Perskindol Cool arnica gel tb 50 ml

CHF 16.50
Ref.
2630260

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Perskindol Cool Gel Arnica è un medicamento fitoterapeutico per uso esterno, ad efficacia locale. <p>PERSKINDOL Cool Gel Arnica con il 20% di estratto d&rsquo;arnica diminuisce, in caso di contusioni, la formazione di ematomi nei tessuti e svolge un&rsquo;azione analgesica e decongestionante. Il gel contiene inoltre il principio attivo levomentolo, che provoca un rapido raffreddamento della parte del corpo interessata.<br>&nbsp; <br>Calma il dolore e decongestiona in caso di:<br><br>- Contusioni<br><br>- Schiacciamenti<br><br>- Stiramenti<br><br>- Slogature<br><br>- ematomi<br><br><strong>Confezioni</strong><br>50 ml, 100 ml</p> <p><br>Questo &egrave; un medicamento. Chieda consiglio a uno specialista e legga il foglietto illustrativo. VERFORA SA.<br><br></p>

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

PERSKINDOL® Cool Gel Arnica

VERFORA SA

OOMed

Che cos'è PERSKINDOL Cool Gel Arnica e quando si usa?

PERSKINDOL Cool Gel Arnica è un medicamento per uso esterno a efficacia locale, contiene arnica e levomentolo. Il levomentolo dilata i vasi sanguigni, rinfresca la pelle, riduce il dolore e ha un'azione antinfiammatoria. PERSKINDOL Cool Gel Arnica contiene inoltre una componente analgesica di origine vegetale (arnica) con un rapido effetto rinfrescante e antidolorifico delle parti coinvolte. Il gel è per uso esterno per il trattamento sintomatico d'ematomi in seguito a traumi contusivi quali contusioni, schiacciamenti, stiramenti e lussazioni. Le sostanze attive di PERSKINDOL Cool Gel Arnica penetrano rapidamente nella pelle e agiscono direttamente sui tessuti e sulle articolazioni sottostanti.

Quando non si può usare PERSKINDOL Cool Gel Arnica o l’uso richiede prudenza?

PERSKINDOL Cool Gel Arnica non deve essere usato in caso di ipersensibilità comprovata nei confronti di una delle sostanze contenute (v. composizione). Non usare per neonati e i bambini piccoli. Non applicare su ferite aperte o sulla pelle eczematosa e irritata, né sulle mucose. Evitare il contatto con la zona degli occhi. Da usarsi unicamente con compresse permeabili all'aria. Informi il suo medico, il suo farmacista o il droghiere nel caso in cui:

  • soffre di altre malattie
  • soffre di allergie (allergia all'arnica)
  • assume o applica (medicamento per uso esterno) altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa).

Si può impiegare PERSKINDOL Cool Gel Arnica durante la gravidanza o l'allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia non sono ancora state compiute indagini scientifiche sistematiche.

Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, al farmacista o al droghiere.

Come usare PERSKINDOL Cool Gel Arnica?

Adulti e bambini a partire dai 3 anni.

Salvo altra prescrizione, applicare uno strato sottile di gel (un nastro da 3 a 5 cm di lunghezza, secondo le dimensioni della contusione), massaggiando. Lavarsi le mani dopo l'uso. All'occorrenza applicare fino a 5 volte al giorno.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal medico. Se ritiene che l'azione di PERSKINDOL Cool Gel Arnica sia troppo debole o troppo forte, ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

L'uso e la sicurezza di PERSKINDOL Cool Gel Arnica nei bambini piccoli finora non sono stati esaminati.

Quali effetti collaterali può avere PERSKINDOL Cool Gel Arnica?

Con l'applicazione del gel PERSKINDOL Cool Arnica possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali: occasionalmente un leggero prurito cutaneo, arrossamenti o bruciori, raramente alterazioni della pelle di carattere eczematoso, o molto raramente reazioni pronunciate d'ipersensibilità o ustioni causate dal freddo. In tal caso sospendere l'applicazione ed eventualmente rivolgersi ad un medico. Se osserva effetti collaterali qui non descritti dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C) e fuori dalla portata dei bambini. PERSKINDOL Cool Gel Arnica non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione. Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene PERSKINDOL Cool Gel Arnica?

100 g di gel contiene 20 g di tintura di fiore d'arnica, DEV 1:10, mezzo di estrazione: etanolo 61% (m/m), 5 g di levomentolo. Questo preparato contiene inoltre sostanze ausiliarie.

Numero dell'omologazione

56033 (Swissmedic).

Dov’è ottenibile PERSKINDOL Cool Gel Arnica? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

Confezioni: da 50 ml e da 100 ml.

Titolare dell'omologazione

VERFORA SA, 1752 Villars-sur-Glâne.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l’ultima volta nel febbraio 2018 dall’autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Perskindol Cool arnica gel tb 50 ml
Il tuo voto
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!