LuVit Vitamine D3 Baby-Drops fl gtt 10 ml

CHF 13.50
Ref.
7604511

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Fachinformation des Arzneimittel-Kompendium der Schweiz®

LUVIT VITAMIN D3 Baby-Drops

Drossapharm AG

Integratore alimentare

Che cos'è LUVIT VITAMIN D3 Baby-Drops e quando si usa?

LUVIT Vitamina D3 Baby-Drops è un integratore alimentare con vitamina D3 (colecalciferolo) contenuto in un flaconcino contagocce a misura di bambino.

Informazioni sulla vitamina D:

Dal 2017, la commissione federale per l’alimentazione (COFA) dell’UFSP e gli specialisti esperti di pediatria raccomandano, durante tutto l’anno, una supplementazione giornaliera di vitamina D3 nel gruppo della popolazione dei bambini e degli adolescenti fino ai 18 anni, nel caso in cui essi usino regolarmente una protezione solare.

Grazie alla luce solare, il corpo umano è in grado di produrre, nella cute, autonomamente la vitamina D3. Tuttavia, è consigliabile non esporre i bambini piccoli alla radiazione solare diretta, a causa della estrema delicatezza della loro cute. Da ciò consegue poi che il corpo non è in grado di produrre una quantità sufficiente di vitamina D3. Anche tramite il latte materno, e successivamente con l’alimentazione, spesso i bambini non assumono una quantità sufficiente di vitamina D3. La vitamina D3 è coinvolta in numerosi processi di regolazione che si svolgono nell’organismo umano e possiede quindi una funzione chiave nel mantenimento della salute. In particolare nel 1° anno di vita è irrinunciabile un apporto sufficiente di vitamina D3, per lo sviluppo sano delle ossa e dei muscoli. La vitamina D3 influenza l’assorbimento del calcio dall’intestino e ne regola l’inserimento nelle ossa. Inoltre la vitamina D3 contribuisce a mantenere la normale funzione muscolare e quindi rinforza l’apparato motorio. Anche il nostro sistema immunitario ha bisogno dell’apporto di vitamina D. La vitamina D3 può attivare le cellule immunitarie e quindi rendere l’organismo più resistente contro le infezioni.

Dati riferibili alla salute di LUVIT Vitamina D3 Baby-Drops:

✔ La vitamina D3 è necessaria nei bambini per la crescita normale delle ossa.

✔ La vitamina D3 contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.

✔ La vitamina D contribuisce a mantenere le ossa normali.

✔ La vitamina D contribuisce a mantenere normale la funzione muscolare.

✔ La vitamina D contribuisce al buon funzionamento del sistema immunitario.

✔ La vitamina D svolge una funzione nella divisione cellulare.

✔ La vitamina D contribuisce a mantenere una sana dentatura.

✔ La vitamina D contribuisce alla normalità dell’assorbimento e dell’utilizzo di calcio e fosforo.

✔ La vitamina D contribuisce a mantenere il normale livello di calcio nel sangue.

Caratteristiche del prodotto:

LUVIT Vitamina D3 Baby-Drops viene prodotto in Svizzera secondo gli standard farmaceutici. LUVIT Vitamina D3 Baby-Drops è senza glutine e lattosio e non contiene né conservanti né alcool.

Come usare LUVIT VITAMIN D3 Baby-Drops?

Tenere il flaconcino di LUVIT Vitamina D3 Baby-Drops capovolto. Al primo utilizzo azionare la pompa alcune volte fino a quando non compaia una goccia.

Somministrare la goccia con attenzione direttamente in bocca, sulla lingua, lateralmente nella tasca guanciale o dietro il labbro inferiore. Non introdurre troppo profondamente in bocca. Appena si aziona la pompa e si ascolta il click del flaconcino contagocce, viene erogata una goccia di vitamina D3. Le gocce possono anche essere sciolte nel latte di proseguimento. LUVIT Vitamina D3 Baby-Drops è adatto per l’assunzione a lungo termine.

Una erogazione genera una goccia contenente 200 unità internazionali (U.I.) corrispondenti a 5 µg di vitamina D3 in olio vegetale con antiossidante. Ciò corrisponde al 100% alla quantità di riferimento per l’apporto in base al regolamento (svizzero e UE) relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori (Nutrient Reference Values, NRV).

Consigli per il consumo:

EtàApporto raccomandato di vitamina D31
0–1 anno:2 gocce al giorno corrispondenti a 400 U.I. (10 µg)
1–18 anni:3 gocce al giorno corrispondenti a 600 U.I. (15 µg)

1 Raccomandazione della commissione federale sull’alimentazione dell’UFSP

Di che altro occorre tener conto?

Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta varia. La dose giornaliera raccomandata non deve essere superata. Conservare fuori dalla portata dei bambini piccoli.

Cosa contiene LUVIT VITAMIN D3 Baby-Drops?

1 goccia contiene: 200 unità internazionali (U.I.) corrispondenti a 5 µg di vitamina D3 (colecalciferolo), oli vegetali (trigliceridi a catena media); antiossidante: alfa-tocoferolo.

Dov'è ottenibile LUVIT VITAMIN D3 Baby-Drops? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria senza prescrizione medica.

Una confezione contiene un flaconcino contagocce con un contenuto di 10 ml.

Distribuzione

Drossapharm AG, 4002 Basilea, Svizzera.

Stato dell'informazione

Gennaio 2019.

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:LuVit Vitamine D3 Baby-Drops fl gtt 10 ml
Il tuo voto
Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!