Farmaci e salute
Cura e bellezza del corpo
Nutrizione e sport
Genitori e bambini
Igiene e trattamento
Casa
Promozioni
39.95
25 mg Anetholtrithionum
,
Lactosum monohydricum
,
Acaciae gummi
,
Amylum tritici
,
Saccharum
,
Amylum maydis
,
Guari gummi
,
Silica colloidalis hydrica
,
Magnesii stearas
,
Gelatina
,
Talcum
,
Cera carnauba
,
Saccharum
,
Titanii dioxidum (E171)
,
Gelborange S (E110)
,
Ponceau 4R (E124)
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Recordati AG
Sulfarlem S25 elimina o previene la bocca secca, che può essere causata, tra l'altro, da trattamenti farmacologici o radiologici.
Sulfarlem S25 facilita la prosecuzione di questi trattamenti ed evita i problemi di bocca secca che spesso si verificano con terapie a lungo termine.
Sulfarlem S25 è utilizzato principalmente per l'insufficienza salivare causata da alcuni medicamenti o osservata durante la terapia radiologica, in alcune malattie o nei pazienti anziani.
Sulfarlem S25 può essere utilizzato anche per trattare la riduzione della lacrimazione.
Sulfarlem S25 non deve essere utilizzato in caso di ostruzione delle vie biliari o di gravi disturbi della funzionalità epatica.
I pazienti che presentano reazioni di ipersensibilità ai coloranti azoici, all'acido acetilsalicilico nonché agli antireumatici e antidolorifici (inibitori delle prostaglandine), non devono usare Sulfarlem S25. Questo medicamento contiene solo una piccolissima quantità di glutine (dall'amido di frumento) ed è molto improbabile che possa causarle problemi se è celiaco. Se lei è allergico al frumento (condizione diversa dalla celiachia) non prenda questo medicamento.
Sulfarlem S25 contiene lattosio. Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale.
Sulfarlem S25 contiene due coloranti (giallo arancio S (E 110) e rosso cocciniglia A (E 124)), che possono causare reazioni allergiche.
Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere, nel caso in cui
▪soffre di altre malattie,
▪soffre di allergie o
▪assume altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa) o li applica esternamente.
In generale, durante la gravidanza e l'allattamento i medicamenti vanno assunti con grande cautela e solo su indicazione del medico.
In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico o farmacista o droghiere.
Secondo le indicazioni del medico.
In generale, 3 confetti al giorno (1 prima di ogni pasto).
Il trattamento può essere effettuato in modo continuativo o con una pausa di 5 giorni al mese.
L'effetto terapeutico ottimale si manifesta gradualmente dopo alcuni giorni.
L'uso e la sicurezza di Sulfarlem S25 confetti nei bambini e negli adolescenti finora non sono stati esaminati.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte, ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.
Con l'assunzione di Sulfarlem S25 si possono manifestare i seguenti effetti collaterali:
Può scatenare reazioni da ipersensibilità della pelle e degli organi respiratori, soprattutto in pazienti con asma, orticaria cronica o ipersensibilità all'acido acetilsalicilico e ad altri antireumatici e antidolorifici.
Casi isolati e lievi, principalmente gastrointestinali, spesso diarrea lieve, che scompaiono con un adeguamento temporaneo del dosaggio.
La colorazione delle urine è normale e non deve preoccupare.
Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere, soprattutto se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.
Stabilità
Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.
Istruzioni di conservazione
Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C).
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Ulteriori indicazioni
Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un'informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.
1 confetto contiene
Principi attivi
25 mg di anetoltritione
Sostanze ausiliarie
Lattosio monoidrato 6 mg, gomma arabica (E414), amido di frumento 8,5 mg, saccarosio 46,18 mg, amido di mais 1,6 mg, gomma di guar (E412), silice colloidale idrata, magnesio stearato, gelatina, talco, titanio diossido (E171), giallo arancio S 0,04 mg (E110), rosso cocciniglia A 0,01 mg (E124), cera carnauba (E903).
37234 (Swissmedic).
In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.
Confezione da 60 confetti.
Recordati AG, 6340 Baar
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel settembre 2023 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).
661227