MenoMed cpr 30 pce

CHF 27.90
Ref.
5646072

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Menomed, Compresse

A. Vogel AG

Medicamento fitoterapeutico

Che cos’è MenoMed e quando si usa?

Il preparato a base di piante appena colte  MenoMed è prodotto con foglie di salvia appena colte. Secondo la tradizione è utilizzato in caso di sudorazione e sensazione di caldo eccessive durante la menopausa.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Se i disturbi dovessero peggiorare, ne parli con il suo medico, farmacista o droghiere.

Quando non si può assumere MenoMed o quando è necessaria prudenza?

MenoMed non dev'essere utilizzato in caso di ipersensibilità conosciuta a una delle componenti. Nelle persone che soffrono di epilessia è richiesta prudenza. Le persone che assumono regolarmente medicamenti antiepilettici dovrebbero chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere MenoMed. Informi il suo medico, farmacista o droghiere se soffre di altre malattie, se ha allergie o se fa uso di altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa).

Si può somministrare MenoMed durante la gravidanza o l‘allattamento?

Durante la gravidanza o l'allattamento dovrebbe rinunciare all'uso di MenoMed o rivolgersi al suo medico.

Come usare MenoMed?

Adulti: ingerire 1 compressa 1 volta al giorno con del liquido. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere MenoMed?

Finora sono stati osservati i seguenti effetti collaterali durante l'uso di MenoMed: diarrea e dolori addominali. In caso di dosaggio troppo elevato possono insorgere convulsioni epilettiche. Se osserva effetti collaterali, informi il suo medico o il suo farmacista o droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Conservare MenoMed lontano dalla portata dei bambini e a temperatura ambiente (15 – 25° C). Il medicamento può essere utilizzato solo fino alla data indicata con «EXP» sul contenitore. Le confezioni non utilizzate o scadute devono essere riportate al farmacista o al droghiere per essere smaltite correttamente. Il medico, il farmacista o il droghiere potranno darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene MenoMed?

1 compressa MenoMed contiene: estratto (spissum) da: 3400 mg di tintura di foglie di salvia appena colte (rapporto droga-solvente 1:17, solvente: etanolo 68% V/V). Questo preparato contiene anche eccipienti.

Numero dell’omologazione

62988 (Swissmedic)

Dove è ottenibile MenoMed? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e drogheria, senza prescrizione medica, in confezioni da 30 e 90 compresse.

Titolare dell’omologazione

A.Vogel SA, CH-9325 Roggwil

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel novembre 2011 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!