Siesta 1 sel effervescent 150 g

CHF 14.20
Ref.
610218

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Siesta 1®

WELTI

OOMed

Che cos'è il sale effervescente Siesta 1 e quando si usa?

Il sale effervescente Siesta-1 è un miscuglio di sale che impedisce l’indurimento delle feci ottenendo cosi un effetto lassativo. Il sale effervescente Siesta-1 viene usato per brevi periodi (massimo 1-2 settimane) in caso di stitichezza provocata da diverse cause: p.s. da lunga degenza a letto, da insolito cibo, o da viaggio. Il sale effervescente Siesta-1 ha un gusto gradevole ed è ben tollerato e può essere somministrato anche ai bambini.

Quando non si può usare il sale effervescente Siesta 1?

Il preparato non può venire somministrato in caso di occlusione intestinale e gravi disturbi renali.

Quando è richiesta prudenza nella somministrazione di sale effervescente Siesta 1?

In caso di uso a lunga scadenza od a posologia elevata possono verificarsi perdite d’acqua e di sali minerali (potassio) che possono determinare disturbi della funzionalità del miocardio (muscolo del cuore) e debolezza muscolare come pure provocare lesioni della mucosa intestinale e persino un peggioramento della stitichezza. Se fate uso contemporaneamente di medicamenti diuretici o per il cuore possono verificarsi interazioni.

Informi il medico, il farmacista o il droghiere se soffre di altre malattie, è allergico o prende altri medicamenti (anche di propria iniziativa!)

Si può somministrare il sale effervescente Siesta 1 durante la gravidanza o l'allattamento?

In linea di massima si dovrebbero somministrare dei farmaci in gravidanza e durante l’allattamento, solo dopo aver consultato il medico.

Come usare il sale effervescente Siesta 1?

2-4 cucchiaini da tè pieno di sale effervescente Siesta-1 viene sciolto in 2,5 decilitri di acqua tiepida. La bevanda va bevuta il mattino a digiuno almeno mezz’ora prima della colazione. I bambini inferiori ai 12 anni ricevono mezza dose, quelli inferiori ai 6 anni un quarto della citata dose.

Si attenga alla posologia indicata nel prospetto o prescritta dal medico. Se ritiene che il farmaco agisca troppo poco o troppo, ne parli al medico, al farmacista o al droghiere.

Quali effetti collaterali può avere il sale effervescente Siesta 1?

In casi sporadici possono manifestarsi crampi gastrointestinali. In caso fossero state somministrate dosi troppo elevate le feci diventano acquose.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Il sale effervescente Siesta-1 deve essere conservato fuori dalla portata dei bambini. Il medicamento va conservato ben chiuso al riparo dall’umidità. Si può usare il medicamento solo fino alla data indicata con «EXP» sulla confezione. Il medico, il farmacista o il droghiere che sono in possesso di documentazione specializzata e dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene il sale effervescente Siesta 1?

125 mg acido citrico anidro, 195 mg acido tartarico, 320 mg magnesio solfato essicato, 360 mg bicarbonato di sodio, ogni 1 g.

Numero dell'omologazione

36990 (Swissmedic).

Dove è ottenibile il sale effervescente Siesta 1? Quali confezioni sono disponibili?

Il sale effervescente Siesta-1 è in vendita in farmacia e drogheria, senza l’obbligo di ricetta medica, in confezione da 150 g.

Titolare dell’omologazione

Dr. H. Welti SA, Gebenstorf.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel settembre 2007 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).



Immagine a 360°, clicca per ruotare, scorri per zoomare

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!