Actimaris forte solution de rinçage des plaies sol fl 300 ml

Ref. 7814672

CHF 25.90
check_circle
Invio per posta
Consegnato entro 1-2 giorni lavorativi
check_circle
Click & Collect
Pronto al ritiro in 1-2 giorni lavorativi

Questo prodotto appartiene ad una delle vostre ricette. Si prega di selezionare la prescrizione prima di continuare.

ActiMaris forte Wundspüllösung Fl 300 ml

La soluzione per l'irrigazione per ferite ActiMaris® FORTE è una soluzione versatile per la pulizia e l'idratazione di pelle, mucose e ferite. Favorisce la decontaminazione, la dissoluzione del biofilm e la decongestione e contribuisce a creare un "microambiente" ottimale nel trattamento delle ferite.

Benefits

  • soluzione versatile per l'irrigazione delle ferite per la pulizia e la cura di varie ferite
  • adatta all'uso prolungato e ripetuto su pelle e membrane mucose
  • applicazione poco dolorosa, adatta anche a chi soffre di allergie
  • favorisce la creazione di un "microambiente" ottimale
  • dermatologicamente valutato come innocuo

Descrizione del prodotto

La soluzione per l'irrigazione delle ferite ActiMaris® FORTE svolge un ruolo cruciale nella cura e nell'igiene delle ferite moderne. La soluzione è appositamente formulata per creare una condizione microbica ottimale per la guarigione di ferite meccaniche acute come lacerazioni cutanee, morsi, tagli e abrasioni, nonché ferite post-operatorie e croniche. Serve come agente efficace per la decontaminazione, la dissoluzione del biofilm e la decongestione, supporta lo sbrigliamento fisiologico e quindi promuove la guarigione della ferita. ActiMaris® FORTE contribuisce anche all'umidificazione dei bendaggi inattivi e all'allentamento dei bendaggi incrostati durante i cambi di bendaggi.

Grazie alla sua tollerabilità, la soluzione è adatta anche per un uso prolungato (>24 ore) e ripetuto, anche su pelle e mucose irritate, permettendo un trattamento il più indolore possibile. Il prodotto è anche ben tollerato da persone allergici e non inibisce la granulazione o l'epitelizzazione del tessuto. ActiMaris® FORTE è una scelta affidabile per la pulizia e l'irrigazione intraoperatoria delle ferite superficiali e per la prevenzione delle infezioni. La sua compatibilità tissutale e la sua biocompatibilità sono state valutate dermatologicamente come sicure.

Effect

La combinazione di ossiclorito (NaOCl) e sale marino nella soluzione per l'irrigazione delle ferite ActiMaris® FORTE agisce efficacemente contro gli agenti patogeni tipici delle ferite, come MRSA e VRE, senza danneggiare i tessuti. L'ossiclorito contribuisce a neutralizzare l'odore della ferita grazie al suo effetto ossidativo, mentre la soluzione ipertonica di sale marino ha un effetto iperosmotico grazie all'aumento del contenuto di sale, che riduce rapidamente il gonfiore sul bordo della ferita. Il pH alcalino favorisce la guarigione della ferita promuovendo il rilascio controllato di ossigeno attraverso l'apporto di ioni OH (parte di un sistema redox naturalmente equilibrato). Il sale marino, composto principalmente da cloruro di sodio (NaCl = 98%) e dal 2% di altri sali marini, contribuisce anche all'effetto antimicrobico e alla guarigione della ferita.

Applicazione

L'uso della soluzione per l'irrigazione delle ferite ActiMaris® FORTE dipende dalle condizioni della ferita e del suo ambiente. A seconda di vari fattori, come lo spessore e la consistenza del rivestimento di fibrina, il grado di colonizzazione batterica e la macerazione o irritazione dei bordi della ferita, la fase umida del trattamento deve essere regolata in base alla fase. Un tempo di applicazione da 5 a 10 minuti è consigliato per le ferite cariche di fibrina, maleodoranti e fortemente colonizzate. Nel caso di un ambiente della ferita stabile e di un letto della ferita pulito senza anomalie microbiche, sono sufficienti 5 minuti.

Dopo aver applicato la soluzione di irrigazione della ferita, si deve applicare il gel per ferite ActiMaris® e la ferita deve essere medicata con una garza sterile. Il trattamento può essere ripetuto più volte al giorno e per un periodo di tempo più lungo, per favorire una guarigione ottimale della ferita.