Allvita ail comp. drag fl verre 420 pce

CHF 91.90
Solo 7 rimasto/i
Ref.
3623167

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

Ai sensi della legge svizzera sugli agenti terapeutici, questo medicamento può essere spedito esclusivamente su presentazione di una ricetta medica oppure può essere ritirato in farmacia senza ricetta tramite Click & Collect. Il servizio di consegna a domicilio è possibile in casi specifici.

Questo è un medicamento autorizzato. Leggere il foglietto illustrativo. Per medicamenti senza foglietto illustrativo leggere le indicazioni sulla confezione.

Informazione destinata ai pazienti approvata da Swissmedic

Allvita® comp. all’aglio

Tentan AG

Medicamento fitoterapeutico

Che cosa sono i confetti Allvita comp. all’aglio e quando si usano?

I confetti Allvita® comp. all'aglio contengono estratti standardizzati e polvere d'aglio, nonché aglio orsino ed estratti di biancospino e di erba cardiaca (leonurus cardiaca). L'aglio e l'aglio orsino sono rimedi naturali comprovati contro i disturbi riconducibili all'arteriosclerosi. Viene loro attribuita la proprietà di abbassare i valori leggermente elevati del colesterolo, effetto importante nel trattamento delle manifestazioni arteriosclerotiche. La loro azione è sostenuta dagli estratti di biancospino e di erba cardiaca. I confetti Allvita® comp. all'aglio sono indicati per alleviare disturbi concatenati all'arteriosclerosi, quali stanchezza, mancanza di concentrazione, debolezza di memoria, sensazione di vertigini.

Di che cosa occorre inoltre tener conto durante il trattamento?

Prima di iniziare il trattamento con Allvita® comp. all'aglio è opportuno accertare che i sintomi non siano causati da una patologia che richiede un trattamento specifico. Il frequente subentrate della sensazione di vertigine dovrebbe essere chiarito fondamentalmente con il proprio medico. Se i sintomi non diminuiscono entro un certo periodo, consultare il medico.

Un'alimentazione monocorde, l'eccessivo consumo di grassi e il fumo possono potenziare i sintomi collaterali dell'arteriosclerosi e dovrebbero pertanto essere evitati o ridotti al minimo. Adatto per i diabetici (v. composizione).

Quando non si possono usare i confetti Allvita comp. all’aglio o quando la loro somministrazione richiede prudenza?

Non somministrare in caso di ipersensibilità accertata nei confronti di una o più delle componenti, in particolare di uno dei coloranti contenuti nel prodotto (v. composizione). Informi il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere se:

– soffre di altre malattie,

– soffre di allergie o

– assume medicamenti (anche se acquistati di propria iniziativa).

Si possono somministrare i confetti Allvita comp. all’aglio durante la gravidanza o l’allattamento?

In base alle esperienze fatte finora, non sono noti rischi per il bambino se il medicamento è usato correttamente. Tuttavia non sono ancora stati eseguiti studi scientifici sistematici. Per precauzione dovrebbe rinunciare nella misura del possibile ad assumere medicamenti durante la gravidanza e il periodo d'allattamento o chiedere consiglio al suo medico o al suo farmacista.

Come usare i confetti Allvita comp. all’aglio?

Adulti: 3 x al giorno 2–3 confetti prima dei pasti, da ingerire senza masticare. Si attenga alla posologia indicata nel foglietto illustrativo o prescritta dal suo medico. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico o al suo farmacista o al suo droghiere.

Quali effetti collaterali possono avere i confetti Allvita comp. all’aglio?

In seguito all'assunzione dei confetti Allvita® comp. all'aglio possono essere osservati i seguenti effetti collaterali:

In soggetti particolarmente sensibili, i preparati a base d'aglio possono provocare leggeri disturbi gastrointestinali.

Se dovessero subentrare ulteriori reazioni di ipersensibilità (pelle, organi respiratori), interrompere la somministrazione e, se necessario, consultare il medico.

Se osserva effetti collaterali qui non descritti, dovrebbe informare il suo medico, il suo farmacista o il suo droghiere.

Di che altro occorre tener conto?

Conservare a temperatura ambiente (15-25 °C) e fuori dalla portata dei bambini! Tenere ben chiuso il contenitore!

Il medicamento non dev'essere utilizzato oltre la data indicata con "EXP” sulla confezione. Il medico, il farmacista o il droghiere possono darle ulteriori informazioni.

Che cosa contengono i confetti Allvita comp. all’aglio?

1 confetto contiene:

Polvere d'aglio 60 mg, estratto secco d'aglio (stand. al 4% di alliina) 26 mg (mezzo di estrazione etanolo 100%, D/E 14,5:1), polvere d'aglio orsino 10 mg, estratto secco di biancospino 40 mg (mezzo di estrazione etanolo 60% V/V, D/E 4:1), estratto secco di leonurus cardiaca 20 mg (mezzo di estrazione etanolo 40% V/V, D/E 6,5:1), coloranti giallo di chinolina (E 104), indigotina (E 132) e ulteriori sostanze ausiliarie.

 

Indicato per i diabetici:

1 confetto equivale a circa 0,005 unità pane.

Numero dell’omologazione

47266 (Swissmedic)

Dove sono ottenibili i confetti Allvita comp. all’aglio? Quali confezioni sono disponibili?

In farmacia e in drogheria, senza prescrizione medica.

Confezioni da 140 e 420 confetti.

Titolare dell’omologazione

Tentan AG, 4452 Itingen

Questo foglietto illustrativo è stato controllato l'ultima volta nell'aprile 2006 dall'autorità competente in materia di medicamenti (Swissmedic).

PI053000/053500/03.20

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!