Coop Vitality Diphénhydramine cpr 50 mg 20 pce

CHF 14.95
Ref.
6339656

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Coop Vitality Difenidramina, Compresse

Coop Vitality Health Care GmbH

OOMed

Che cos’è Coop Vitality Difenidramina e quando si usa?

Le compresse Coop Vitality Difenidramina sono un preparato da utilizzare in caso di disturbi occasionali del sonno e difficoltà nell'addormentarsi, per es. in caso d'agitazione nervosa, stress o cambiamenti d'abitudine nel corso di un viaggio. Il medicamento permette di addormentarsi meglio e migliorare la qualità del sonno.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Se i disturbi del sonno persistono per più di due settimane, consulta il suo medico.

Coop Vitality Difenidramina non dev'essere usato per lunghi periodi.

Quando non si può usare Coop Vitality Difenidramina?

Il preparato non deve essere preso nei seguenti casi:

asma (possibile ispessimento della mucosa bronchiale); elevata pressione interna dell'occhio («glaucoma»); disturbi della prostata; tumore delle ghiandole surrenali (feocromocitoma); disturbi della biosintesi dell'eme, colorante rosso del sangue (porfiria); carenza di potassio o magnesio (ipocaliemia o ipomagnesiemia); disturbi del ritmo cardiaco; contemporanea assunzione di alcol o di alcuni farmaci contro la depressione o contro il morbo di Parkinson (MAO inibitori); gravidanza e allattamento; epilessia; ipersensibilità (allergia) al principio attivo difenidramina; bambini ed adolescenti sotto i 16 anni.

Quando è richiesta prudenza nella somministrazione di Coop Vitality Difenidramina?

Questo medicamento può ridurre la capacità di reazione, la capacità di condurre un veicolo e la capacità di utilizzare attrezzi o macchine!

Prudenza è richiesta nella somministrazione di Coop Vitality Difenidramina in caso di diminuzione della funzione epatica, di bronchite cronica, d'asma o d'enfisema polmonare, d'istmo dell'entrata dello stomaco o dell'uscita dello stomaco, d'ipertiroidismo o d'ipertensione.

Durante la somministrazione di Coop Vitality Difenidramina non deve bere alcol contemporaneamento.

Non devi usare un forte numero di medicamenti allo stesso tempo con Coop Vitality Difenidramina o soltanto dopo averne parlato al suo medico o al suo farmacista: certi medicamenti contro la depressione (inibitori della MAO, antidepressivi tricilici), certi medicamenti contro disturbi del ritmo cardiaco (antiaritmici), certi antibiotici, medicamenti contro la malaria, certi medicamenti psicotropi (neurolettici), certi medicamenti contro l'ipertensione (diuretici), medicamenti sedando il sistema nervoso centrale (calmanti, sonniferi, medicamenti contro l'ansietà e la tensione, contro la depressione, contro l'epilessia, forti antidolorifici (analgesici oppioidi), anestetici, p.es. medicamenti del gruppo dei barbiturici, benzodiazepine) e medicamenti contendo anche il difenidramina cloridrato.

Informi il suo medico o il suo farmacista nel caso in cui

  • soffre d'altre malattie,
  • soffre d'allergie o
  • assume o applica altri medicamenti (anche acquistati di sua iniziativa).

Si può somministrare Coop Vitality Difenidramina durante la gravidanza o l’allattamento?

Coop Vitality Difenidramina non dev'essere usato durante la gravidanza o l'allattamento.

Come usare Coop Vitality Difenidramina?

Adulti e adolescenti sopra i 16 anni: salvo prescrizione contraria del medico prendono una compressa con un po'di liquido, da 15 a 30 minuti prima di andare a letto. Le compresse presentano una linea di frattura decorativa. Esse possono essere dimezzate per facilitarne l‘assunzione, ma non per somministrare la metà della dose. In caso di disturbi del sonno acuti limitare il trattamento a dosi singole. In caso di disturbi del sonno persistenti consulta il suo medico dopo due settimane d'uso giornaliero.

L'uso e la sicurezza di Coop Vitality Difenidramina nei bambini e negli adolescenti sotto i 16 anni finora non sono stati esaminati.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico o al suo farmacista.

Quali effetti collaterali può avere Coop Vitality Difenidramina?

Con l'applicazione di Coop Vitality Difenidramina possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali:

Occasionali: sonnolenza e disturbi della concentrazione nella giornata successiva, debolezza muscolare.

Rari: secchezza della bocca, nausea, vomito, diarrea, stitichezza, bruciori di stomaco, accelerazione del battito cardiaco, vertigini, mal di testa, disturbi urinari.

Molto rari: disturbi del deflusso biliare del fegato, reazioni da ipersensibilità, maggiore sensibilità cutanea alla luce, basso livello di leucociti (globuli bianchi) o trombociti (piastrine), reazioni da intolleranza, reazioni paradossi (irrequietezza, nervosismo, eccitabilità, stati ansiosi, tremito, disturbi del sonno), aumento della pressione interna dell'occhio e disturbi della vista.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico o il suo farmacista.

Di che altro occorre tener conto?

Anche con l'uso corretto di Coop Vitality Difenidramina la capacità di reazione viene influenzata al punto da limitare la guida di un veicolo o l'uso di certi macchinari. È importante tenerne conto in caso d'assunzione del medicamento durante la giornata.

Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C) e fuori della portata dei bambini.

Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione.

Il medico o il farmacista, che sono in possesso di un documentazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.

Che cosa contiene Coop Vitality Difenidramina?

Una compressa sonnifera contiene 50 mg di difenidramina cloridrato e sostanze ausiliarie.

Numero dell’omologazione

65837 (Swissmedic).

Dov'è ottenibile Coop Vitality Difenidramina? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia senza prescrizione medica.

Confezione da 20 compresse.

Titolare dell’omologazione

Coop Vitality Health Care S.r.l., 4704 Niederbipp.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel maggio 2018 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!