Eau Précieuse dépensier sol fl 375 ml

CHF 20.90
Ref.
6215581

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Eau Précieuse Dépensier

Interdelta SA

Che cos’è Eau Précieuse e quando si usa?

Eau Précieuse può essere utilizzato come trattamento coadiuvante per prurito cutaneo, punture d'insetto, scottature solari lievi e circoscritte, lievi ustioni cutanee superficiali poco estese, comedoni e acne lieve.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Consultare un medico o un farmacista nel caso in cui si assista a un peggioramento dei disturbi a livello locale o non si osservi alcun miglioramento.

Quando non si può usare Eau Précieuse?

Eau Précieuse non deve essere utilizzato da pazienti che abbiano già manifestato reazioni allergiche a uno dei componenti in passato.

Non utilizzare in bambini di età inferiore ai 30 mesi.

Quando è richiesta prudenza nell’uso di Eau Précieuse?

Eau Précieuse è destinato esclusivamente all'uso cutaneo esterno. Non deve essere applicato sulle mucose. Evitare il contatto di Eau Précieuse con gli occhi.

Non utilizzare Eau Précieuse su aree cutanee estese, in particolare nei bambini e in pazienti con compromissione epatica o renale.

Nei bambini di età inferiore ai 7 anni, Eau Précieuse deve essere utilizzato con cautela.

Poiché l'impiego di Eau Précieuse può aumentare la fotosensibilità cutanea, le aree trattate devono essere protette dai raggi solari intensi e dai raggi UV.

Il principio attivo resorcina può influire sulla funzionalità tiroidea in caso di impiego prolungato e/o di applicazione su aree cutanee estese. Se soffre di disfunzione tiroidea, chieda consiglio al suo medico prima di utilizzare Eau Précieuse.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere se:

  • soffre di altre malattie
  • soffre di allergie o
  • assume altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa) o li applica esternamente.

Se usato correttamente non è necessario adottare particolari precauzioni.

Si può usare Eau Précieuse durante la gravidanza o l’allattamento?

Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.

Non sono mai stati condotti studi scientifici sistematici circa l'impiego in gravidanza o durante l'allattamento. Consulti il suo medico prima di utilizzare Eau Précieuse in gravidanza.

Il principio attivo acido salicilico è escreto nel latte materno. A titolo precauzionale, si sconsiglia di utilizzare Eau Précieuse durante l'allattamento. In particolare, durante l'allattamento Eau Précieuse non deve essere applicato nella zona del seno e non deve essere utilizzato su aree cutanee estese.

Come usare Eau Précieuse?

Eau Précieuse va applicato al mattino e alla sera con un batuffolo di cotone oppure massaggiando delicatamente con la mano, a seconda dell'estensione dell'area cutanea da trattare.

Bambini e adolescenti:

Eau Précieuse non deve essere usato nei bambini di età inferiore ai 30 mesi.

Nei bambini di età inferiore ai 7 anni, il medicamento deve essere utilizzato con particolare prudenza, ossia su aree circoscritte e soltanto per un breve periodo.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Eau Précieuse?

L'impiego di Eau Précieuse può causare reazioni cutanee locali. Per altri prodotti contenenti acido salicilico o resorcina sono state inoltre riferite secchezza e/o lieve desquamazione della pelle, malattie cutanee allergiche (dermatite da contatto) e alterazione del colore dei capelli (nei pazienti con capelli biondi, grigi o bianchi).

Se osserva effetti collaterali, si rivolga al suo medico, farmacista o droghiere, soprattutto se si tratta di effetti collaterali non descritti in questo foglietto illustrativo.

Di che altro occorre tener conto?

Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.

Eau Précieuse è destinato esclusivamente all'uso esterno (applicazione cutanea topica). Informi immediatamente il suo medico se ha ingerito inavvertitamente il medicamento. Alcuni componenti specifici di Eau Précieuse possono provocare la comparsa di macchie brunastre sugli indumenti o sugli oggetti. Si consiglia pertanto di lavare immediatamente con acqua gli eventuali schizzi accidentali.

In caso di esposizione alla luce, Eau Précieuse può assumere una colorazione gialla. L'azione non è pregiudicata ma si consiglia comunque di conservare possibilmente Eau Précieuse al riparo dalla luce.

Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore. Restituisca i flaconi scaduti di Eau Précieuse al farmacista o al droghiere.

Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.

Indicazione di stoccaggio

Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C).

Conservare nella confezione originale.

Conservare fuori dalla portata dei bambini.

Ulteriori indicazioni

Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un'informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Eau Précieuse?

1 ml di Eau Précieuse contiene:

Principi attivi

1,7 mg di acido salicilico, 4,25 mg di resorcinolo, 0,25 mg di tannino, 50 µg di cresolo saponato, 0,25 mg di tintura di eucalipto

Sostanze ausiliarie

Levomentolo, glicerina, acqua purificata.

Numero dell’omologazione

22257 (Swissmedic).

Dove è ottenibile Eau Précieuse? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

Flacone da 375 ml

Titolare dell’omologazione

Interdelta SA, 1762 Givisiez/FR.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel settembre 2019 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!