Carbolevure caps adult 30 pce

CHF 19.95
Ref.
1556679

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Carbolevure®

Pierre Fabre Pharma AG

Che cos'è Carbolevure e quando si usa?

Il Carbolevure contiene due sostanze naturali, carbone e lievito, le cui azioni combinate si compensano a vicenda: il carbone lega le sostanze nocive, il lievito regola la flora intestinale.

Il Carbolevure può essere utilizzato per trattare la diarrea e per regolare la flora intestinale. Secondo prescrizione medica o suggerimento del farmacista questo medicamento viene utilizzato anche per trattare disturbi gastro-intestinali in associazione con trattamenti a base di antibiotici.

Il Carbolevure è ottenibile in due posologie diverse, ovvero sotto forma di capsule per adulti e di capsule per bambini.

Quando non si può usare il Carbolevure?

In caso d'ipersensibilità ad una delle sostanze di Carbolevure.

Quando è richiesta prudenza nella somministrazione di Carbolevure?

In generale l'assunzione contemporanea di Carbolevure con altri medicamenti può compromettere l'efficacia di questi medicamenti. È richiesta particolare attenzione riguardante medicamenti che contengono del ferro. In tali casi è necessario un intervallo di 2 ore tra l'assunzione di Carbolevure e altri medicamenti.

In caso di diarrea riguardante bambini al di sotto dei 3 anni, consulti il suo medico.

Se la diarrea è accompagnata da febbre, se vi sono tracce di sangue nelle feci e se tali disturbi durano più di 3 giorni e si ripetono, consulti il suo medico.

Soprattutto se concerne anziani e bambini è opportuno garantire inoltre un'adeguata assunzione di liquidi e sali minerali.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui:

  • soffre di altre malattie,
  • soffre di allergie o
  • assume o applica per uso esterno altri medicamenti (anche se acquistati di propria iniziativa!)

Si può somministrare il Carbolevure durante la gravidanza o l’allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia non sono ancora state compiute indagini scientifiche sistematiche.

Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza ed il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.

Come usare il Carbolevure?

Capsule per adulti:

Adulti: 1 capsula 3 volte al giorno

Ragazzi a partire dai 6 anni: 1 capsula 2 volte al giorno

Capsule per bambini:

Bambini fino ai 6 anni: 1 capsula per bambini 3 volte al giorno

Lattanti: 1 capsula per bambini 1 volta al giorno.

In caso di diarrea acuta le dosi possono essere raddoppiate.

Come prendere il Carbolevure correttamente:

Le capsule devono essere prese mezz'ora prima dei pasti, con un po' di liquido. Per i lattanti, le capsule vanno aperte ed il loro contenuto somministrato con il cucchiaino. Se la capsula è stata aperta, il contenuto non dev'essere mischiato ne con liquidi ne con cibi troppo caldi.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere il Carbolevure?

Con l'assunzione del Carbolevure possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali.

Dopo l'assunzione del Carbolevure le feci possono assumere una colorazione più scura del solito. Essa è provocata dal carbone contenuto nel Carbolevure e non comporta nulla di negativo.

L'assunzione di dose alte di Carbolevure può indurre lieve stitichezza.

Sono stati rapportati in singoli casi reazioni d'ipersensibilità (reazioni anafilattoidi) o reazioni d'ipersensibilità cutanea (rash, orticaria) in seguito all'assunzione del Carbolevure.

Se osserva effetti collaterali quì non descritti, dovrebbe informare il suo medico o il suo farmacista.

Di che altro occorre tener conto?

Il medicamento deve essere conservato al riparo dalla luce, a temperatura d'ambiente (15-25 °C) e fuori dalla portata dei bambini. Il prodotto non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione. Il medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un'informazione professionale, possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene il Carbolevure?

1 capsula per adulti contiene come principi attivi 108,5 mg di lievito vivo e 109 mg di carbone attivo.

1 capsula per bambini contiene come principi attivi 47,7 mg di lievito vivo e 48 mg di carbone attivo.

Le capsule per adulti come quelle per bambini contengono i seguenti eccipienti: polividona K 30, diossido di silicone, gelatina ed il colorante ossido ferrino giallo e rosso (E 172), diossido di titanio (E 171) ed eritrosina (E 127).

Numero dell’omologazione

37456 (Swissmedic).

Dov’è ottenibile il Carbolevure? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia o drogheria, senza prescrizione medica.

Carbolevure per adulti: confezioni da 20 e 30 capsule.

Carbolevure per bambini: confezione da 20 capsule.

Titolare dell’omologazione

Pierre Fabre Pharma SA, 4123 Allschwil.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel novembre 2003 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!