Phytopharma charbon végétal caps 225 mg 30 pce

CHF 16.50
Ref.
3023042

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Phytopharma® carbone vegetale

ARKO DIFFUSION

OOMed

Che cos'è Phytopharma carbone vegetale e quando si usa?

Le capsule Phytopharma Carbone Vegetale contengono carbone attivo che, grazie alla sua grande superficie assorbente, possiede un elevato potere legante. Le sostanze nocive e i gas vengono legati. Le capsule Phytopharma Carbone Vegetale sono utilizzabili in caso di diarrea acuta e flatulenza connessa alla diarrea.

Quando non si può usare Phytopharma carbone vegetale?

In caso di ipersensibilità a questo attivo. Se la diarrea è accompagnata da stati febbrili o quando vi è il sospetto di presenza di sangue nelle feci, è necessario consultare un medico o un farmacista.

Quando è richiesta prudenza nell'uso di Phytopharma carbone vegetale?

Quando i disturbi durano più di 3 giorni o si ripetono, è necessario consultare un medico o un farmacista.

In particolare nelle persone anziane e nei bambini è necessario inoltre un sufficiente apporto di liquidi ed elettroliti.

Per la sua proprietà d’assorbimento, il carbone vegetale può ridurre l’efficacia dei altri medicamenti. Per questo, è importante trascorrere un intervallo di almeno 2 ore prima e dopo l’assunzione di vostri altri medicamenti.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il droghista se:

  • soffre di altre malattie,
  • è allergico,
  • assume altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa).

Si può assumere Phytopharma carbone vegetale durante la gravidanza o l'allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia non sono ancora stati eseguiti studi scientifici sistematici. Per precauzione dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d’allattamento o chiedere consiglio al suo medico, farmacista o droghista.

Come usare Phytopharma carbone vegetale?

Per gli adulti, la posologia è di 2 a 3 capsule 3 volte al giorno, con un bicchiere d’acqua. Per i bambini tra i 6 e i 15 anni, la posologia è di 1 a 4 capsule al giorno. L’utilizzazione e la sicurezza nei confronti dei bambini al di sotto dei 6 anni non sono mai state provate. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l’azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte, ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghista.

Quali effetti collaterali può avere Phytopharma carbone vegetale?

In seguito all’assunzione di Phytopharma Carbone vegetale possono essere osservati i seguenti effetti collaterali: in alcuni rari casi, disturbi digestivi come stitichezza o vomito. Assumendo Phytopharma Carbone Vegetale, le feci possono essere più scure. In generale le capsule Phytopharma Carbone Vegetale sono ben tollerate.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico, farmacista o droghista.

Di che altro occorre tener conto?

Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione. Conservare il flacone nella sua originale confezione, a temperatura ambiente (15-25 °C) e al riparo del calore e dell’umidità. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Per ulteriori informazioni, consultare il medico, farmacista o droghista. Queste persone dispongono dei documenti scientifici dettagliati.

Che cosa contiene Phytopharma carbone vegetale?

Una capsula contiene 225 mg di carbone attivo (carbo activatus). Questo preparato contiene inoltre eccipienti.

Numero dell'omologazione

57264 (Swissmedic).

Dove è ottenibile Phytopharma carbone vegetale? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e nelle drogherie, senza prescrizione medica.

Flacone da 30 capsule.

Titolare dell’omologazione

Arko Diffusion S.A., Ginevra.

Fabbricante

Arkopharma, 06511 Carros, Francia.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l’ultima volta nel febbraio 2008 dall’autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!