traumalix dolo gel 5 % tb 100 g

CHF 24.50
Ref.
3632798

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Traumalix dolo® Gel 5%

Drossapharm AG

Che cos’è Traumalix dolo Gel e quando si usa?

II Traumalix dolo Gel viene usato esterna ed ha proprietà sia antiflogistiche che analgesiche. II principio attivo etofenamato penetra rapidamente nell'epidermide e raggiunge le zone tessutali colpite. II Traumalix dolo Gel non unge e non macchia.

Traumalix dolo Gel e utilizzato per il trattamento di dolori, infiammazioni e tumefazioni, in caso de contusioni, distorsioni, stiramenti (per es. dopo ferite dovute a un'attività sportiva).

Quando non si può usare il Traumalix dolo Gel?

Non applicare il preparato sulla pelle lesa o colpita da infiammazioni eczematose, nonché in caso di ipersensibilità al principio attivo etofenamato, all'acido flufenamico o ad altri antiflogistici (antireumatici) non steroidei ed al glicole propilenico, e alla sostanza ausiliaria contenuta nella formulazione.

Non usare il preparato per i lattanti ed i bambini piccoli!

Quando è richiesta prudenza nell’uso di Traumalix dolo Gel?

Non applicare Traumalix dolo Gel per un periodo prolungato su una superficie estese, se non dietro prescrizione medica. Evitare ogni contatto del Gel con gli occhi o le mucose.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere se:

  • ha già utilizzato dei prodotti simili (creme antireumatiche) e se hanno provocato delle reazioni allergiche,
  • soffre di altre malattie,
  • soffre di allergie o
  • assume o applica esternamente altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!)!

Si può usare Traumalix dolo Gel durante la gravidanza o I’allattamento?

Traumalix dolo Gel non deve essere usato durante la gravidanza o l'allattamento, salvo esplicita prescrizione medica. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.

Come usare Traumalix dolo Gel?

Adulti:

A seconda dell'estensione della zona dolente, applicare più volte al giorno una striscia di 5-10 cm di Traumalix dolo Gel e fare penetrare nella pelle massaggiando. Informi il suo medico se la sua malattia si aggrava o non è migliorata dopo 2 settimane.

Bambini:

L'applicazione e la sicurezza di Traumalix dolo Gel nel bambino e l'adolescente non sono state studiate in modo sistematico finora.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte, ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Traumalix dolo Gel?

Con l'applicazione di Traumalix dolo Gel possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali:

In casi rari, reazioni allergici locale possono apparire, ad esempio arrossamenti e eruzioni cutanee che di solito scompaiono rapidamente dopo la sospensione del preparato.

Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere. Questo vale in particolare per gli effetti collaterali non descritti nel presente foglietto illustrativo.

Di che altro occorre tener conto?

Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore. Conservare a temperatura ambiente (15 – 25 °C) e fuori della portata dei bambini.

Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un'informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Traumalix dolo Gel?

1 g di Traumalix dolo Gel 5% contiene.

Principio attivo: 50 mg di etofenamato.

Sostanze ausiliari: glicole propilenico, aromatici, altri sostanze ausiliari.

Numero dell'omologazione

49673 (Swissmedic).

Dov’è ottenibile Traumalix dolo Gel? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

Traumalix dolo Gel 5%: tubetti da 40 g e 100 g.

Titolare dell’omologazione

Drossapharm SA, Basilea.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel luglio 2014 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!