Farmaci e salute
Cura e bellezza del corpo
Nutrizione e sport
Genitori e bambini
Igiene e trattamento
Casa
Promozioni
Triofan Raffreddore da fieno gocce oculari antiallergiche è un dispositivo medico che contiene ectoina, una molecola naturale che protegge le cellule ed aiuta ad alleviare l’infiammazione e a stabilizzare le membrane.
20.90
2 % Ectoin
,
Hydroxyethylcellulosum
,
Natrii chloridum
,
Citratpuffer
Fachinformation des Arzneimittel-Kompendium der Schweiz®
VERFORA SA
Dispositivo medico
Le gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno sono un dispositivo medico che contiene il 2 % di ectoina, una molecola naturale che protegge le cellule e aiuta a ridurre l’infiammazione e a stabilizzare la membrana.
Le gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno sono una soluzione isotonica e possono essere usate per trattare e prevenire i sintomi della congiuntivite allergica. Riducono rapidamente, in 30 secondi, sintomi quali prurito, lacrimazione e irritazione oculare.
Le gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno proteggono dagli effetti nocivi degli allergeni e supportano il processo di rigenerazione della congiuntiva irritata e sensibile.
Le gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno possono essere usate contemporaneamente alle lenti a contatto e sono adatte anche per i bambini e per gli occhi sensibili.
Le gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno non contengono di conservanti.
Il dispositivo medico mostra la stessa efficacia del principio attivo azelastina (sulla base di un TOSS (Total Ocular Symptom Score), valutato dai medici dell’ambito di uno studio clinico).
Attualmente non sono disponibili dati sulle interazioni tra le gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno e altre gocce oculari o pomate da applicare localmente sull’occhio, pertanto non è consigliato l’uso insieme ad altri prodotti oftalmologici.
Le gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno non devono essere usate in caso di ipersensibilità all’ectoina o ad uno degli altri componenti del collirio.
Se raccomandato dal suo medico, le gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno possono essere usate dopo un intervento agli occhi o a seguito di un trauma oculare.
Se si manifestano reazioni allergiche, si deve interrompere immediatamente l’uso delle gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno.
Per motivi di igiene, ogni flacone di collirio deve essere utilizzato esclusivamente da una persona.
Non ci sono indicazioni che le gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno, se usate secondo gli usi previsti, presentino particolari rischi durante la gravidanza o l’allattamento.
Usi sempre le gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno come indicato in queste istruzioni per l’uso. In caso di dubbi, consulti il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere prima di usarle le gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno. Salvo diversa prescrizione del suo medico, applichi 1 – 2 gocce per occhio più volte al giorno.
Se necessario, è possibile usare le gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno più volte in un’ora. Le gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno sono indicate per tutte le fasce d’età ma le persone che non riescono ad applicarsi da soli il prodotto e i bambini di età inferiore ai 10 anni devono essere aiutati da un adulto.
Le gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno sono ben tollerate. Finora non sono noti effetti collaterali a insorgenza regolare o persistenti.
In casi isolati le gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno possono indurre un’irritazione oculare di breve durata, iperemia oculare o congiuntivite.
Se nota la comparsa di effetti collaterali associati all’uso di gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno, informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere o il distributore del prodotto.
Se i disturbi persistono o peggiorano, contatti il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.
La data di scadenza delle gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno è riportata sulla confezione e sul flaconcino.
Non usare le gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno dopo la data di scadenza.
Conservare le gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno alla temperatura di 2 °C – 25 °C.
Le gocce oculari antiallergiche Triofan Raffreddore da fieno devono essere conservate fuori dalla portata dei bambini.
Non utilizzare flaconi danneggiati o forati.
Non usare per più di 3 mesi dall’apertura.
Ectoina 2%, idrossietilcellulosa, cloruro di sodio, acqua e tampone citrato.
Le gocce oculari sono disponibili in farmacia e drogheria, in confezioni da 10 ml di soluzione.
VERFORA SA, CH-1752 Villars-sur-Glâne.
bitop AG, Stockumer Str. 28, 58453 Witten, Germania.
Ottobre 2024.
6807577