Cereali e legumi

I cereali e i legumi non sono solo componenti gustosi della nostra dieta, ma anche veri e propri concentrati di sostanze nutritive. Dalla farina d'avena e le lenticchie alle varietà esotiche come la quinoa e l'amaranto, la scelta è impressionante e soddisfa ogni gusto.

Articoli 55-72 di 55

Pagina
per pagina

Cereali e legumi da Coop Vitality – prodotti biologici e Demeter

In Coop Vitality diamo grande valore alla sostenibilità e alla qualità. Per questo motivo, nel nostro assortimento troverà una selezione diversificata di prodotti biologici. Oltre ai prodotti biologici, offriamo anche prodotti Demeter. Demeter è un marchio di qualità biodinamico che non solo richiede la rinuncia ai pesticidi sintetici e all'ingegneria genetica, ma tiene anche conto di speciali metodi di coltivazione in armonia con la natura. Scegliendo prodotti biologici o Demeter, non solo contribuisce alla Sua salute, ma sostiene anche un'agricoltura ecologica ed etica.


Benefici per la salute di cereali e legumi

Fibre e proteine

I cereali e i legumi non sono solo ingredienti gustosi in molti piatti, ma sono anche ricchi di fibre e proteine. Mentre le fibre favoriscono la digestione e forniscono un senso di sazietà duraturo, le proteine forniscono gli aminoacidi essenziali di cui il nostro corpo ha bisogno per costruire e mantenere i muscoli.


Vitamine e minerali

Oltre alle fibre e alle proteine, i cereali e i legumi forniscono anche una grande quantità di vitamine e minerali. Dalle vitamine del gruppo B, importanti per il metabolismo energetico, al ferro, che aiuta a formare i globuli rossi, e allo zinco, che sostiene il sistema immunitario, questi alimenti sono un’eccellente fonte di molti nutrienti essenziali.


Acquisti cereali e legumi online su coopvitality.ch

I cereali e i legumi non sono solo dei punti di forza culinari, ma sono anche dei veri e propri toccasana per la salute. Con la loro varietà di sostanze nutritive, contribuiscono a una dieta equilibrata e, allo stesso tempo, offrono innumerevoli possibilità di piatti creativi. Scopra la varietà e la qualità di questi prodotti e si lasci convincere dal loro potere.