Echinadoron nouvelle formule cpr sucer 30 pce

CHF 19.90
Ref.
6688440

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Echinadoron® nuova formula pastiglie da succhiare

Weleda AG

Medicamento antroposofico

OOMed

Quando si usa Echinadoron?

Secondo le conoscenze antroposofiche dell'uomo e della natura, Echinadoron può essere usato per alleviare le infiammazioni del cavo orofaringeo e per rinforzare i meccanismi di difesa immunitaria contro i raffreddamenti. Se si è suscettibili ai raffreddamenti o in caso di malattie influenzali, Echinadoron può essere usato come sostegno alla terapia.

Echinadoron contiene come principi attivi una combinazione di echinacea angustifolia, calendula e camomilla. Olio essenziale d'eucalipto è stato aggiunto per dare un gusto rinfrescante.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

In presenza di dolori, infiammazioni o febbre persistenti, rivolgersi al proprio medico. Le pastiglie da succhiare non devono essere assunte per più di 8 settimane ininterrottamente.

Questo medicamento contiene 1 g di carboidrati digeribili per singola dose.

Se il suo medico le ha prescritto altri medicamenti, chieda al suo medico o farmacista se simultaneamente può assumere Echinadoron.

Quando non si può assumere Echinadoron e quando la sua somministrazione richiede prudenza?

Echinadoron non può essere assunto in caso di riconosciuta ipersensibilità a uno dei componenti, all'echinacea, alla calendula o alla camomilla o generalemente verso le asteracee.

Non impiegare nei bambini di età inferiore ai 4 anni.

Nei bambini suscettibili ai raffreddamenti, si consiglia di consultare un medico.

In linea di principio Echinadoron non dovrebbe essere usato in caso di malattie autoimmuni, leucosi o sclerosi multipla.

Informi il suo medico, farmacista o droghiere, nel caso in cui

  • soffre di altre malattie,
  • soffre di allergie o
  • assume altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!).

Si può assumere Echinadoron durante la gravidanza o l’allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino, se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.

Come usare Echinadoron?

Adulti e ragazzi dai 12 anni d'età: succhiare 1–2 pastiglie: nella fase acuta della malattia ogni 2 ore; nella fase di guarigione 3 volte al giorno.

Bambini dai 4 anni d'età: succhiare 1 pastiglia: nella fase acuta della malattia 3–4 volte al giorno; nella fase di guarigione 3 volte al giorno.

Il formicolio alla lingua è causato dall'echinacea e non è insolito.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se il trattamento del bambino non porta al miglioramento desiderato, bisogna consultare un medico.

Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, farmacista o droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Echinadoron?

In casi rari possono manifestarsi delle reazioni d'ipersensibilità (come eruzioni cutanee e molto raramente anche asma, reazioni del sistema circolatorio). In questo caso interrompere il trattamento e consultare un medico.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico, farmacista o droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini.

Conservare a temperatura ambiente (15–25 °C) e proteggere dall'umidità.

Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al suo medico, farmacista o droghiere.

Cosa contiene Echinadoron?

1 pastiglia da succhiare da 1 g contiene: 168 mg di tintura madre di calendula, erba fresca/104 mg di tintura madre d'echinacea angustifolia, pianta intera fresca/100 mg di tintura madre di camomilla, fiori essiccati.

Adiuvanti: lattosio, zucchero, behenato di calcio, gomma adragante, olio essenziale d'eucalipto.

Numero dell’omologazione

65200 (Swissmedic).

Dov’è ottenibile Echinadoron? Quali confezioni sono disponibili?

In vendita in farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

Confezioni di 30 pastiglie da succhiare.

Titolare dell’omologazione

Weleda SA, Arlesheim, Svizzera.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel ottobre 2015 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

26073200/Index 1

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!