LUVOS argile médicinale 1 interne poudre 480 g

CHF 20.95
Ref.
1316604

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

En cas de troubles gastro-intestinaux et digestifs: Brûlures de l’estomac et d’hyperacidité renvois, balonnements et diarrhées. Pour usage interne, poudre.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Argilla medicinale Luvos® 1 per uso orale, polvere

Dr. Dünner AG

Che cos’è l’argilla medicinale Luvos 1 per uso orale e quando si usa?

L'argilla medicinale Luvos® 1 è loess ed è stata preparata senza alcuna aggiunta. L'argilla medicinale Luvos® 1 si usa in caso di bruciore di stomaco, iperacidificazione gastrica e diarrea. L'argilla medicinale Luvos® 1 lega le sostanze tossiche presenti nello stomaco e nell'intestino. La finezza dell'argilla medicinale Luvos® 1 le conferisce un'ampia superficie totale assicurando la sua capacità di assorbimento delle sostanze tossiche.

Quando non si può usare l’argilla medicinale Luvos 1 per uso orale?

L'argilla medicinale Luvos® 1 non deve essere assunta se lei ha già avuto una reazione di sensibilità a preparazioni a base di loess.

L'argilla medicinale Luvos® 1 non deve essere utilizzata in caso di insufficienza renale grave. In caso di compromissione della funzionalità renale occorre consultare il medico.

Non usare in caso di diarrea acuta con febbre alta o con presenza di sangue e nei bambini sotto i 2 anni.

Quando è richiesta prudenza nell’uso dell’argilla medicinale Luvos 1 per uso orale?

Poiché l'effettiva proprietà dell'argilla medicinale Luvos® 1 è assorbire le sostanze tossiche, l'argilla medicinale Luvos® 1 può assorbire anche medicamenti assunti in concomitanza. Tra l'assunzione dell'argilla medicinale Luvos® 1 e altri medicamenti dovrebbe intercorrere pertanto un lasso di tempo il più possibile lungo (circa 2 ore).

Qualora compaiano disturbi acuti o prolungati o in caso di disturbi gastrointestinali di origine non chiara, si dovrebbe consultare un medico. Nel trattamento della diarrea, soprattutto in persone giovani e anziane, la principale misura terapeutica consiste nell'assicurare la reintegrazione di liquidi ed elettroliti.

In linea di massima, negli episodi di diarrea con durata superiore a due giorni, in cui si noti la presenza di sangue o accompagnati da febbre e disturbi circolatori, si deve consultare un medico.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere, nel caso in cui

-soffre di altre malattie

-soffre di allergie o

-assume altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa).

Si può usare l’argilla medicinale Luvos 1 per uso orale durante la gravidanza o l’allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono mai state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.

Come usare l’argilla medicinale Luvos 1 per uso orale?

Gli adulti e gli adolescenti di età superiore a 12 anni assumono 1-2 cucchiaini da tè colmi di argilla medicinale Luvos® 1 più volte al giorno.

L'argilla medicinale Luvos® 1 si sospende in quantità pari a 1/4 fino a 1/2 bicchiere d'acqua fredda o calda (anche d'acqua minerale o tisana senza zucchero, non però in latte o bevande caldissime) e si beve a sorsi. L'argilla medicinale Luvos® 1 si prende preferibilmente prima dei pasti o alla sera prima di coricarsi.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere l’argilla medicinale Luvos 1 per uso orale?

L'argilla medicinale Luvos® 1 può provocare una leggera costipazione intestinale.

Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere, soprattutto se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.

Di che altro occorre tener conto?

L'argilla medicinale Luvos® 1 assume con facilità odori. Occorre pertanto conservare la confezione all'asciutto e lontano da sostanze che emanano forti odori.

Conservare fuori dalla portata dei bambini.

Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C). Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.

Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene l’argilla medicinale Luvos 1 per uso orale?

Principi attivi

Loess

Sostanze ausiliarie

L'argilla medicinale Luvos® 1 per uso orale non contiene sostanze ausiliarie.

Numero dell’omologazione

8910 (Swissmedic)

Dove è ottenibile l’argilla medicinale Luvos 1 per uso orale? Quali confezioni sono disponibili?

Questo è un medicamento in vendita libera.

Argilla medicinale Luvos® 1 per uso orale, polvere, 480 g.

Titolare dell’omologazione

Dr. Dünner AG

CH-6403 Küssnacht am Rigi

Indirizzo:

Artherstrasse 60

CH-6405 Immensee

Fabbricante

Heilerde-Gesellschaft

Luvos Just GmbH & Co. KG

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel febbraio 2020 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LUVOS argile médicinale 1 interne poudre 480 g
Il tuo voto
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!