5 consigli per una vitalità invidiabile
1. Bere a sufficienza
Bere di nuovo? Ancora? Esattamente, perché ciò favorisce l’eliminazione delle tossine e rinvigorisce la flora intestinale. Presti quindi attenzione a bere almeno 1.5 litri di acqua al giorno e a idratare l’organismo a sufficienza.
Se non le va di bere acqua, la sostituisca con del tè oppure aggiunga un po’ di zenzero o succo di limone, così il suo bicchiere d’acqua avrà un pizzico di gusto in più.
Se al momento non beve molto, in una fase iniziale potrebbe avere la necessità di recarsi in bagno più spesso. Ma niente paura: il corpo si abitua al nuovo apporto di liquidi e si adatta con il tempo.


2. Prendersi tempo e gustare il cibo
Consumi i pasti concedendosi il tempo necessario, poiché un’alimentazione sana presuppone anche un ritmo sano.
Non si dovrebbe mangiare di fretta o sostituire i pasti con degli snack: poiché la sensazione di sazietà inizia a manifestarsi dopo diversi minuti, gli spuntini inducono a mangiare di più e spesso in modo meno sano di quanto consigliato.
Chi non ha tempo per mangiare, deve trovarlo. In fin dei conti, cosa c’è di più importante della propria salute?
3. Alimentazione equilibrata
Mangi in modo bilanciato e conforme alle sue esigenze. Prediliga generi alimentari locali e di stagione per trarre il massimo sia dal cibo che da se stesso.
Nel caso in cui stia effettuando una cura disintossicante, scelga cibi variegati e variopinti. In questi casi sono ideali verdure e frutta verde, come ad esempio mele verdi, broccoli, carciofi, cetrioli, asparagi, spinaci ecc.
Ha ulteriori dubbi al riguardo? Usufruisca di una consulenza sugli integratori alimentari giusti in una delle nostre farmacie Coop Vitality!

Le nostre raccomandazioni a integrazione della sua dieta:

4. Iniziare la giornata con un bicchiere d’acqua
Non c’è modo migliore per iniziare la giornata che bere un bicchiere d’acqua, meglio ancora se a stomaco vuoto.
Non le piace bere acqua fredda? Non c’è problema, può assumerla anche tiepida o calda, a piccoli sorsi. Se desidera un pizzico di gusto in più, aggiunga del limone fresco, dello zenzero e un po’ di menta.
Infine, attenda almeno dieci minuti prima di far colazione. L’acqua stimola il metabolismo e favorisce una rapida eliminazione delle scorie accumulatesi durante il sonno.
5. Prestare più attenzione a se stessi e ascoltare il proprio corpo
La mattina, faccia stretching almeno dieci minuti e attivi la circolazione già all’inizio della giornata. Sono le piccole cose a fare la differenza.
Si rilassi con un peeling del viso o del corpo e rimuova le cellule morte, purificando così la sua pelle e favorendone la respirazione.
Saune o bagni turchi settimanali contribuiscono a eliminare le tossine grazie al sudore, a rilassare i muscoli e a rafforzare il sistema immunitario.

Avete ancora domande? Allora consultate il nostro personale specializzato nella vostra farmacia Coop Vitality.
