Lyman 40000 mono spray 100 ml

CHF 18.80
Ref.
2882984

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Questo prodotto è elencato nella lista delle specialità (SL) ed è rimborsato – con riserva dalla franchigia e dalla quota a carico dell'assicurato - dalla compagnia di assicurazione sanitaria, a condizione che sia disponibile una prescrizione medica.


Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Lyman 40’000 Mono Spray

Drossapharm AG

OOMed

Che cos'è Lyman 40'000 Mono Spray e quando si usa?

Lyman 40'000 Mono Spray è un preparato all'eparina ad uso esterno con proprietà anticoagulanti ed antinfiammatorie. La sua sostanza attiva riduce gli ematomi in superficie, per cui diminuisce la tensione dei tessuti e di conseguenza il dolore che ne deriva.

Lyman 40'000 Mono Spray è adatto al trattamento di problemi legati a vene varicose, come dolori, sensazione di pesantezza, gonfiore alle gambe (edema congestionante). Lyman 40'000 Mono Spray viene utilizzato inoltre per il trattamento in caso di incidenti sportivi o infortuni banali, come ematomi, contusioni, distorsioni, strappi, gonfiori, dolori muscolari e tendini, per ammorbidire vecchie cicatrici, per la cura delle cicatrici e per migliorarne l'aspetto estetico. Lyman 40'000 Mono Spray può venir utilizzato, su consiglio del medico, anche per il trattamento di trombosi o flebiti superficiali.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Osservate i consigli del vostro medico che sono da correlare al dosaggio stabilito, p.es. fare ginnastica o portare calze rinforzante. Lyman 40'000 Mono Spray non contiene componenti grasse e non intacca le calze rinforzanti elasticizzate.

Quando non si può usare Lyman 40'000 Mono Spray?

Se siete allergici alla sostanza attiva, l'eparina, o ad un'altra componente dell'Lyman 40'000 Mono Spray. Se siete incerti potete attestarne la tolleranza su di una piccola superficie. Lyman 40'000 Mono Spray non può essere utilizzato se soffrite di tendenza ad emorragie o se avete sofferto di una determinata forma di trombocitopenia.

Quando è richiesta prudenza nell'uso di Lyman 40'000 Mono Spray?

Lyman 40'000 Mono Spray va applicato solo sulla pelle intatta e non sulle ferite aperte e sulle mucose. Evitare il contatto con gli occhi. Non va massaggiato in caso di malattie venose che possono essere messe in correlazione con un grumolo sanguigno (cosiddetta tromboembolia). Si deve avvertire il medico se i sintomi persistono o addirittura peggiorano. A causa dell'eparina contenuta in Lyman 40 000 Mono Spray, un'interazione con medicinali inibenti la coagulazione sanguigna non può essere esclusa completamente. Questi comprendono non soltanto gli anticoagulanti, ma anche numerosi analgesici e antinfiammatori. Un rischio accresciuto d'emorragia è tuttavia poco probabile, poiché l'eparina non penetra affatto nella circolazione sanguigna applicando correttamente Lyman 40 000 Mono Spray. In caso d'applicazione simultanea di Lyman 40 000 Mono Spray e dei medicinali soprammenzionati, vogliate consultare il vostro medico.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui

•soffre di altre malattie,

•soffre di allergie o

•assume o applica altri medicamenti (anche acquistati di sua iniziativa).

Si può somministrare il Lyman 40'000 Mono Spray durante la gravidanza o l'allattamento?

Se siete incinta o volete diventarlo oppure se allattate, dovreste per precauzione rinunciare il più possibile ai medicamenti oppure chiedere consiglio al medico. Per quanto riguarda Lyman 40'000 Mono Spray non si conoscono rischi per il nascituro o il bambino nel periodo di allattamento.

Come usare il Lyman 40'000 Mono Spray?

Lyman 40'000 Mono Spray va spruzzato più volte al giorno sulle parti doloranti e sulla pelle intatta. Lyman 40'000 Mono Spray viene spruzzato in modo da coprire tutta la zona da trattare con un film omogeneo di prodotto. Il numero di spruzzi può variare a seconda della zona da trattare, di regola sono sufficienti 5 a 7 spruzzi. Lo spray è concepito in modo da funzionare anche in posizione capovolta: è cosi possibile applicarlo facilmente anche nella parte inferiore delle cosce.

La durata del trattamento non è limitata: tuttavia, in caso di persistenza o d'aggravamento dei sintomi, è necessario consultare un medico. L'applicazione e la sicurezza di Lyman 40 000 Mono Spray nel bambino e nell'adolescente non sono state studiate fino ad oggi.

Attenetevi alla posologia indicata nel prospetto o prescritta dal medico. Se ritenete che il farmaco agisca troppo poco o troppo, parlatene al medico, farmacista o droghiere.

Quali effetti collaterali può avere il Lyman 40'000 Mono Spray?

Con l'applicazione di Lyman 40'000 Mono Spray possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali:

Reazioni d'ipersensibilità de la pelle alle componenti può sorgere. In questo caso si deve interrompere l'applicazione del preparato.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti dovrebbe informare il suo medico o il suo farma­cista.

Di che altro occorre tener conto?

Proteggere dal calore (conservare a temperatura ambiente (15 – 25°C). Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione. Deve venir tenuto lontano dalla portata dei bambini. Il ­medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di documentazione professionale, possono darle ulteriori informazioni.

Che cosa contiene Lyman 40'000 Mono Spray?

1 ml di Lyman 40'000 Mono Spray contiene:

Principi attivi: 400 U.I. di Heparinum natricum

Sostanze ausiliarie: Conservante fenossietanolo, e altri sostanze ausiliare.

Numero dell'omologazione

55'744 (Swissmedic)

Dov'è ottenibile l'Lyman 40'000 Mono Spray? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria senza prescrizione medica.

Flacone da 100 ml.

Titolare dell'omologazione

Drossapharm SA, 4002 Basilea

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel giugno 2007 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!