Harpagomed cpr 60 pce

CHF 25.90
Ref.
3474827

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

HarpagoMed

A. Vogel AG

Medicamento fitoterapeutico

Che cosa sono le compresse HarpagoMed e quando si usano?

Le compresse HarpagoMed contengono estratto di radice di arpagofito (Harpagophytum procumbens D.C. e/o Harpagophytum zeyheri Decne). Le compresse HarpagoMed possono essere impiegate come coadiuvante nella terapia dei dolori causati da patologie degenerative dell'apparato locomotore (p.es. artrosi).

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Negli stati acuti che si manifestano, ad esempio, con arrossamenti, gonfiori oppure surriscaldamento delle articolazioni, e in caso di disturbi persistenti è necessario consultare un medico. Il trattamento può proseguire per 2 o 3 mesi. Se dopo questo periodo i disturbi non accennano a diminuire, consultare il medico, il farmacista o il droghiere. Questo farmaco contiene lattosio. Indicazione per i diabetici: 1 dose giornaliera (=2 compresse film-rivestite) corrisponde a 0.03 unità pane (0.03 equivalenti pane).

Quando non si possono usare le compresse HarpagoMed e quando la loro somministrazione richiede prudenza?

Non si possono usare le compresse HarpagoMed in caso di ipersensibilità all'arpagofito o ad uno degli altri costituenti della formulazione, nonché in presenza di ulcera gastrica o duodenale. In caso di calcoli biliari è necessario chiedere consiglio al medico. Non sono stati condotti studi sulla somministrazione ai bambini. Le compresse HarpagoMed non devono perciò essere somministrate a bambini al di sotto dei 12 anni di età. Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere se soffre di altre malattie, soffre di allergie o assume altri medicamenti (anche se acquistati di propria iniziativa).

Si possono somministrare le compresse HarpagoMed durante la gravidanza o ’allattamento?

Non esistono dati sufficienti sull'impiego di questo medicamento in gravidanza e durante l'allattamento. È opportuno, pertanto, non utilizzare il medicamento in gravidanza e nell'allattamento.

Come usare le compresse HarpagoMed per i reumatismi?

Adulti: prendere 2 volte al giorno 1 compressa al momento dei pasti, inghiottendola intera con un po' d'acqua. Secondo la nostra esperienza, sono necessarie circa 2-4

settimane per raggiungere l'efficacia completa. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali possono avere le compresse HarpagoMed?

Spesso possono manifestarsi leggeri disturbi gastrointestinali (p. es. bruciore di stomaco, flatulenza, diarrea, nausea e vomito), cefalee o reazioni cutanee allergiche. In caso di reazioni allergiche interrompere il trattamento con le compresse HarpagoMed e consultare un medico. Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il medico, il farmacista o il droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Conservare le compresse HarpagoMed per i reumatismi a temperatura ambiente (15 – 25° C) e fuori della portata dei bambini. Le compresse HarpagoMed non devono essere utilizzate oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione. Dopo l'apertura il termine di consumo della confezione è di 5 mesi. Le confezioni scadute o non esaurite devono essere riportate al farmacista o al droghiere. Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.

Che cosa contengono le compresse HarpagoMed?

1 compressa pellicolata contiene: 480 mg di estratto secco di arpagofito sudafricano (rapporto droga/estratto 1.5 – 3: 1), solvente di estrazione etanolo 60% v/v. Questo preparato contiene inoltre sostanze ausiliarie.

Numero dell’omologazione

57871 (Swissmedic)

Dove sono ottenibili le compresse HarpagoMed? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria senza prescrizione medica, in confezioni da 30, da 60 e da 120 compresse.

Titolare dell’omologazione

A.Vogel SA, CH-9325 Roggwil

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel agosto 2015 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!