Burgerstein EPO caps 500 mg 180 pce

CHF 74.90
Ref.
1359051

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Burgerstein EPO-Nachtkerzenöl

ANTISTRESS

Medicamento fitoterapeutico

OOMed

Che cos'è Burgerstein EPO-Nachtkerzenöl e quando si usa?

L’olio di enagra contiene numerosi acidi grassi insaturi essenziali che il corpo non è in grado di produrre e che devono perciò essere assunti con l’alimentazione. Questi acidi grassi sono precursori di altre sostanze che svolgono molteplici funzioni nel corpo. Burgerstein EPO Nachtkerzenöl viene utilizzato in caso di valori elevati dei lipidi nel sangue come supplemento alimentare dietetico contenente acidi grassi insaturi di importanza vitale, in particolare l’acido cis-linoleico e l’acido gamma-linolenico.

Quando non si può usare Burgerstein EPO-Nachtkerzenöl e quando il suo uso richiede prudenza?

In caso di disturbi della digestione dei grassi, dovuti ad una malattia del pancreas o della cistifellea. Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui soffre di altre malattie, soffre di allergie o assume o applica esternamente altri medicamenti (anche se acquistati di sua iniziativa!).

Si può assumere Burgerstein EPO-Nachtkerzenöl durante la gravidanza o l'allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia, non sono state eseguite indagini scientifiche sistematiche. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d’allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere.

Come usare Burgerstein EPO-Nachtkerzenöl?

Salvo diversa prescrizione, gli adulti prendono 2 capsule 3 volte al giorno con del liquido, prima dei pasti.

L’uso e la sicurezza di Burgerstein EPO Nachtkerzenöl nei bambini e negli adolescenti finora non sono stati esaminati.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l’azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Burgerstein EPO-Nachtkerzenöl?

Durante l’assunzione di Burgerstein EPO Nachtkerzenöl possono insorgere i seguenti effetti collaterali: occasionalmente possono insorgere nausea, disturbi della digestione, inclusa la diarrea, e mal di testa; raramente sono stati osservati fenomeni allergici che si manifestano sotto forma di eruzioni cutanee, dolori addominali e in casi singoli con aumento della temperatura corporea.

Voglia osservare che ogni reazione di ipersensibilità può prendere un decorso serio. In questi casi, soprattutto per i pazienti con neurodermite e con un’allergia alimentare sussistente, o altre allergie, è necessario un accurato monitoraggio medico.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Burgerstein EPO Nachtkerzenöl non contiene zucchero ed è adatto ai diabetici. Conservare Burgerstein EPO Nachtkerzenöl ben chiuso, in un luogo asciutto e a temperatura ambiente (15-25 °C) e fuori dalla portata dei bambini. Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «Exp» sul contenitore. Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene Burgerstein EPO-Nachtkerzenöl?

Ogni capsula contiene 500 mg di olio di enagra con acidi grassi polinsaturi, di cui almeno il 9,0% (45 mg) acido gamma-linolenico. Questo preparato contiene inoltre sostanze ausiliarie.

Numero dell'omologazione

48801 (Swissmedic).

Dove è ottenibile Burgerstein EPO-Nachtkerzenöl? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica. Confezioni da 60 e 180 capsule.

Titolare dell’omologazione

Antistress SA, Società per la protezione della salute, CH-8640 Rapperswil-Jona.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel settembre 2014 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).



Immagine a 360°, clicca per ruotare, scorri per zoomare

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!