W Tropfen liq fl 10 ml

CHF 10.50
Ref.
6364016

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Gocce-W

Iromedica AG

OOMed

Che cosa sono le Gocce-W e quando si usano?

Le Gocce-W contengono una combinazione di sostanze che ammorbidiscono lo strato corneo e vengono usate per la rimozione di occhi di pernice, strato cutaneo corneo e verruche.

Quando non si possono usare le Gocce-W?

Le Gocce-W non possono essere usate

•in caso di ipersensibilità all'acido salicilico e/o acido lattico o ad uno degli eccipienti citati,

•se si soffre di grave patologia renale o epatica.

Eventuali infiammazioni locali o ferite nelle vicinanze del callo o degli occhi di pernice dovranno essere guarite prima di iniziare il trattamento con le Gocce-W.

Le Gocce-W non possono essere applicate su voglie, verruche con peli o verruche nelle zone genitali.

Le Gocce-W non possono essere applicate su neonati o bambini di età inferiore a 2 anni.

Quando è richiesta prudenza nella somministrazione delle Gocce-W?

Se si soffre di diabete o di gravi disturbi circolatori bisogna applicare le Gocce-W solo dietro consiglio medico.

Le Gocce-W non possono essere applicate sul volto o nell'area delle mucose.

Non trattare calli di grosse dimensioni presenti sulla pianta del piede in una sola seduta, ma applicare solo su un'area non superiore a circa 2 cm di diametro.

Se le verruche non scompaiono entro due settimane, dovrà consultare un medico.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui soffre di altre malattie della pelle, soffre di allergie o assume o applica altri medicamenti (anche acquistati di Sua iniziativa)!

Si possono impiegare le Gocce-W durante la gravidanza o l’allattamento?

Applicare le Gocce-W in gravidanza e allattamento solo su prescrizione medica.

Come usare le Gocce-W?

Adulti e giovani di più di 12 anni

In presenza di occhi di pernice: Prima di iniziare il trattamento con le Gocce-W lavare e asciugare accuratamente i piedi. Applicare un po' di vaselina sulle aree cutanee sane adiacenti all'occhio di pernice, tralasciando quest'ultimo. Applicare sull'occhio di pernice Gocce-W ripetutamente (3 – 4 volte). Dopo ogni applicazione aspettare che lo strato applicato si sia asciugato. Applicare le Gocce-W ogni sera per 4 -6 giorni. A fine trattamento effettuare un pediluvio caldo e staccare con cautela l'occhio di pernice. In caso di calli ostinati bisogna ripetere il trattamento.

In presenza di calli: Il trattamento dei calli viene effettuato allo stesso modo di quello degli occhi di pernice.

In presenza di verruche: Applicare della vasellina sui punti cutanei sani attorno alla verruca. Far cadere da sola la verruca. Applicare le Gocce-W sulla verruca ogni sera per 4 -6 giorni come per il trattamento dell'occhio di pernice.

Far asciugare con cura le Gocce-W dopo l'applicazione. Una volta asciutte le gocce formano una specie di cerotto che non si sposta, non genera pressione, non dà fastidio quando si cammina e non sporca le calze e le lenzuola. Se una goccia di W per sbaglio causa una macchia sulla biancheria, sarà facile rimuoverla utilizzando dell'acetone.

Solo per uso esterno!

Avvertenza per i bambini al disotto di 12 anni

L'utilizzo e la sicurezza delle Gocce-W nei bambini al di sotto dei 12 anni finora non è stato testato.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritte dal medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali possono avere le Gocce-W?

Si possono verificare irritazioni cutanee locali come arrossamenti, ustioni o allergie da contatto. Le irritazioni cutanee locali spariscono solitamente dopo breve tempo. In caso di eccessiva irritazione cutanea bisogna sospendere il trattamento con le Gocce-W e risciacquare con molta acqua il punto interessato.

Le Gocce-W che vengono a contatto con cute sana, possono causare bruciature della pelle.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Conservare fuori dalla portata dei bambini. Non usare nelle vicinanze di fiamme libere. Le Gocce-W evaporano facilmente, è quindi importante tenere sempre ben chiuso il flacone. Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C). Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione. Una volta aperta la confezione, il prodotto ha una durata di 12 mesi, a condizione che non si superi la data indicata sulla confezione con «EXP». Il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere possono dare ulteriori informazioni.

Che cosa contengono le Gocce-W?

1 ml di soluzione contiene

-principi attivi: 41 mg di acido lattico, 100 mg di acido salicico;

-sostanze ausiliarie per la fabbricazione.

Numero dell’omologazione

16598 (Swissmedic)

Dove sono ottenibili le Gocce-W? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica. Le Gocce-W sono disponibili in flaconi da 10 ml.

Titolare dell’omologazione

Iromedica SA, San Gallo

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel febbraio 2018 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!