Farmaci e salute
Cura e bellezza del corpo
Nutrizione e sport
Genitori e bambini
Igiene e trattamento
Casa
Marche
Promozioni
21.50
3.333 mg Apis mellifica hom
,
3.333 mg Hydrargyri dichloridum hom
,
3.333 mg Lytta vesicatoria hom (Cantharis)
,
Calcii carbonas
,
Xylitolum
Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic
Similasan AG
Medicamento omeopatico
Secondo la concezione che sta alla base dei medicamenti omeopatici SIMILASAN Disturbi ai reni e alla vescica può essere usato in caso di stati infiammatori degli organi dell'apparato urinario accompagnati da bruciore, crampi e dolori lancinanti alla vescica e nella regione renale, bruciore e dolori pungenti prima, durante e dopo la minzione, costante e doloroso tenesmo vescicale con orinazione minima o molto abbondante.
L'uso di questo medicamento nel settore di applicazione citato si basa sui principi di un indirizzo terapeutico omeopatico.
In caso di disturbi ricorrenti o che si protraggono per più giorni (al massimo 1 settimana) o in presenza di febbre, è necessario consultare il medico. Se non trattate, le infezioni gravi alle vie urinarie possono avere conseguenze serie.
In caso di disturbi delle vie urinarie nei bambini, negli adolescenti di età inferiore ai 18 anni e negli uomini adulti è necessaria una visita medica per escludere malattie di base gravi.
Durante il trattamento è importante bere molto, per sciacquare sufficientemente le vie urinarie.
Evitare bevande fredde, cibi ghiacciati, frutta con noccioli, fragole, pere e succo di pere, nonché il vino bianco.
Proteggere i piedi dal freddo.
Se il suo medico le ha prescritto altri medicamenti, chieda al suo medico o al suo farmacista se simultaneamente può assumere SIMILASAN Disturbi ai reni e alla vescica.
Non indicato per bambini piccoli sotto i 2 anni.
Solo su prescrizione medica in caso di disturbi della funzionalità renale.
Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere, nel caso in cui
−soffre di altre malattie
−soffre di allergie o
−assume altri medicamenti (anche acquistati di sua iniziativa!)!
Utilizzare solo su prescrizione medica durante la gravidanza e l'allattamento.
Salvo diversa prescrizione medica, attenersi alla seguente posologia:
Bambini (sopra i 2 anni), adolescenti e adulti: 7 globuli per ogni somministrazione.
−Disturbi acuti: Più volte al giorno, fino a ogni ora.
−Per la completa guarigione e contro i disturbi cronici: 3 - 6 volte al giorno, fino alla scomparsa completa dei sintomi (dopo più giorni sotto controllo medico).
Non indicato per bambini piccoli sotto i 2 anni.
In caso di disturbi delle vie urinarie nei bambini, negli adolescenti di età inferiore ai 18 anni e negli uomini adulti è necessaria una visita medica per escludere malattie di base gravi.
Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se il trattamento di un bambino, non produce il miglioramento auspicato, consulti un medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.
Dopo l'assunzione può verificarsi un aumento della salivazione; si deve quindi interrompere SIMILASAN Disturbi ai reni e alla vescica.
Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere, soprattutto se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.
Con l'assunzione di medicamenti omeopatici, i disturbi possono momentaneamente aggravarsi (aggravamento iniziale). Se l'aggravamento dovesse persistere, interrompa il trattamento con SIMILASAN Disturbi ai reni e alla vescica e informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.
Stabilità
Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.
Indicazioni per lo smaltimento
Non gettare i medicamenti nell'acqua di scarico o nei rifiuti domestici. I medicamenti scaduti o non più necessari, in uso nelle economie domestiche, possono essere consegnati nelle farmacie o nei punti di raccolta. Queste misure aiutano a proteggere l'ambiente.
Indicazione di stoccaggio
Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C).
Conservare fuori dalla portata dei bambini.
Ulteriori indicazioni
Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.
1 g di globuli contiene:
Principi attivi
Apis mellifica (HAB) D6 3.333 mg / Lytta vesicatoria (HAB) D6 3.333 mg / Hydrargyrum bichloratum (HAB) D6 (HAB 5a) 3.333 mg.
Sostanze ausiliarie
Carbonato di calcio, xilitolo (E 967) 600 mg.
1 g corrisponde a 70-90 globuli
51399 (Swissmedic)
In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.
Confezione: 15 g
Similasan AG, CH-8916 Jonen
Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel gennaio 2025 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).
5481085