il gonfiore devono essere ridotti rapidamente, ad esempio dopo un incidente o nel contesto di lesioni sportive.
Oltre agli impacchi freddi, l'argilla curativa AION A può essere utilizzata anche calda, soprattutto per i disturbi cronici o reumatici. Gli impacchi o i bagni caldi con la polvere favoriscono la circolazione sanguigna localizzata e aiutano a rilassare i muscoli. Questo ha un effetto positivo sulla mobilità e può alleviare la rigidità nei disturbi articolari. Si ritiene inoltre che i minerali contenuti abbiano un effetto alcalinizzante e possano aiutare a bilanciare un ambiente infiammato o troppo acidificato. L'acido silicico è tradizionalmente associato a effetti positivi sul tessuto connettivo. Il calore aumenta l'assorbimento dei principi attivi minerali e favorisce la rigenerazione del tessuto.
Scelga AION A da Coop Vitality e benefici di un prodotto naturale preparato con cura, con una lunga tradizione e una qualità comprovata. Le versatili possibilità di applicazione rendono AION A un'aggiunta preziosa al Suo programma di cura della salute. Ordini comodamente i prodotti nella farmacia online di Coop Vitality e veda Lei stesso i benefici di questa roccia naturale comprovata.