AndreaMag cpr eff 300 mg avec arôme framboise 20 pce

CHF 16.75
Ref.
5950491

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Questo prodotto è elencato nella lista delle specialità (SL) ed è rimborsato – con riserva dalla franchigia e dalla quota a carico dell'assicurato - dalla compagnia di assicurazione sanitaria, a condizione che sia disponibile una prescrizione medica.


Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Andreamag®

ANDREABAL

OOMed

Che cos'è Andreamag e quando si usa?

Una compressa effervescente di Andreamag contiene 300 mg (12,3 mmol) del minerale essenziale magnesio come principio attivo.

Andreamag è utilizzato nel trattamento della carenza di magnesio, per coprire un fabbisogno accresciuto di magnesio nella pratica di sport da competizione e durante la gravidanza e l’allattamento.

Andreamag può essere utilizzato su prescrizione medica o su consiglio del farmacista

nel caso di iper-eccitazione della muscolatura;

nel caso di stati di spasmi muscolari e crampi ai polpacci;

nella prevenzione della formazione di certi uroliti;

nel caso di perdite elevati di magnesio in seguito all’ assunzione di certi medicamenti (p.es. antibiotici aminoglucosidici, ciclosporina A, amfotericina B, diuretici o medicamenti per il trattamento dell’insufficienza cardiaca).

Andreamag può essere utilizzato su prescrizione medica:

nel trattamento di certi disturbi del ritmo cardiaco;

come trattamento concomitante nella terapia della malattia coronarica;

nel caso di tetania dovuta a carenza di magnesio

nel caso di convulsioni durante la gravidanza (eclampsia);

nel caso di minaccia di parto prematuro imminente.

Quando non si può usare Andreamag?

Andreamag non dev’essere usato in caso di una funzione renale fortemente limitata, se il corpo è disidratato e in caso di tendenza a calcoli renali e vessicali.

Quando è richiesta prudenza nella somministrazione di Andreamag?

Una certa prudenza è consigliata in caso di limitazione di entità moderata della funzione renale.

Se il preparato viene assunto contro i crampi ai polpacci e questi persistono per più di 10 giorni occorre consultare un medico. Andreamag non dev’essere preso contemporaneamente con le tetracicline (un gruppo di antibiotici) o con dei preparati a base di ferro. Ma è possibile rimandare l’assunzione di 2-3 ore. L’assunzione concomitante di Andreamag e della vitamina D3 può provocare un aumento della concentrazione di calcio nel sangue.

Informi il suo medico, farmacista o droghiere se soffre di altre malattie, soffre di allergia o assume o applica esternamente altri medicamenti (anche acquistati di propria iniziativa!).

Si può assumere Andreamag durante la gravidanza o l'allattamento?

Andreamag può essere assunto durante la gravidanza e nel periodo d’allattamento. Tuttavia, dovrebbe in linea di massima consultare il suo medico se può assumere il medicamento.

Come usare Andreamag?

Salvo diversa prescrizione medica:

Adulti e adolescenti a partire dai 12 anni

1 compressa effervescente 1 volta al giorno in un bicchier d’acqua (1½ dl).

L’uso e la sicurezza di Andreamag nei bambini di età inferiore ai 12 anni non sono stati finora valutati.

Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal medico. Se ritiene che l’azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte, ne parli al suo medico, al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali può avere Andreamag?

I seguenti effetti collaterali possono manifestarsi durante l’assunzione di Andreamag: occasionalmente diarrea, specialmente quando la dose consigliata viene superata. In caso di forte diarrea, dovrebbe informare il suo medico ed eventualmente sospendere il trattamento. Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Tenere Andreamag fuori dalla portata dei bambini! Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C).

Il medicamento non deve essere utilizzato oltre la data indicata con «EXP» sul contenitore.

Il medico, farmacista o il droghiere, che sono in possesso di un’informazione professionale dettagliata, possono darle ulteriori informazioni.

Che cosa contiene Andreamag?

1 compressa effervescente di Andreamag contiene: magnesio 300 mg (sotto forma di 498 mg d’ossido di magnesio) come principio attivo, oltre al ciclamato, la saccarina e l’aspartame (dolcificanti), aromi, vanillina (nell’aroma lampone) e altre sostanze ausiliarie.

Numero dell'omologazione

62185 (Swissmedic).

Dov'è ottenibile Andreamag? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia o drogheria senza prescrizione medica.

Confezioni da 20 e 60 compresse effervescenti all’aroma di lampone.

Confezioni da 20 e 60 compresse effervescenti all’aroma d’arancio.

Titolare dell’omologazione

Andreabal SA, Allschwil.

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l’ultima volta nel novembre 2011 dall’autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!