Spagyrom Refroidissements gouttes fl 100 ml

Ref. 7268102

Prezzo speciale CHF 39.00 Prezzo CHF 45.90
check_circle
Click & Collect
Pronto al ritiro in 1-2 giorni lavorativi
Invio per posta
è necessaria una prescrizione

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

ImportantInformation

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Si prega di notare che questo prodotto non deve essere venduto senza una consulenza specialistica. Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Spagyrom® gocce fitoterapeutiche contro le infreddature

Spagyros AG

Medicamento fitoterapeutico

OOMed

Che cos'è Spagyrom gocce fitoterapeutiche contro le infreddature e quando si usa?

Lo Spagyrom® gocce fitoterapeutiche contro le infreddature è preparato da piante appena colte della  specie Echinacea rossa e Echinacea a foglie strette (Echinacea purpurea e Echinacea angustifolia) che potenziano i sistemi immunitari propri dell'organismo per il loro contenuto in olii eterei dotati di proprietà antiinfiammatorie. Lo Spagyrom® gocce fitoterapeutiche contro le infreddature trova così impiego per la cura di supporto nelle infreddature e nei processi infettivi a lenta guarigione. Lo Spagyrom® gocce fitoterapeutiche contro le infreddature è inoltre indicato per gargarismi nelle forme infiammatorie infettive del cavo orale, delle gengive e della faringe.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Qualora i disturbi dovuti all'affezione non dovessero diminuire entro un tempo accettabile sarà d'uopo consultare il medico curante. In ogni caso non si prolunghi il trattamento per un periodo superiore alle 6 settimane.

In caso di predisposizione al raffreddore nei bambini è raccomandabile di consultare un medico!

Quando non si può usare Spagyrom gocce fitoterapeutiche contro le infreddature e quando la sua somministrazione richiede prudenza?

Non usare in caso di malattie generalizzate progressive come tubercolosi, leucemia, collagenosi (malattie auto-immuni come Lupus erimatoso), sclerosi multipla, AIDS, infezione da HIV ed altre malattie auto-immuni (formazione di anticorpi contro il tessuto di corpo).

Spagyrom® gocce fitoterapeutiche contro le infreddature non si può usare nel caso il paziente sia ipersensibile ai suoi componenti (vedi «Che cosa contiene il Spagyrom® gocce fitoterapeutiche contro le infreddature?») come pure nella prima infanzia. In caso di un' allergia conosciuta a composite (come arnica, fiorrancia)!

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere, nel caso in cui

-soffre di altre malattie,

-soffre di allergie o

-assume o applica altri medicamenti (anche se acquistati di propria iniziativa).

Si può usare Spagyrom gocce fitoterapeutiche contro le infreddature durante la gravidanza o l'allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino, se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia non sono ancora stati eseguiti studi scientifici sistematici. Per precauzione dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e l'allattamento e chiedere consiglio al suo medico o al suo farmacista.

Come usare Spagyrom gocce fitoterapeutiche contro le infreddature?

Uso interno:

Adulti: da 3 a 5 volte al giorno 20 gocce a sorsi in ½ bicchiere d'acqua tiepida avendo l'avvertenza di deglutirete solo dopo un po' di tempo, per permettere alla saliva di agire.

Bambini da 6 a 12 anni: dimezzare la dose.

Come calluttorio per gargarismi:

Adulti: da 3 a 5 volte al giorno 20-25 gocce in ½ bicchiere d'acqua tiepida.

Bambini da 6 a 12 anni: dimezzare la dose.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Si ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico o al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Spagyrom gocce fitoterapeutiche contro le infreddature?

In seguito all'assunzione o all'applicazione di Spagyrom® gocce fitoterapeutiche contro le infreddature possono essere osservati i seguenti effetti collaterali: in rari casi possono avere, come con tutti i preparati a base di Echinacea, reazioni allergiche generalmente (come eruzione cutanea e in molto rari casi asma, reazione di circolazione). In questi casi sarà bene di interrompere il trattamento e consultare un medico.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Lo Spagyrom® gocce fitoterapeutiche contro le infreddature dev'essere conservato a temperature ambiente (15-25° C) e in luogo inaccessibile ai bambini. Lo Spagyrom® gocce fitoterapeutiche contro le infreddature è preparato a partire da piante appena colto, come tale può presentare lievi variazioni di tonalità della colorazione. Tali possibili variazioni non hanno alcuna influenza sulla sua qualità. Lo Spagyrom® gocce fitoterapeutiche contro le infreddature dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione. Confezioni non utilizzate sono da restituire al farmacista o al droghiere per evitare la dispersione nell'ambiente. Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Spagyrom gocce fitoterapeutiche contro le infreddature?

1 ml di Spagyrom® gocce fitoterapeutiche contro le infreddature contiene 217 mg di tintura di tutta la pianta (comprese le radici) di Echinacea (Echinacea angustifolia, DER 0,72:1, solvente di estratto alcol etilico 86% m/m), 108,5 mg di tintura delle parti situate in superficie (comprese le radici) di Echinacea (Echinacea purpurea, DER 0,67:1, solvente di estratto alcol etilico 86% m/m), 108,5 mg di tintura di tutta la pianta (senza le radici) di Echinacea (Echinacea purpurea, DER 0,67:1, solvente di estratto alcol etilico 73% m/m), 5,2 mg di olio di chiodi di garofano (Caryophylli aetheroleum), 5,2 mg di olio di cannella (Cinnamomi aetheroleum), 4,3 mg di olio di bacche di ginepro (Juniperi aetheroleum), 4,3 mg di olio di lavanda (Lavandulae aetheroleum), 0,43 mg di olio di camomilla (Matricariae aetheroleum), 8,7 mg di olio di menta piperita (Menthae piperitae aetheroleum), 4,3 mg di olio di rosmarino (Rosmarini aetheroleum), 3 mg di olio di santoreggia (Saturejae montanae aetheroleum), 8,7 mg di olio di timo (Thymi aetheroleum).

Contiene 70 - 80% v/v di alcol. 1 ml corrisponde a 35 gocce.

Numero dell’omologazione

47406 (Swissmedic)

Dove è ottenibile Spagyrom gocce fitoterapeutiche contro le infreddature? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria senza obbligo di ricetta, in confezioni da 50 ml/100 ml.

Titolare dell'omologazione

Spagyros AG, Muri bei Bern

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel marzo 2012 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).