Paro Fluor gelée fluorure de sodium gel mint fl 200 ml

Ref. 3413613

CHF 31.90
cancel
Non disponibile
Prodotto attualmente non disponibile
Invio per posta
è necessaria una prescrizione

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

ImportantInformation

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Si prega di notare che questo prodotto non deve essere venduto senza una consulenza specialistica. Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Paro Fluor Gelée

Esro AG

Che cos'è Paro Fluor Gelée e quando si usa?

Paro Fluor Gelée è un concentrato per la fluorizzazione locale dello smalto dentale e l'aumento della resistenza alle carie. Paro Fluor Gelée presenta pH neutro (valore pH 6.7-7.3) e contiene fluoruro di sodio per la prevenzione delle carie dentali. Vi è una stretta correlazione tra il contenuto di fluoruro dello smalto dentale e la relativa resistenza alle carie dentali. La resistenza alle carie aumenta all'aumentare del contenuto di fluoruro. Un apporto costante di fluoruro si è pertanto rivelato un metodo efficace contro le carie dentali. Paro Fluor Gelée viene somministrato esternamente sulla superficie dentale e presente un contenuto di fluoruro superiore ad un dentifricio. Il suo utilizzo pertanto non è giornaliero, bensì a intervalli settimanali. Questo effetto di fluorizzazione periodica viene mantenuto o intensificato mediante lo spazzolamento giornaliero dei denti con fluoro.

Quando non si può assumere Paro Fluor Gelée?

I bambini con meno di 6 anni non possono utilizzare Paro Fluor Gelée, poiché il riflesso di ingerimento è meno sviluppato. Paro Fluor Gelée non può essere utilizzato in caso di sovrasensibilità al prodotto o a uno degli eccipienti.

Quando è richiesta prudenza nell'uso di Paro Fluor Gelée?

In caso di fluorosi delle ossa e/o dello smalto si deve evitare l'uso di Paro Fluor Gelée.

Utilizzare con cautela solo se non si riesce a controllare il riflesso di ingerimento. Sorvegliare in caso di uso in bambini con meno di 8 anni. Informare il proprio medico, dentista o farmacista, se: si soffrono di altre patologie, si hanno allergie o si assumono altri farmaci (anche acquistati autonomamente!) oppure si utilizzano prodotti esternamente.

Paro Fluor Gelée può essere utilizzato in gravidanza o durante l'allattamento?

Sulla base delle esperienze precedenti non è noto alcun rischio per il bambino in caso di utilizzo conforme. Non sono mai stati eseguiti studi scientifici sistemici. In forma cautelare, durante la gravidanza e l'allattamento, si dovrebbe evitare di assumere farmaci il più possibile oppure chiedere un consulto al medico, dentista o farmacista.

Come usare Paro Fluor Gelée?

Adulti e bambini da 6 anni: Salvo diversamente prescritto 1 volta a settimana di sera, dopo aver lavato i denti. Applicare una quantità di una lenticchia di Paro Fluor Gelée sullo spazzolino e spazzolare i denti per 1-2 minuti. Sputare la quantità in eccesso, ma non sciacquare.

I bambini non devono ingerire durante lo spazzolamento. Sorvegliare l'uso nei bambini con meno di 8 anni.

A scuola:

A scuola Paro Fluor Gelée è indicato come prodotto di fluorizzazione per gli esercizi di spazzolamento insegnati in classe nell'ambito della profilassi scolastica sulle carie. La frequenza di applicazione si basa sulle possibilità organizzative della scuola. Il tipo di applicazione segue la descrizione.

Nello studio dentistico e medico:

Paro Fluor Gelée può essere applicato come pasta mediante cotone idrofilo o una spazzola.

Particolare efficace e durevole si è rivelato l'uso con l'ausilio di un paradenti individuale.

Attenersi al dosaggio indicato nel foglietto illustrativo o prescritto dal medico o dal farmacista. Se si ritiene che il farmaco abbia un effetto troppo debole o forte, consultare un medico, dentista o farmacista.

Quali effetti collaterali può avere Paro Fluor Gelée?

Occasionalmente (riguarda da 1 a 10 su 1000 utilizzatori)

Irritazione circoscritta delle mucose e/o distacco della mucosa. In caso di presenza di tali alterazioni, non utilizzare Paro Fluor Gelée. Se si riscontrano effetti collaterali, rivolgersi al proprio medico, dentista o farmacista. Questo vale in particolare per effetti collaterali che non sono riportati nel presente foglio illustrativo.

Di che altro occorre tener conto?

Il farmaco può essere utilizzato solo entro la data sulla confezione, contrassegnata con «EXP».

Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C).

Conservare la confezione nel cartone per proteggere il contenuto dall'umidità.

Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Richiedere ulteriori informazioni presso il proprio medico, dentista o farmacista

Cosa contiene Paro Fluor Gelée?

Paro Fluor Gelée è un gel dentale per l'uso sulla superficie dentale.

Fluoruro di sodio 27,6 mg (1,25% di fluoruro)

Aromi, saccarina, coloranti: Blu patentato (E 131), conservanti: metil-, propiparaben sodico (E217, E219), laurilsolfato di sodio, altri eccipienti.

Numero dell'omologazione

39'620 (Swissmedic)

Dove è ottenibile Paro Fluor Gelée ? Quali confezioni sono disponibili?

Nelle farmacie e parafarmacie, senza prescrizione medica.

Confezione al pubblico: tubetto da 25 g, circa 40 applicazioni

Confezione per gli ambulatori: Contenitore da 200 ml

Titolare dell'omologazione

Esro AG, 8802 Kilchberg

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel ottobre 2020 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).