Venostasin caps 100 pce

CHF 64.95
Ref.
1929318

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Venostasin® Capsule

Takeda Pharma AG

Medicamento fitoterapeutico

Che cos’è il Venostasin Capsule e quando si usa?

Il Venostasin Capsule contiene un estratto di ippocastano semi standardizzato in escina.

Il Venostasin Capsule migliora la tonicità delle pareti venose, elimina così le stasi venose e migliora globalmente la circolazione. Il Venostasin Capsule regolarizza la permeabilità alterata patologicamente dei capillari, il che migliora la nutrizione dei tessuti e riduce il gonfiore tessutale.

Il Venostasin Capsule è utilizzato per il trattamento complementare di sindromi varicose come dolori alle gambe, senso di pesantezza nelle gambe, crampi notturni ai polpacci, gambe gonfie con senso di tensione e ritenzione di liquidi nei tessuti (edemi in caso d'insufficienza venosa).

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Se soffre di disturbi circolatori dovrebbe praticare un'adeguata attività fisica (nuoto, camminare), tenere le gambe in posizione leggermente sollevata durante la notte, evitare di stare in piedi per molto tempo o almeno fasciare le gambe.

Quando non si può assumere il Venostasin Capsule e quando la sua somministrazione richiede prudenza?

Il Venostasin Capsule non può essere utilizzato in caso di ipersensibilità a uno dei suoi componenti (vedi «Cosa contiene il Venostasin Capsule?»).

L'uso e la sicurezza di Venostasin nei bambini e negli adolescenti non è stato studiato e pertanto non è raccomandato.

Se usato correttamente non è necessario adottare particolari precauzioni.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui soffre di altre malattie, soffre di allergie o assume altri medicamenti (anche acquistati di sua iniziativa).

Si può assumere il Venostasin Capsule durante la gravidanza o l’allattamento?

Durante la gravidanza e l'allattamento, il preparato dev'essere assunto soltanto dopo aver consultato il medico.

Come usare il Venostasin Capsule?

Adulti:

Salvo altra prescrizione del medico, assumere mattina e sera 1 capsula prima dei pasti, senza masticare e con un po' di liquido.

Bambini e adolescenti sotto i 18 anni:

l'uso e la sicurezza del Venostasin Capsule nei bambini e negli adolescenti finora non sono stati esaminati.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte nel parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere il Venostasin Capsule?

Con l'assunzione del Venostasin Capsule possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali: occasionalmente leggeri disturbi gastrici. In questi casi si raccomanda di assumere il preparato durante i pasti. Se dovessero comparire irritazioni cutanee (arrossamenti, prurito, eruzioni), la cura va interrotta e, se del caso, occorre consultare un medico.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

In caso di persistenza dei disturbi o se dopo 3-4 settimane di somministrazione non riscontra il previsto miglioramento, occorre consultare un medico.

Il Venostasin Capsule va conservato a temperatura ambiente (15-25 °C) e tenuto fuori dalla portata dei bambini.

Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un'informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene il Venostasin Capsule?

1 capsula contiene:

estratto secco di ippocastano semi (4.5-5.5:1) 240-290 mg, titolato in 50 mg glicosidi triterpenici calcolati come escina secca (mezzo estrattivo etanolo 50% v/v); i coloranti giallo di chinolina (E 104) e indigotina (E 132) e altre sostanze ausiliarie.

Numero dell’omologazione

54238 (Swissmedic).

Dov’è ottenibile il Venostasin Capsule? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria senza prescrizione medica.

Confezioni da 50 e 100 capsule.

Titolare dell’omologazione

Takeda Pharma AG, 8152 Opfikon.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel novembre 2009 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!