Antihydral ong tb 25 g

CHF 8.60
Ref.
6383249

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Antihydral®

VERFORA SA

Che cos’è l’Antihydral e quando si usa?

L'Antihydral è un unguento che si applica sulla pelle in caso di forte secrezione di sudore. Con l'Antihydral si limita una secrezione di sudore eccessivamente forte che si manifesta specialmente nei cavi delle ascelle, alle mani ed ai piedi. In tal modo si possono combattere anche malattie della pelle strettamente correlate ad una forte secrezione di sudore. Si impedisce l'insorgere degli sgradevoli e molesti odori corporali dovuti a sudorazione intensa.

Quando non si può usare l’Antihydral?

Non si può usare l'Antihydral in caso di ipersensibilità conosciuta a un costituente del preparato ed alla formaldeide. Non si può applicare l'Antihydral su zone di pelle in cui sono presenti essudato o vesciche.

Quando è richiesta prudenza nell’uso d’Antihydral?

Se dopo aver applicato l'Antihydral si manifesta un'irritazione o un forte arrossamento della pelle bisogna rinunciare ad usare ulteriormente il prodotto.

Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere nel caso in cui

- soffre di altre malattie,

- soffre di allergie o

- assume o applica esternamente altri medicamenti (anche se acquista di sua iniziativa!).

Si può usare l’Antihydral durante la gravidanza o l’allattamento?

Non sono mai stati eseguiti studi scientifici su gestanti. Per prudenza dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al proprio medico, farmacista o droghiere. Durante l'allattamento Antihydral non dovrebbe essere usato sul seno.

Come usare l’Antihydral?

Adulti:

L'Antihydral si applica 1 - 2 volte al giorno, in strato sottile, sulle zone di pelle in cui si vuol combattere l'intensa sudorazione. L'Antihydral va usato finché l'eccessiva secrezione di sudore cessa. Successivamente, a seconda del bisogno, lo si potrà applicare con minor frequenza. Nella maggior parte dei casi, già dopo pochi giorni di cura il sudore ai piedi cessa e la pelle diventa asciutta e resistente alla formazione di piaghe e vesciche. Dopo qualche settimana, di solito, a causa della desquamazione naturale riappare una pelle più delicata e con tendenza a sudare, che richiede lo stesso trattamento. II sudore alle ascelle ed alle mani, che com'è noto è più difficile da eliminare, richiede l'applicazione di Antihydral 1 - 2 volte al giorno per un periodo di tempo più lungo. Anche in questo caso, in presenza di recidive è necessario ripetere la terapia. Per prevenire la cosiddetta intertrigine, cioè la formazione di lesioni della pelle in corrispondenza delle pieghe naturali del corpo (per esempio piega inguinale ed anale) e come unguento protettivo per chi porta delle protesi e per la prevenzione delle piaghe da decubito l'Antihydral si applica sulle zone a rischio secondo il bisogno.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

L'uso e la sicurezza di Antihydral nei bambini e negli adolescenti finora non sono stati esaminati.

Quali effetti collaterali può avere l’Antihydral?

Con l'applicazione d'Antihydral possono manifestarsi i seguenti effetti collaterali:

Può svilupparsi un'ipersensibilità alla formaldeide. In persone ipersensibili alla formaldeide possono manifestarsi eruzioni cutanee o eczemi. In tal caso interrompere la cura e informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere. Se nel corso del trattamento la pelle diventa troppo secca e fragile si applichi transitoriamente un unguento grasso.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Conservare i medicamenti fuori della portata dei bambini. Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sulla confezione. Chiudere sempre bene il tubo dopo l'uso per evitare l'essiccamento del contenuto. Il prodotto va tenuto alla temperatura tra i (15-25 °C). II medico, il farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un'informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.

Cosa contiene l’Antihydral?

Metenamina 130 mg, zinco ossido 150 mg, caolino, glicerolo, aromatizzanti, coloranti: E 172 (ossido di ferro), e ulteriori coadiuvanti per 1 g di unguento.

Numero dell’omologazione

33848 (Swissmedic)

Dove è ottenibile l’Antihydral? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica. Confezioni da 25 g.

Titolare dell’omologazione

VERFORA SA, 1752 Villars-sur-Glâne.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nel novembre 2017 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!