Sidroga pissenlit 20 sach 1.5 g

CHF 4.40
Ref.
1332997

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Sidroga® Tisana al tarassaco

Sidroga AG

Medicamento fitoterapeutico

Che cos’è la tisana al tarassaco Sidroga e quando si usa?

La tisana di tarassaco Sidroga contiene erba e radice di tarassaco (dente di leone) in forma essiccata e in qualità tritata finemente. Secondo la tradizione all'erba e radice di tarassaco sono attribuite proprietà che facilitano la digestione e stimolano l'appetito.

La tisana al tarassaco Sidroga si usa in caso d'inappetenza e disturbi digestivi.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Si rivolga al medico in caso d'inappetenza e disturbi digestivi persistenti o ricorrenti, in modo che il medico trovi la loro causa. Dolori allo stomaco che si manifestano con un male ad un punto determinato, oppure dolori al tattoo o che sono legati ad un malessere generale, richiedono una consultazione medica. Si ricordi che certi generi voluttuari, quali caffè, alcol, nicotina, come pure certi medicamenti, quali analgesici ed antireumatici, possono provocare disturbi allo stomaco.

Occorre rivolgersi al medico, perché appuri la causa di disturbi digestivi in bambini sotto i 12 anni. Per questa fascia d'età, quindi, non si deve usare il preparato senza previa consultazione del medico.

Quando non si può usare la tisana al tarassaco Sidroga e quando la sua somministrazione richiede prudenza?

La tisana al tarassaco Sidroga non deve essere usata in caso d'ipersensibilità nota al tarassaco. La tisana al tarassaco Sidroga deve essere consumata in caso di gravi disturbi agli organi digerenti, come infiammazione od ostruzione delle vie biliari, solo dopo la consultazione del medico.

Poiché i disturbi digestivi nei bambini sotto i 12 anni devono essere chiariti da un medico, l'uso di questo medicamento in questi casi non è raccomandato senza consiglio medico.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui

  • soffre di altre malattie
  • soffre di allergie o
  • assume altri medicamenti (anche acquistati di sua iniziativa!).

Si può assumere la tisana al tarassaco Sidroga durante la gravidanza o l’allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono ancora state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.

Come usare la tisana al tarassaco Sidroga?

Adulti e adolescenti a partire da 12 anni prendono in caso d'inappetenza una tazza mezz'ora prima dei pasti; in caso di flatulenze o sensazione di replezione 1 tazza dopo i pasti.

Preparazione: 1 bustina per 1 tazza. Versare dell'acqua bollente, lasciare in infusione durante 5 a 10 minuti e levare la bustina.

La presa di molto liquido è importante.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere la tisana al tarassaco Sidroga?

In seguito alla presa della tisana al tarassaco Sidroga possono essere osservati i seguenti effetti collaterali: occasionalmente disturbi allo stomaco o leggera diarrea.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

La tisana al tarassaco Sidroga deve essere conservata a temperatura ambiente (15-25 °C) e fuori dalla portata dei bambini.

Le bustine a doppio filtro con protezione aroma non devono essere utilizzate oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.

Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene la tisana al tarassaco Sidroga?

1 bustina a doppio filtro contiene 1,5 g di erba e radice di tarassaco essiccate e tritate finemente.

Numero dell’omologazione

44554 (Swissmedic)

Dove è ottenibile la tisana al tarassaco Sidroga? Quali confezioni sono disponibili?

Questo è un medicamento in vendita libera.

Confezioni da 20 bustine a doppio filtro con protezione aroma.

Titolare dell’omologazione

Sidroga AG, 4310 Rheinfelden

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel settembre 2010 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!